Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Windows Server 2008...più veloce? C'è il trucco...

Windows Server 2008...più veloce? C'è il trucco...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
8 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    c1rcu1tburn3r
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ragazzi...l'altro giorno dopo essere stato incuriosito dalla notizia dell'uscita del nuovo Windows Server 2008 ho deciso di installarlo e provarlo.

In rete circolavano voci che lo raffiguravano come il più veloce sistema operativo di casa microsoft attribuendogli addiritura percentuali del 17% e altri elogi che ben mi facevano sperare.

Dopo una prima letta alla struttura inizio ad avere qualche dubbio visto l'utilizzo del core di Windows Vista, allora decido appunto di installarlo.

Prendo 2 HD, solita configurazione e su uno installo Windows 2003 Server e sull'altro Windows 2008 Server.

L'installazione è piuttosto veloce e semplice tutto va a buon fine e comincio ad installare sul 2008 server i driver di windows vista (sono gli stessi), solo gli inf del chipset e i driver della vga, tutte le altre periferiche disabilitate.

Subito mi accorgo che qualcosa non quadra...o meglio, inizio a capire come mai Windows 2008 server è ritenuto più veloce di windows vista e Xp, ha quasi tutti i servizi disabilitati!!!

Pensate che parte già con un interfaccia grafica basilare grigia molto anonima senza servizi e cose varie, è disabilitato ogni effetto, l'audio, tutti i servizi aggiuntivi vanno abilitati manualmente, non ci sono codec, non c'è media player, non ci sono i temi e molte altre cose...

Allora mi metto a twekkare il 2003 server come si deve e mi metto a twekkare pure il 2008 disabilitando ulteriormente i servizi e i registri di sistema un pò come nel 2003...

La sorpresa è che cominciando a fare dei test di superpi 1M 32M ecc vedo che i risultati sono simili, ma il 2003 rimane in vantaggio.

Superpi 1M per esempio 12.240s il 2003 e 12.256s il 2008.

Nei spi 32M, ora non ho a mano i risultati, aumenta chiaramente un pò il distacco tra i 2 SO.

Allora provo a usare il 2008 per Azotare un pò l'E8500...

Risulta molto più instabile del 2003, non mi permette di bootare cosi in alto ma soprattutto non riesce a tirare le memorie in maniera soddisfacente. Provo qualche boot con un hd e poi qualcuno con l'altro... Il 2008 perde clamorosamente proprio su quello in cui speravo di più, la stabilità.

Prossimamente posterò magari le immagini e i test un pò più approfonditi delle varie prove da me effettuate ma per il momento Windows 2008 Server mi sembra solamente un Windows Vista twekkato da Microsoft,nulla più :boh:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      c1rcu1tburn3r

Ciao a tutti ragazzi...l'altro giorno dopo essere stato incuriosito dalla notizia dell'uscita del nuovo Windows Server 2008 ho deciso di installarlo e provarlo.

In rete circolavano voci che lo raffiguravano come il più veloce sistema operativo di casa microsoft attribuendogli addiritura percentuali del 17% e altri elogi che ben mi facevano sperare.

Dopo una prima letta alla struttura inizio ad avere qualche dubbio visto l'utilizzo del core di Windows Vista, allora decido appunto di installarlo.

Prendo 2 HD, solita configurazione e su uno installo Windows 2003 Server e sull'altro Windows 2008 Server.

L'installazione è piuttosto veloce e semplice tutto va a buon fine e comincio ad installare sul 2008 server i driver di windows vista (sono gli stessi), solo gli inf del chipset e i driver della vga, tutte le altre periferiche disabilitate.

Subito mi accorgo che qualcosa non quadra...o meglio, inizio a capire come mai Windows 2008 server è ritenuto più veloce di windows vista e Xp, ha quasi tutti i servizi disabilitati!!!

Pensate che parte già con un interfaccia grafica basilare grigia molto anonima senza servizi e cose varie, è disabilitato ogni effetto, l'audio, tutti i servizi aggiuntivi vanno abilitati manualmente, non ci sono codec, non c'è media player, non ci sono i temi e molte altre cose...

Allora mi metto a twekkare il 2003 server come si deve e mi metto a twekkare pure il 2008 disabilitando ulteriormente i servizi e i registri di sistema un pò come nel 2003...

La sorpresa è che cominciando a fare dei test di superpi 1M 32M ecc vedo che i risultati sono simili, ma il 2003 rimane in vantaggio.

Superpi 1M per esempio 12.240s il 2003 e 12.256s il 2008.

Nei spi 32M, ora non ho a mano i risultati, aumenta chiaramente un pò il distacco tra i 2 SO.

Allora provo a usare il 2008 per Azotare un pò l'E8500...

Risulta molto più instabile del 2003, non mi permette di bootare cosi in alto ma soprattutto non riesce a tirare le memorie in maniera soddisfacente. Provo qualche boot con un hd e poi qualcuno con l'altro... Il 2008 perde clamorosamente proprio su quello in cui speravo di più, la stabilità.

Prossimamente posterò magari le immagini e i test un pò più approfonditi delle varie prove da me effettuate ma per il momento Windows 2008 Server mi sembra solamente un Windows Vista twekkato da Microsoft,nulla più :boh:

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

lo sai che prima o poi verranno degli agenti vestiti di nero a casa tua con 1 targhetta microsoft ed una valigetta piena di euro per editare questo messaggio??:ROTFL::ROTFL::ROTFL: :hysterical::hysterical::hysterical:

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          c1rcu1tburn3r

Se mi avvisano qualche giorno prima gli organizzo anche un rinfresco...:hysterical:

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

Buona a sapersi!:)

Bravo Stefano!:n2mu:

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

bella lì...ottimo thread bravo ste! Hai fatto chiarezza sui due sistemi operativi senza tanti rigiri di parole! chiaro e sintetico!

Marco

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

Buono a sapersi!!

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  One1ros

mi stavano elogiando sto s.o. proprio ieri sera, mettendolo anche sopra a linux...

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    c1rcu1tburn3r

Molto probabilmente hanno solo letto qua e la articoletti...digli di installarlo davvero... :oooops:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.