Thermalright Ultra 120 Extreme vs. Tuniq Tower
-
Fra i due c'è molta differeza?..se si di quanto e favore di chi?
-
Fra i due c'è molta differeza?..se si di quanto e favore di chi?
-
diciamo che l'ultra 120 extreme abbinato ad 1 o 2 ventole silenziose da 12cm da almeno 50/60cfm è uno dei dissipatori più performanti che si possano avere... paragonabile ad un impianto a liquido base..
diciamo che nel mio caso ho potuto tenere a bada il mio q6600 portandolo a 3,6Ghz con 1,3V...
le temperature in full load non hanno mai superato nei mesi scorsi i 65/68° (ora lo tengo a 3,3Ghz con 1,2v per cui sto malapena a 58°)..
Da preferire inoltre una bella lappatura della base, per migliorarne il contatto con l'His.
Non dimenticare poi una buona pasta tipo Artic silver 5 o Zalman che sono un pelo meglio della pasta thermalright inclusa...
Occhio poi alle dimensioni del dissy non va certo in tutti i case ed in tutte le mobo..
ciao
-
grazie......e Zerotherm BTF 90 e 92 sono da paragonare a questi (ed in particolare al tuniq) o sono inferiori?
-
sono inferiori...
l'unico che può essere paragonato è il Nirvana... ma la ventola risulta rumorosa in caso di elevata velocità di rotazione...necessaria se la temperatura della cpu è alta e la ventola è collegata al PWM
ciao
-
thanks
-
pasta ha scritto:
thanksprego ... è un piacere e un dovere:n2mu:
-
vorrei aggiornare il confronto:
ZEROTHERM NV-120 NIRVANA vs Tuniq Tower
entrambe 55€ spediti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi