Novello dell'overclcok E6400
-
artattak ha scritto:
Il pc è packard bell,non HP.Or ci maca di comprare anche il case..Prova ad aprire il case e fare una foto al case aperto e alla scheda madre così magari vediamo se hai una minitx o no.
Marco
-
artattak ha scritto:
Il pc è packard bell,non HP.Or ci maca di comprare anche il case..senti,
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca quindi dimentica l'overclock e continua a comperare i pc al supermercato 
stai chiedendo dei consigli che poi non vuoi prendere in considerazione allora perchè far perdere tempo alla gente?

-
artattak ha scritto:
Il pc è packard bell,non HP.Or ci maca di comprare anche il case..l'unica cosa di recuperabile da un pc da supermercato è l'hard disk e il processore, se mi dici che il case è relativamente piccolo allora è piccolo (cmq fai una foto all'interno del case per conferma).
inoltre i case di questi pc sono terribilmente poco areati e fare overclock lì dentro equivale a mettere il pc in un fornetto acceso.
quindi il consiglio più saggio che chiunque può darti è:
vuoi un pc serio, all'altezza della tua scheda video?
devi comprarti scheda madre, ram, case e alimentatore overcloccare il processore e quindi prendere un dissipatore decente. un processore più potente di quello che hai è secondario all'acquisto di questi componenti.
non hai soldi da spenderci / non ce li vuoi spendere?
tieniti quello che hai finchè nn decidi di cambiare il tutto. inutile fare discorsi di possibili aquisti che tanto non farai. quando arriverà il momento si cercarà di consigliarti secodo cosa c'à in quel momento sul mercato e quanto ci vuoi spendere.
-
Le085 ha scritto:
l'unica cosa di recuperabile da un pc da supermercato è l'hard disk e il processore, se mi dici che il case è relativamente piccolo allora è piccolo (cmq fai una foto all'interno del case per conferma).inoltre i case di questi pc sono terribilmente poco areati e fare overclock lì dentro equivale a mettere il pc in un fornetto acceso.
quindi il consiglio più saggio che chiunque può darti è:
vuoi un pc serio, all'altezza della tua scheda video?
devi comprarti scheda madre, ram, case e alimentatore overcloccare il processore e quindi prendere un dissipatore decente. un processore più potente di quello che hai è secondario all'acquisto di questi componenti.
non hai soldi da spenderci / non ce li vuoi spendere?
tieniti quello che hai finchè nn decidi di cambiare il tutto. inutile fare discorsi di possibili aquisti che tanto non farai. quando arriverà il momento si cercarà di consigliarti secodo cosa c'à in quel momento sul mercato e quanto ci vuoi spendere.
esatto è l'unica cosa da fare alla fine

cmq facci vedere sto case, almeno uno capisce un pò meglio di che cosa si tratta
-
La scheda madre MSI MS 7301 è una µATX ovvero ha le seguenti dimensioni: 24,4 x 24,4 cm
-
allora c'è poco da fare, molto probabilmente il case Non può ospitare Nemmeno sk madri Atx, quindi buttali nel cesso e ti fai un pc decente oppure amen
-
gianni1879 ha scritto:
allora c'è poco da fare, molto probabilmente il case Non può ospitare Nemmeno sk madri Atx, quindi buttali nel cesso e ti fai un pc decente oppure amenappunto..................amen:hysterical:
-
Serve in caso tu abbia più slot pci-e per le skede video..pr forzare alcune schede madri ad mandare ad 8x di velocità gli slot che in teoria sarebbero ad 1x ... ma si tratta di sk madri vecchiotte, e sopratutto in caso di SLI . Nulla che possa interessarti personalmente
Decisione saggia mio caro... mettiti da parte un po' di soldi e poi cambia un po' di cose tutte insieme..allora si che vedrai un balzo di prestazioni e sarai soddisfatto dei soldi spesi

ciao
Marco
-
esatto..lascia tutto com'è e divertiti a giocare così...
ciao
Marco
-
ti consiglio la p5e-vm che è superiore quanto ad overclock e supporto cpu quad core (ha 6 fasi di alimentazione al posto delle 4 della p5k-vm).
per il resto dovresti cavartela bene in overclock con quel dissy
ciao
-
Segui i consigli di megth!!!!
Consiglio: Prima di cliccare sul tasto "invia risposta" rileggi quello che scrivi ... cercando di scrivere in italiano.
-
Ciao.
Fortunato che vivi vicino a Pisa!!
Il negozio "planetcomputerpisa" lo conosco bene, mi sono affidato a loro piu' volte e lo consiglio a tutti.
Professionali, disponibili e buoni prezzi.
Ora a quanto riguarda le ram, io punterei sulle OCZ come Prezzo/Qualita'.
Sono molto compatibili e puoi overclockarle senza problemi spendendo poco e avendo frequenze come le altre.
Ovviamente tra tutte quelle che hai elencato e' difficile scegliere le migliori perche' sono tutte 3 molto buone, dipende solo quanto vuoi spendere e su cosa puntare specialmente.
Sperando di esserti stato d'aiuto, Tante buone cose!!

-
vediamo un po' :cheazz:
tra OCZ Platinum e Gold non saprei,
ho visto che le Platinum le puoi avere a 59,90 subito da Planetcomputerpisa e sono competitive con le Dominator, poca differenza.
Sia le OCZ che Corsair sono prestanti e stabili in overclocke, ma non posso confermarti quale delle due sale di piu'. Qui ci vuole uno di esperienza.
Se le devi sfruttare dandogli volts;) andrei subito sulle Dominator che hanno un bel dissippatore di serie e non guardando le 20 euro aggiungerei un Dissipatore Ram Dominator Airflow!!
Con questo kit sei a posto a vita e puoi dargli volts, percui penso che e' la cosa migliore!!
-
artattak ha scritto:
Ho deciso che andrò sulle corsair dominator.. il ragionamento che ho fatto io è questo.. a parità di prezzo dovrei scegliere fra corsair dominator e OCZ GOLD,la loro differenze sta fra 1100 e 1066..ora però..per un eventuale futuro upgrade credo siano piu facili da reperire le corsair dominator,quindi potrei passare piu facilmente da 2gb a 4b di dominator,mi sono spiegato?questo ragionamento non fa una piega, dovevi dirlo subito che cercavi le GOLD!!
ora le gold sono solo DDR3.
Nella lista che hai esposto ci sono le Platinum, ho fatto riferimento a quelle, ram piu reperibili e che si possono overclockare e portarle su come le altre.
Comunque hai fatto la scelta ottima.
-
artattak ha scritto:
Allora è per questo che nei negozi on line non riesco piu a trovarle,cioè,ne ho trovate in un negozio,ma è l'uico..allora CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066?Dunque noterò la differenza fra le mia attuali 667mhz non di marca e le 1066 corsair dominator
questo e' SICURO!!

controlla prima quali frequenze supporta la tua mobo, mica compri ram che non sono compatibili!!
Cerca anche la lista Qvl, dovresti trovarla sul libretto instruzioni della motherboard! Li potresti trovare qualche riferimento.
Se posti magari anche la marca della mobo e vari componenti qui ce chi ti da un consiglio piu' approfondito su cosa comprare, io non oso consigliarti molto perche' su dettagli tecnici approfonditi ci vuole un esperto.
Miraccomando.

-
direi che sei attrezzato bene...
con il diss zerotherm zan sul procio dovresti overclockare bene tenendo giu le temperature, pero', vedendo il dissipatore , io al posto tuo metterei un bel sensore della temperatura proprio in mezzo alla base del dissipatore, con quello spazio ci va che na meraviglia!!

Cosi controlli meglio la temperatura nel momento dell'overclocke!!
Non dovresti avere problemi con le ram, ricordati che devono essere PC-8500. E li fila tutto liscio.
Ora se si tratta del procio al momento che sei attrezzato si puo' alzare i voltaggi passo per passo tenendo strettamente sotto controllo la temperatura!!
Con la p45 che hai dovresi avere un bel settaggio di cui disporre percui le temperature si possono controllare in diversi modi.
1- esternamente con sensore ed un LCD digitale di precisione per controllare la temperatura! (consigliato)
2- direttamente dal bios settando l'opzione di allarme temperatura CPU over 75C°.
3 - con un software installato nel OS che controlla tutte le temperature.
Questi settaggi valgono anche per le ram in caso che vuoi alzare anche quelle, pero', dal bios i voltaggi non li conosco e puo' darsi che oltre un tot non si puo' andare, a differenza del procio.
Al momento che sei atrezzato si vedra il dafarsi!!

-
allora hai scelto opzione 3!!

piu' di cosi non posso esserti d'aiuto....
-
ti ripeto che nel campo non ho molta esperienza, infatti sto cercando anche io qualcuno che mi dia delle dritte ma forse non ho simpatizzato abbastanza per farmelo dire come si fa, nel mio caso per 8gb di OCZ.
se cerchi qualcuno che ti conduca sulla via giusta di overclocke del procio dovresti rivolgerti a Leo085, Principino1984 oppure a c1rcu1tburn3r che dovrebbe essere esperto a quanto pare.
Io non sono riuscito a strappargli ancora i segreti del mestiere!!

Comunque ti posso sempore appoggiare nel lavoro, ora dovrei aver finito i problemi della la mia bestiolina cosi nel frattempo che cerco di overclockare le mie ram possiamo vedere di scaldare anche il tuo procio!!
Teniamo le dita incrociate!!

-
nn c'e' nulal da risolvere, se nn ti danno problemi in quelli neri nn cambianulla..forse hai uno slot bruciato....magari c'e' della polvere dentro che nn fa far contatto bene...
-
non vi è differenza prestazionale a parità di frequenza tra gli slot..se ti funzionano negli slot neri lasciali lì.
ciao
marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi