Settare correttamente una ASUS P5-E
-
Allora.
Ieri sera ho impostato questi valori e ho eseguito una sessione con orthos per circa 120 minuti, con esito regolare anche se la temperatura è salita a 57° / 60°.
FSB: 360 ( 3420.10 mhz)
V.Core: 1.320V
PCIE: 101
DRAM: 1066 con v.core in Auto
DRAM T.C.: Pri.: 5-5-5-15-3-54-6-3
Sec.: 8-3-5-4-6-4-6
Aspetto tue notizie.
Grazie.
Ciao :ROTFL:
-
Nessun Consiglio Ragazzi?
Grazie
-
Fa nulla grazie Ragazzi.
Lascio tutto a default.
Ciao
-
dix ha scritto:
Allora.Ieri sera ho impostato questi valori e ho eseguito una sessione con orthos per circa 120 minuti, con esito regolare anche se la temperatura è salita a 57° / 60°.
FSB: 360 ( 3420.10 mhz)
V.Core: 1.320V
PCIE: 101
DRAM: 1066 con v.core in Auto
DRAM T.C.: Pri.: 5-5-5-15-3-54-6-3
Sec.: 8-3-5-4-6-4-6
Aspetto tue notizie.
Grazie.
Ciao :ROTFL:
ciao scusa se nn ti ho risposto per tutto questo tempo:azz:
le temperature nn sono altissime ancora (tenuto conto che è il dissi stock sono molto buone)
mi sembra una buona configurazione puoi lasciare anche in questo modo senza mettere tutto a default
da cpu-z che frequenza vedi per le ram?
-
Ma non devi scusarti. DUrante il giorno siamo sempre impegnatissimi e capisco che stare dietro a una schiappona come me non è facile :niubbo:.
Cmq ti allego un file con lo screen di gpu-z così mi dici cosa ne pensi.
Per adesso lo sto lasciando così e sembra andare.
Ho eseguito un test con 3dMark Vantage e ho raggiunto 4900 punti circa, con SV di default.
Ma a quale temp. un 8500 lavora in sicurezza.
Grazie per l'aiuto
Ciao
-
-
Ho risolto Grazie
Ciao
-
se lo colleghi al connettore a 4 pin della scheda madre andrà bene lo stsso solo che funzionerà a 12V senza possibilità di regolare i giri con PWM dato dai 4 fili..
se la ventola è silenziosa non avrai cmq problemi..
ciao
-
Sera foro.
Ho istallato il dissipatore scythe kama cross sulla mia asus p5-e.
Portando il processore a 3.9 ghz con un fsb di 411 mhz la temperatura resta intorno i 47°. Penso che vada bene.
La temperatura della scheda madre, invece è sempre sui 38°/40° è normale?
Mi consigliate?
Grazie a tutti.
Ciao
-
penso che vada bene
i 47° sono in full?
con quale programma è misurata? core temp o asuss probe? (c'è una bella differenza)
il case è ben areato?
-
i 47° sono in full?
>Si sono in Full, mentre eseguo orthos
con quale programma è misurata? core temp o asus probe? (c'è una bella differenza)
> L' ho misurata con asus probe ed everest. entrambi davano valori identici.
il case è ben areato?
Il case ha una ventola anteriore davcanti gli HD e una ventola in estrazione, entrambe da 120 mm.
Sto cercando di recuperare una Nanoxia FX 12- 2000 ma sembra scomparsa dal mercato.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
-
dix ha scritto:
i 47° sono in full?>Si sono in Full, mentre eseguo orthos
con quale programma è misurata? core temp o asus probe? (c'è una bella differenza)
> L' ho misurata con asus probe ed everest. entrambi davano valori identici.
il case è ben areato?
Il case ha una ventola anteriore davcanti gli HD e una ventola in estrazione, entrambe da 120 mm.
Sto cercando di recuperare una Nanoxia FX 12- 2000 ma sembra scomparsa dal mercato.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Consigli?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi