Overclocking CPU
-
Ciao a tutti! Avevo intenzione di overcloccare la mia CPU, mi date una mano? :oooops:
Lo so, che effettuare l'OC non è per niente facile ma mi piacerebbe imparare e non solo per un certo scopo, ovvero la "potenza", riuscendoci vorrei darmi anche un minimo di soddisfazione

La mia configurazione è questa:
Main: p4p800-x
procio: Pentium 4 2.66ghz
Ram: 2gb DDR
Scheda video: Geforce 7600gs (agp)
Non chiedo molte pretese, vorrei portarlo fino a 3.00 ghz, lo faccio anche per imparare

Premetto che sono andato a leggermi delle guide e il procedimento l'ho più o meno capito, solo che nel mio bios non trovo ne l'fsb e ne il moltiplicatore.
Il mio bios è impaginato in questo modo:
Main Advanced Power boot exit
Sono andato su advanced e secondo me sono nella direzione giusta :oooops:
Mi compaiono queste voci:
-Jumperfree configuration
-CPU configuration
-Chipset
-Onboard devices
-PCIPNP
-USB Configuration
Pensando che l'overclocking si dovesse settare lì, sono andato su "CPU Configurarion"
Ma a quanto pare mi dice tutte le caratteristiche del mio procio, ma non mi permette di fare niente del resto sono in grigiastro, sotto c'era un opzione, l'ho messa su "enabled" e anche li non è successo nulla.
Dopo di chè ho provato ad andare su "jumperfree configuration" e sembrerebbe che li posso settare tutti i voltaggi della CPU. Ma se è li che devo fare qualcosa, che voltaggi metto? :cheazz:
Mi date una mano? :oooops:
Grazie!
-
Ciao a tutti! Avevo intenzione di overcloccare la mia CPU, mi date una mano? :oooops:
Lo so, che effettuare l'OC non è per niente facile ma mi piacerebbe imparare e non solo per un certo scopo, ovvero la "potenza", riuscendoci vorrei darmi anche un minimo di soddisfazione

La mia configurazione è questa:
Main: p4p800-x
procio: Pentium 4 2.66ghz
Ram: 2gb DDR
Scheda video: Geforce 7600gs (agp)
Non chiedo molte pretese, vorrei portarlo fino a 3.00 ghz, lo faccio anche per imparare

Premetto che sono andato a leggermi delle guide e il procedimento l'ho più o meno capito, solo che nel mio bios non trovo ne l'fsb e ne il moltiplicatore.
Il mio bios è impaginato in questo modo:
Main Advanced Power boot exit
Sono andato su advanced e secondo me sono nella direzione giusta :oooops:
Mi compaiono queste voci:
-Jumperfree configuration
-CPU configuration
-Chipset
-Onboard devices
-PCIPNP
-USB Configuration
Pensando che l'overclocking si dovesse settare lì, sono andato su "CPU Configurarion"
Ma a quanto pare mi dice tutte le caratteristiche del mio procio, ma non mi permette di fare niente del resto sono in grigiastro, sotto c'era un opzione, l'ho messa su "enabled" e anche li non è successo nulla.
Dopo di chè ho provato ad andare su "jumperfree configuration" e sembrerebbe che li posso settare tutti i voltaggi della CPU. Ma se è li che devo fare qualcosa, che voltaggi metto? :cheazz:
Mi date una mano? :oooops:
Grazie!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi