Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. XtremeHardware
  3. Recensioni e Articoli
  4. Recensione X-Spice Croon 850w

Recensione X-Spice Croon 850w

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Recensioni e Articoli
6 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Redazione di XtremeHardwar
    scritto su ultima modifica di

Intro.jpgCroon è la serie di alimentatori della azienda X-Spice, new entry in questo settore, volta a soddisfare gli utenti più esigenti e conforme alle stringenti norme della certificazione 80plus.

Cercheremo di presentare le caratteristiche di questo alimentatore con l'aiuto di una guida di cui invitiamo la lettura a tutti gli utenti.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Redazione di XtremeHardwar

Intro.jpgCroon è la serie di alimentatori della azienda X-Spice, new entry in questo settore, volta a soddisfare gli utenti più esigenti e conforme alle stringenti norme della certificazione 80plus.

Cercheremo di presentare le caratteristiche di questo alimentatore con l'aiuto di una guida di cui invitiamo la lettura a tutti gli utenti.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        dj883u2

Ottimo lavoro!:clapclap:

Niente male come Alimentatore!:)

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

mi raccomando leggete la guida ;)

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rambo87

Oggi ho montato un 3-way sli di XFX GTX285 Black edition.

L'ho fatto per gioco: davo per scontato che avrei dovuto comprare un Enermax Revolution 1250w per una config come la mia (i7 920@3800 + 3-way sli gtx285 in OC a 700MHz + 4 hard disk + 3 unità ottiche + ventole varie).

Mi sono detto: vediamo fino a che punto regge questo ali.

Dopo aver montato le 3 vga ho controllato l'hardware monitor dal bios: 3.3v abbondanti; 12v abbondanti; 5v abbondanti.

Ho sorriso e mi sono detto: in Windows crasherà.

Ho avviato Windows: 0 problemi.

Dopo aver abilitato il 3Way Sli ho avviato 3DMark Vantage extreme: 0 problemi.

Incredulo ho giocato a Crysis per un'ora abbondante: 0 problemi.

Già, avete capito bene: QUESTO ali da 850w regge un sistema avente un 3-way sli di gtx285 in overclock ed un 920 in overclock a 3800 (e presto proverò anche i 4000).

Con grande stupore sono fiero di dirvi che QUESTO ali regge tutto questo in full senza problemi.

QUESTO ali mi ha fatto risparmiare 260€ (il prezzo dell'Enermax Revolution 1250w).

QUESTO ali è il miglior alimentatore che io abbia mai avuto.

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              apix_1024

Rambo87 ha scritto:

Oggi ho montato un 3-way sli di XFX GTX285 Black edition.

L'ho fatto per gioco: davo per scontato che avrei dovuto comprare un Enermax Revolution 1250w per una config come la mia (i7 920@3800 + 3-way sli gtx285 in OC a 700MHz + 4 hard disk + 3 unità ottiche + ventole varie).

Mi sono detto: vediamo fino a che punto regge questo ali.

Dopo aver montato le 3 vga ho controllato l'hardware monitor dal bios: 3.3v abbondanti; 12v abbondanti; 5v abbondanti.

Ho sorriso e mi sono detto: in Windows crasherà.

Ho avviato Windows: 0 problemi.

Dopo aver abilitato il 3Way Sli ho avviato 3DMark Vantage extreme: 0 problemi.

Incredulo ho giocato a Crysis per un'ora abbondante: 0 problemi.

Già, avete capito bene: QUESTO ali da 850w regge un sistema avente un 3-way sli di gtx285 in overclock ed un 920 in overclock a 3800 (e presto proverò anche i 4000).

Con grande stupore sono fiero di dirvi che QUESTO ali regge tutto questo in full senza problemi.

QUESTO ali mi ha fatto risparmiare 260€ (il prezzo dell'Enermax Revolution 1250w).

QUESTO ali è il miglior alimentatore che io abbia mai avuto.

sono cmq 850watt di picco direi 780-800 sfruttabili!!! porca miseria se il tuo pc consumasse di più sarebbe da ricovero!!! imho sei sui 700 ora come ora. direi un 160 a vga, 120 sul procio e 100 tutto il resto ;)

al limite ti compri al lidl un lidlmetro e ci dici con precisione il carico in full che ti segna ;) pochi euro e valuti tu stesso la bontà dell'ali ed il consumo dell'intero sistema :asd:

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

il sito nvidia dichiara 204 watt di consumo massimo per la gtx 285

guru3d dichiara con una configurazione simile dichiara 701 watt.

Per quello che ho potuto provare è un buon alimentatore e quindi una configurazione del genere è più che giusto che la regga. d'altra parte gli alimentatori certificati 80 plus subiscono dei test in cui vengono sfruttati al massimo della loro potenza. in realtà spesso per ottenere la certificazione dell'efficienza questi alimentatori devono essere in grado di erogare anche una potenza maggiore

Io dico quindi che ci sta ;)

Piuttosto sono curioso di vedere quanto può durare con una simile configurazione, in termini di ore di funzionamento! Purtroppo per questo tipo di test si può fare affidamento solo sull'esperienza degli utenti...

Tienici aggiornati :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.