problema hard disk sata
-
Se la tua scheda madre non gestisce il SATA2, dovresti mettere il jumper per la limitazione della veloocità a SATA1, sul disco, 1,5 Gb
Verifica sul bios se il controller SATA può essere impostato in RAID e non RAID
-
come faccio a impostare il controller?... la mia scheda madre è una gigabyte k8n sli
-
il bios della tua mobo ha questa schermata:

disabilita come su screen IDE/SATA Raid
ciao
-
ciao grazie mille, adesso all'avvio me lo trova, quando mi carica l'altro hard disk e i lettori cd ma su risorse del computer non c'è traccia, cosa faccio?
-
Se il tuo Hard disk è nuovo intonso devi partizionarlo e formattarlo, per questo windows non te lo vede.
Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. Ora ti troverai in una schermata divisa in tre, seleziona con il tasto destro il nuovo disco che hai installato, lo partizioni e lo formatti, così poi lo puoi usare da windows

Valerio
-
giusssssssto ... valerio ha ragionissima!!
-
non me lo trova neanke in gestione disco
-
hai windows xp con service pack 2?
-
ho da poko installato il service 3
-
Da bios il disco viene visto?
Valerio
-
ma i driver sata del controller della tua scheda madre, li hai installati in windows?
se così scaricati il pacchetto di driver nvidia per nforce 4 sul sito Welcome to NVIDIA - World Leader in Visual Computing Technologies
qui:
-
adesso me lo trova, mi chiede di formattare e mi chiede le dimensioni unità di allocazione, quanto metto? e attivo la compressione dei file e delle cartelle? grazie
-
lascia le dimensioni unità allocazioni predefinite e non attivare la compressione..
ciao
-
grazie mille per l'aiuto l'hard disk funziona, ma volevo sapere se è normale che l'hd abbia solo 230gb di memoria invece di 250gb??
-
-
Ciao a tutti,
Posseggo una scheda madre con 4 sata ... 3 collegata a 3 hard disk una libera e 2 masterizzatori pata ( ide ).
Un bel giorno ho tentato di levare un masterizzatore e collegarne uno sata sull'ultima porta libera sata.
Al riavvio , quando tutto si è caricato , mi compare la schermata blu con errore irreversibile ecc...
Cosa posso fare ?
Avete qualche consiglio o suggerimento a parte il cambio del pc ? ...;-)
Grazie.
-
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
poi
che scheda madre possiedi , che alimentatore
-
Ciao, possiedo un alim. da 500 ... la scheda madre è una asrock ... ma non ricordo la sigla esatta ... monta un amd 4600+
Utilizzo win xp.
-
non riesci a riportare i modelli completi ?
-
devo smontare il pc per leggere il modello di scheda madre , ma se la cosa è importante per risolvere il problema , lo faccio di sicuro ... però dovrei farlo domani ... spero di trovarti anche domani allora ...:-) Tom1
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi