Miglior ddr2 x 680i
-
ciao ragazzi sono ancora qua a chiedere un parere..
Su un sistema con mb evga 680i sli, Q6600 8800gtx usato per giocare qual'è la ram migliore?ho visto sugli altri threat che consigliate ram a 800mhz, ma non è meglio a 1066?Premetto che non ho problemi di budget anche se 200 euro x 2gb non li spendo..grazie
-
ciao ragazzi sono ancora qua a chiedere un parere..
Su un sistema con mb evga 680i sli, Q6600 8800gtx usato per giocare qual'è la ram migliore?ho visto sugli altri threat che consigliate ram a 800mhz, ma non è meglio a 1066?Premetto che non ho problemi di budget anche se 200 euro x 2gb non li spendo..grazie
-
Mi sono dimenticato di specificare che non voglio overcloccare...
Intanto che c sono mi sapete come funziona il rapporto ram/FSB?grazie
-
se non vuoi overcloccare non c'è molto da scegliere
le uniche cose a cui puoi guardare è la frequenza e i timings
(e magari la garanzia che in alcuni casi è a vita)
potendo prendi delle 1066 la frequenza la puoi impostare tranquillamente da bios, solitamente nelle mobo con 680i la puoi impostare a piacimento.
-
ok a 1066 ma quali??
Poi come faccio a impostare la frequenza,posso scegliere se farle andare a 800 a o 1066?per quanto riguarda la storia del rapporto ram/fsb come funziona?
-
il 680i di solito permette di scrivere direttamente la frequenza che vuoi se metti come impostazione del rapporto ram/ fsb unlinked
altrimenti metti linked e ram a ddr2 1066
nella p5n32sli è così non so se il bios della evga ha impostazioni simili. magari posta uno fato del bios se nn sai cosa fare
poi se nn overclocchi qualsiasi ram a 1066 mhz e cas 5-5-515 sono uguali. vedi cosa trovi di + conveniente. magari verifica la compatibilità con la tua mobo, a volte questo chipset può dare qualche problemino del genere
-
la evga l'ho avuta ed è uguale alla asus di cui parli Leo... se vuoi qualcosa di performante e molto bello esteticamente vai sulle crucial ballistix tracer pc8500 e sei sul sicuro

Marco
-
...alla fine ho preso le corsair dominator 8500...che ne pensate??

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi