nvidia FX7900 gx2 @ Quadro FX4500 x2
-
Dai ragazzi, c'è nessuno che mi può rispondere alla Veltroni (a prescindere dalla fede politica) con "SI PUO' FARE"??:picchialol:
Forza, accetto qualunque suggerimento:ROTFL:
-
Dai ragazzi, c'è nessuno che mi può rispondere alla Veltroni (a prescindere dalla fede politica) con "SI PUO' FARE"??:picchialol:
Forza, accetto qualunque suggerimento:ROTFL:
-
non credo basti semplicemente impostare con rivatuner le frequenze della Quadro sulla 7900 gx2..... o basta fare così secondo voi?
-
credo serve rifleshare il bios...
okkio che e' una cosa delicata...
-
Febry.... essendo un niubbo da quel punto di vista, cosa dovrei fare in poche parole che non ho ben chiaro il procedimento?:boh:
Lo so, dirai che sono impedito, ma mi sono iscritto apposta per imparare un pò di cosette serie, come sapete fare praticamente tutti voi in questo forum, e mi piacerebbe se mi illuminassi

-
ho cercato in lungo e in largo ma nn ho trovato nulla di simile... quindi nn credo che sia possibile farlo cn la tua scheda..
Marco
-
uhm.... sicuro principino? a occhio e croce, dal punto di vista del layout, le due schede mi sembrano pressochè uguali... non vorrei che la differena tra le due sia nelle gpu della 7900 gx2 "castrate" fisicamente: se lo fossero solo dal punto di vista dei settaggi a livello software la modifica dovrebbe essere fattibile... cosa ne pensi?
-
da quel che ne so io, dalla 6800 in su, la mod software e forse anche la hardware, è stata bloccata

Quando avevo intenzione io di prendere la 7950gx2 per lavorare con il 3d, avevo girato in lungo e in largo per trovare la gemella quadro, ma non era ancora uscita...
Cmq so con certezza (almeno fino a qualche mese fa) che la serie 7 e 8 di nvidia non si possono trasformare in quadro.
non credo che la 7950gx2 faccia eccezioni

7900 gt > Quadro? - Guru3D.com Forums
Converting Geforce - Guru3D.com Forums
qui invece hanno trasformato una 8800 in quadro, però funziona solo in direct3d la mod... :boh:
It's true. 8800GTS is a perfect Quadro now (3DSMAX9 ONLY!!!) - Guru3D.com Forums
-
Grazie Pirella x la risposta esauriente, ma ho un quesito: secondo te, l'nvidia ha impedito la mod alle serie 7xxx e 8xxx montando gpu con architettura differente rispetto alle gemelle Quadro o si è limitata ad evitare di montare componenti addizionali? perchè se così fosse, si potrebbe tentare di lavorare di saldatore e stagno...

-
Rankine ha scritto:
Grazie Pirella x la risposta esauriente, ma ho un quesito: secondo te, l'nvidia ha impedito la mod alle serie 7xxx e 8xxx montando gpu con architettura differente rispetto alle gemelle Quadro o si è limitata ad evitare di montare componenti addizionali? perchè se così fosse, si potrebbe tentare di lavorare di saldatore e stagno...
fino a qualche anno fa, le VGA per gaming e le VGA per grafica erano identiche a livello hardware: bastava forzare i driver e uno passava da una Geforce ad una quadro...
Alla fine chi lavorara con grafica 3d, si comprava una Geforce ad 1/3 del prezzo di una quadro, e poi la softmoddava a quadro.
Adesso, la schede a livello Hardware sono identiche lo stesso. Solo che la mod è bloccata a livello hardware: sarà una sciochezza, tipo solo un circuito tagliato come fanno di solito...
E controproducente per una azienda, lavorare su 2 layout e GPU differenti: si concentrano sullo sviluppo di una GPU, poi gli cambiano una targhetta, qualche contatto tagliato, qualche limitazione di frequenza, ed ecco qua che ottieni 6 VGA di fascia differente...
1° una quadro super potente da 1000€
2° una geffo ULTRA da 500€
3° una Quadro con pipeline/stream dimezzate 500€
4° una geffo GTS da 300€ con memoria e stream processor dimezzati
5° due mesi dopo sempre con la stessa GPU gli mettono più ram
etc etc...
alla fine loro hanno speso i soldi per "inventarsi" una sola GPU e buttano nel mercato 5-6 modelli di vga differenti con la stessa gpu.
-
Se volete, possiamo fare un esperimento del tipo.... appena posso vi faccio una serie di foto in dettaglio del layout della scheda video e poi vediamo di lavorarci su, mi offro come cavia umana:ROTFL:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi