Non riesco più a mandare le mail da Yahoo con Thunderbird!
-
Ragazzi, il problema è quello del titolo. Ormai sono 2 settimane, aspetto aspetto ma il problema non si risolve. Ovviamente da Web tutto ok, le manda...
Non ho toccato i file di configurazione
Non ho modificato parametri del router ne installato nulla di nuovo
Anzi ho provato a rimettere su un backup della cartella di configurazione di Thunderbird di quando funzionava, ma senza alcun risultato...
Controllato e ricontrollato le impostazioni POP, SMTP autenticazione e porte varie...
Cosa può essere secondo voi? A voi funziona tutto con Yahoo?
Ho di recente cambiato email, non posso cambiarla di nuovo! (stavo gia pensando di passare a Gmail che è più seria, visto che la Microsoft ormai a Yahoo gli ha attaccato la sua sfiga...)
EDIT: dimenticavo... ricevere le riceve bene, il problema è mandarle! Aggiungiamo che sono su rete Fastweb (se può servire...).
EDIT2: Allora... il messaggio preciso è "È fallita la spedizione del messaggio: il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.mail.yahoo.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP."
Ovviamente ho ricontrollato l'ennesima volta 'sti maledetti parametri, anche l'autenticazione, corrispondono tutti a queli descritti su Yahoo.
Idee?
-
Ragazzi, il problema è quello del titolo. Ormai sono 2 settimane, aspetto aspetto ma il problema non si risolve. Ovviamente da Web tutto ok, le manda...
Non ho toccato i file di configurazione
Non ho modificato parametri del router ne installato nulla di nuovo
Anzi ho provato a rimettere su un backup della cartella di configurazione di Thunderbird di quando funzionava, ma senza alcun risultato...
Controllato e ricontrollato le impostazioni POP, SMTP autenticazione e porte varie...
Cosa può essere secondo voi? A voi funziona tutto con Yahoo?
Ho di recente cambiato email, non posso cambiarla di nuovo! (stavo gia pensando di passare a Gmail che è più seria, visto che la Microsoft ormai a Yahoo gli ha attaccato la sua sfiga...)
EDIT: dimenticavo... ricevere le riceve bene, il problema è mandarle! Aggiungiamo che sono su rete Fastweb (se può servire...).
EDIT2: Allora... il messaggio preciso è "È fallita la spedizione del messaggio: il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.mail.yahoo.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP."
Ovviamente ho ricontrollato l'ennesima volta 'sti maledetti parametri, anche l'autenticazione, corrispondono tutti a queli descritti su Yahoo.
Idee?
-
forse hanno settato yahoo in modo da poter ricevere solo tramite outlook....ma nn inviare....
libero fa lo stesso a meno che tu nn abbia adsl libero...
-
No, no, ho fastweb... per fortuna! Quella catastrofe di Libero e l'ho a Terni

Comunque se l'avessero fatto penso che avrebbero avvertito, no? E poi ancora non è stata comprata dalla Microsoft, che senso avrebbe impedire l'accesso ai client non-MS??
Inoltre sul sito ci sono ancora le informazioni di configurazione per Thunderbird (vecchie di anni, ok, ma ci sono...)
Mi sa che ho capito che mi tocca cambiare provider...
che ne pensi di Gmail? Altre proposte? Vorrei evitare roba Microsoft o che finirà per esserlo, per motivi ideologici... (dite che sono pazzo, ma non sono il solo
) -
Risolto... ho creato un account con Gmail sotto consiglio di Principino1984, mi ha anche aiutato a configurarlo e ore funge tutto. Modificando la configurazione di Yahoo non ottengo più l'errore, ma l'email non arriva a destinazione. Pazienza, ho gmail per inviare, finché Yahoo! riceve va bene...
-
se tu pensi che outlook nn mi riceve le mai dell'amministrazione ma solo quelle della redazione...
e poi i server pop3 e smtp sono ovviamente gli stessi..
vacci a capire qualke cosa....mha...
-
Febry ha scritto:
se tu pensi che outlook nn mi riceve le mai dell'amministrazione ma solo quelle della redazione...e poi i server pop3 e smtp sono ovviamente gli stessi..
vacci a capire qualke cosa....mha...
È una delle cose che ho sempre odiato configurare, insieme alle porte di emule e i parametri dei modem/router dell'ADSL

Perché non provi Thunderbird? Ha anche un ottimo filtro antispam!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi