Frequenza Cpu
-
Ciao a tutti, volevo un aiuto, ho iniziato da poco a lavorare con delle macchine vertuali e ogni volta che ne avvio una il programma (sto usando wmware) mi dice che la frequenza della mia CPU è di 1562 MHz mentre Windows mi dà 797 MHz.
Posso fare qualche cosa x raggiungere una frequenza + alta?
Premetto che non ho esperienza riguardo l'argomento.
Grazie!!!

-
Ciao a tutti, volevo un aiuto, ho iniziato da poco a lavorare con delle macchine vertuali e ogni volta che ne avvio una il programma (sto usando wmware) mi dice che la frequenza della mia CPU è di 1562 MHz mentre Windows mi dà 797 MHz.
Posso fare qualche cosa x raggiungere una frequenza + alta?
Premetto che non ho esperienza riguardo l'argomento.
Grazie!!!

-
Potresti dire che pc hai?
Le macchine virtuali mangiano parecchia ram....
-
uhm
il vmware ti simula un hardware virtuale oltre che un sistema operativo...cioè virtualizza un vero e proprio pc
ma il tuo pc ha una frequenza di 797mhz? mi sembra un po' poco per far girare xp e un altro sistema in virtualizzazione...che cpu hai?
-
imho ha una gestione della cpu su risparmio. da 1.6 a 800 ci sta.. voi che dite?:cheazz:
-
apix_1024 ha scritto:
imho ha una gestione della cpu su risparmio. da 1.6 a 800 ci sta.. voi che dite?:cheazz:Certo che ci sta, ma se si spiega è meglio, può anche avere un portatile
-
Scusate la mia imprecisione, io ho un portatile Hp, la Cpu è un AMD Athlon Xp 3000+, io ho poi agginto 2GB di Ram.
Grazie X l'aiuto
-
2g73 ha scritto:
Scusate la mia imprecisione, io ho un portatile Hp, la Cpu è un AMD Athlon Xp 3000+, io ho poi agginto 2GB di Ram.Grazie X l'aiuto
si allora è tutto normale. è la gestione della potenza data dal risparmio energetico. vai tranquillo quando serve potenza te lo spreme al massimo mentre a riposo lo fa lavorare a 800mhz risparmiando x ottenere un'autonomia alta:n2mu:
-
Grazie Ancora:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi