Primo sistema a liquido, un aiutino?
-
ah ho capito cosa intendi!per quanto riguarda gli adattatori cosa mi consigli?ho visto che la sanson monta attacchi filettati mentre la laing no,i wb ek invece lasciano all'utente la scelta..
-
beppazzo ha scritto:
ah ho capito cosa intendi!per quanto riguarda gli adattatori cosa mi consigli?ho visto che la sanson monta attacchi filettati mentre la laing no,i wb ek invece lasciano all'utente la scelta..Mah, non saprei... io uso quelli di serie

Qualcun altro sa rispondergli un po' meglio?
-
Mentre mi guardavo in giro per trovare i prezzi migliori mi sono accorsto che questo kit è quello che mi serve ed è gia completo:
Ybris-Cooling - KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra
Per la GPU poi ho visto che drako ha il wb di ek water che mi serve, sprovvisto però di connettori;quale devo prendere?grazie per la pazienza,ordineò il tutto nel giro di 10 gg,anche perchè sto vendendo su ebay i miei THERMALRIGHT ULTRA 120 EXTREME e THERMALRIGHT HR-03 Plus dotati di ventola!
-
per gli adattatori non ti preoccupare, quelli già montati sulla sanso vanno bene per i tubi da 12/17, mentre per i raccordi del EK devi prendere quelli con passo G 1/4 ma non prendere quelli da drako, perchè hanno raccordi per montare tubi più piccoli dei 12/17, al massimo inserisci un paio di raccordi quando acquisti da ybris prendi QUESTI che hanno anche l'o-ring

Valerio
-
Scusa la domanda ma non so cosa sia il passo, SONO NEOFITA DI QUESTO MONDO!!!Ti faccio inoltre un'altra domanda alla quale non riesco dare proprio una risposta: i tubi che entrano nei vari Wb come si attaccano, tramite fascette?mi spiego meglio; in mandata attaccando il tubo esternamente al beccuccio non rischio uscite in quanto il liquido segue la direzione del flusso; una volta che arriva sul wb xò dovrebbe inserito internamente al beccuccio per non rischiare fuoriuscite,xò da quello che ho visto viene attaccato lo stesso all'esterno!
-
Il passo non è altro che il diametro, G 1/4 è la misura del diametro che puoi montare sui filetti del wb.
I tubi vanno sempre montati sui raccordi, il raccordo rimane all'interno del tubo, sempre sia in uscita che in entrata, solitamente per evitare perdite su usano delle fascette in plastica per serrare meglio il tubo sul raccordo, c'è la possibilità di usare anche quelle metalliche, anche se io te le sconsiglio in quanto potrebbero a lungo andare tagliare il tubo provocando perdite.
Valerio
-
ok quindi con un passo 1/4 il tubo corrispondente è il 12/17mm?
i due numeri per cosa stanno?
per quanto riguarda l'altro discorso ci siamo sul fatto che il raccordo rimane all'interno del tubo,proprio per questo motivo mi chiedevo come mai non ci sono perdite all'entrata del wb.Ti posto un disegno per spiegarmi meglio:

-
I numeri 12/17 stanno per il diametro del tubo, 12mm interno e 17 esterno
avevo capito il tuo dubbio riguardo al tubo e il raccordo, ma con i tubi montati sul raccordo e poi messe le fascette non perde. Io ultimamente usavo dei tubi in silicone, sui quali non ho mai montato le fascette e non hanno mai perso 
Valerio
-
Cacchio 5 mm di spessore??
allora avevo capito giusto,il mio ragionamento sul fatto di mettere i tubi internamente al raccordo filava xò!!!
-
In realtà sarebbe 2,5mm di spessore
il tuo discorso potrebbe anche filare, ma ha dei punti deboli, se non hai una ghiera di ritenzione che tiene il tubo nel raccordo potrebbe anche sfilarsi, quindi avendo raccordi portagomma normali credo che la soluzione del tubo all'esterno con la fascetta sia la più semplice e pratica 
Valerio
-
ah già hai ragione che somaro!!ora iniziano a tornare un po di cose,grazie!
Per quanto riguarda il posizionamento dei componenti la vaschetta andrebbe messa in alto coi i beccucci rivolti verso l'alto,la pompa appoggiata sulla base del case,collegare prima la gpu poi la cpu e per ultimo il chipset tutto in serie o alternativamente parallelo evitando curve troppo strette,giusto?
Il radiatore vorrei fissarlo al case,ma non sopra,possibilmente dietro verticalmente,c'è qualcuno che l'ha fatto?
-
beppazzo ha scritto:
ah già hai ragione che somaro!!ora iniziano a tornare un po di cose,grazie!Per quanto riguarda il posizionamento dei componenti la vaschetta andrebbe messa in alto coi i beccucci rivolti verso l'alto,la pompa appoggiata sulla base del case,collegare prima la gpu poi la cpu e per ultimo il chipset tutto in serie o alternativamente parallelo evitando curve troppo strette,giusto?
Il radiatore vorrei fissarlo al case,ma non sopra,possibilmente dietro verticalmente,c'è qualcuno che l'ha fatto?
Se cerchi le prestazioni mettili in serie, altrimenti in parallelo la pompa è più silenziosa

Per il radiatore dietro, di solito conviene comprare 4 barre filettate e
imbullonarle alla parete posteriore e al radiatore. Potresti anche pensare di metterlo sul tetto del case nello stesso modo (magari è pure più stabile...)
Ciao!
-
...e di questo kit cosa mi dici?
innovatek 680i (SLI) Mainboard Cooler Kit , Drako.it - Extreme modding
Innovatek è tra quelle da tenere in considerazione?
Non sarebbe male fare un impianto come dici tu in parallelo,una parte vga e northb,l'altra gpu e southb..
altrimenti soluzioni valide per il sb?al momento ho trovato solo questa,dappertutto è reperibile il wb per il chipset solamente...
-
L'HO ACQUISTATO!!!
KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra!!!STO ASPETTNADO CHE MI MANDINO UNA MAIL CON LA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA' E POI NEL GIRO DI 3/4 GG DOVREBBE ESSERE MIO!!!Ora per la gpu vedo,voi cosa mi dite di fare,innovatek o aspettare la nuova uscita di ybris??come già detto avevo anche addocchiato il kit sempre innovatek per la 680i composta da wb per nb e sb (quello mosfet non lo monterei) solo che costa parecchio...almeno è valido come prodotto?grazie per i consigli!
-
Io non lo comprerei
non ho idea di come vada a prestazioni, ma monta tubi da 10 quindi dovresti ridurre il tubo nei vari collegamenti per poi aumentarlo quando rientri nel rad, e tutto ciò non fa altro che strozzarti il flusso, a questo punto meglio un ybris k7 per la gpu. Per in northbridge e il southbridge io non mi preoccuperei di metterli a liquido, al massimo se sali un po' con overclock mettici una ventola a soffiarci sopra, ma visto che non hai intenzione di overcloccare. Se proprio vuoi liquidare il northbridge prendi questo della Enzotech http://www.liquidmachine.it/catalog/product_info.php?cPath=79&products_id=224Valerio
-
ah si, ho visto che strozza,mi sa che lascio perdere quel kit...non c'è in giro nient'altro sia x nb che x sb?x la gpu ho visto su ybris che deve uscire l'acs x 8800...xfetto!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi