intel pentium 4 524 3ghz
-
Ho un intel pentium 4 524 3ghz non ancora overlocckato e montato su un pc non assemblato da me.
Il fatto è che raggiunge senza nessun sforzo i 60 gradi in un attimo, e i 70 quando eseguo vari software multimediali.
il sensore della scheda madre mi da invece un 38 gradi quindi più che buono e la ventilazione dentro il case dovrebbe andare bene.
Sapevo che i prescott arrivassero a temperature alte, però non credo cosi, comunque chiedo a voi se tali temperature sono in norma per capire se forze sarà il caso di controllare la giusta quantità di pasta termica che è stata inizialmente applicata o l'efficenza del dissipatore.
ciao

-
Ho un intel pentium 4 524 3ghz non ancora overlocckato e montato su un pc non assemblato da me.
Il fatto è che raggiunge senza nessun sforzo i 60 gradi in un attimo, e i 70 quando eseguo vari software multimediali.
il sensore della scheda madre mi da invece un 38 gradi quindi più che buono e la ventilazione dentro il case dovrebbe andare bene.
Sapevo che i prescott arrivassero a temperature alte, però non credo cosi, comunque chiedo a voi se tali temperature sono in norma per capire se forze sarà il caso di controllare la giusta quantità di pasta termica che è stata inizialmente applicata o l'efficenza del dissipatore.
ciao

-
temperature normali se hai il dissipatore originale intel
se lo cambiassi con uno più performante e silenzioso (già un artic alpine 7 pro a 16€ potrebbe bastare vedrai che starà molto più fresco..)
-
Quelle cpu sono terrificanti quanto a temperature, ho un 550 che ho usato sotto azoto e è un forno già con voltaggi bassi, allucinante.
Metti un buon dissipatore più performante come ti ha suggerito meg, i dissipatori intel in dotazione a quei tempi non erano un granchè come dissipazione
-
magari controlla che nn ci sia trioppa polvere.
cambiare la pasta potrebbe nn fargli male se sono parecchi anni che nn lo fai
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi