Ati X550
-
ciao a tutti questo è il mio primo overclock :niubbo: sulla mia vecchia ati x550 (so che è vecchissima ma visto che non gioco mai mi basta) volevo però vedere come faceva i benck. è ed aria ed ha il dissipatore originale fanless in alluminio. io ho messo una ventola da 80 davanti alla scheda in aspirazione verso l'esterno del case che è senza paratia laterale. essendo sensa sensori non posso controllare le temp cmq non penso siano altissime in quanto l'aria che esce della ventola è appena calda.
default GPU clock 400mhz OC 500mhz
default memory 200mhz OC 270mhz
al 3dmark03 ho fatto 3900 circa e prima a default ero sui 3300 circa
che dite?? ho overcloccato con atitools e penso che le memorie siano arrivate al massimo anche perchè arrivate a 280 iniziavano a scendere:( fino a 276 e poi sono coperte dal dissi solo quelle su un lato e non tutte, quelle dietro sono scoperte. mentre il core penso di poterlo spingere ancora:fiufiu: ma non conoscendo le temperature non voglio rischiare.
PS: il 3dmark l'ho fatto con il mulo acceso e firefox con un paio di schede.
-
ciao a tutti questo è il mio primo overclock :niubbo: sulla mia vecchia ati x550 (so che è vecchissima ma visto che non gioco mai mi basta) volevo però vedere come faceva i benck. è ed aria ed ha il dissipatore originale fanless in alluminio. io ho messo una ventola da 80 davanti alla scheda in aspirazione verso l'esterno del case che è senza paratia laterale. essendo sensa sensori non posso controllare le temp cmq non penso siano altissime in quanto l'aria che esce della ventola è appena calda.
default GPU clock 400mhz OC 500mhz
default memory 200mhz OC 270mhz
al 3dmark03 ho fatto 3900 circa e prima a default ero sui 3300 circa
che dite?? ho overcloccato con atitools e penso che le memorie siano arrivate al massimo anche perchè arrivate a 280 iniziavano a scendere:( fino a 276 e poi sono coperte dal dissi solo quelle su un lato e non tutte, quelle dietro sono scoperte. mentre il core penso di poterlo spingere ancora:fiufiu: ma non conoscendo le temperature non voglio rischiare.
PS: il 3dmark l'ho fatto con il mulo acceso e firefox con un paio di schede.
-
Sono dei valori + che buoni in riferimento alla scheda video che ti ritrovi.:n2mu:
-
grazie. magari mettendo un raffreddamento migliore potrei salire ancora di core farò sapere gli sviluppi.
PS: come cpu ho un P4 640 3.2ghz ancora a default
-
filo91 ha scritto:
grazie. magari mettendo un raffreddamento migliore potrei salire ancora di core farò sapere gli sviluppi.PS: come cpu ho un P4 640 3.2ghz ancora a default
probabile raffreddando meglio otterresti qualcosa superiore come frequenze

occa un pò la cpu

-
filo91 ha scritto:
grazie. magari mettendo un raffreddamento migliore potrei salire ancora di core farò sapere gli sviluppi.PS: come cpu ho un P4 640 3.2ghz ancora a default
Molto bene!
Aspettiamo risultati!:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi