G.Skill F1-4000USU-2GBHZ e Asus A8R32-MVP alpha timings
-
Buongiorno! Ho recentemente upgradato le mie memorie da 2*512 di crucial ballistix ad un kit di 2*1Gb di G.Skill pc4000 chip samsung uccc .......premesso che il processore con le precedenti memorie viaggiava tranqui @ 250*10 vorrei sapere gli alpha timings per sfruttare queste belle memorie in sincrono.......potreste darmi una dritta??? o più di una???

Grazie
E.
-
ok... visto che hai una asus... allora prima di tutto fammi una foto del bios che devo vedere che alpha timings hai a disposizione e i nomi..xkè io mi ricordo quelli per la dfi ultra-d che ce ne erano una ventina... sulla asus nn credo ce ne saranno più di 5 o 6 quindi fammi sapere quali sono ok?
ciao
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ok... visto che hai una asus... allora prima di tutto fammi una foto del bios che devo vedere che alpha timings hai a disposizione e i nomi..xkè io mi ricordo quelli per la dfi ultra-d che ce ne erano una ventina... sulla asus nn credo ce ne saranno più di 5 o 6 quindi fammi sapere quali sono ok?ciao
Marco
ImageShack - Hosting :: timings1lz8.jpg
ImageShack - Hosting :: timings2jv8.jpg
Ecco i timings.....grazie ancora! Ah.....sono @default, quindi sono assegnati dalla mobo!!!
Francesco
-
Entropi@ ha scritto:
ImageShack - Hosting :: timings1lz8.jpgImageShack - Hosting :: timings2jv8.jpg
Ecco i timings.....grazie ancora! Ah.....sono @default, quindi sono assegnati dalla mobo!!!
Francesco
uppino!
-
Entropi@ ha scritto:
uppino!Ho scaricato dal sito della gskill i timings alpha, ma molti non trovano un corrispettivo nel mio bios....
:aahhhh:aiutttoooo!!E.
-
io alzerei il preamble almeno a 6 o 7 e pure l'async a 8.0 us gli altri valori è meglio nn toccarli, il command per clock rate time lascialo a 1T. Questo per quanto riguarda gli alpha timings... mentre per i timings normali alza un pochino il TRC di un paio di unità... per il resto va bene.. poi gioca sui timnigs principali, quini 2.5 3 3 7, 2.5 3 3 8, 2.5 4 3 8, 2.5 4 4 8, e poi cas 3...
Ciao
Marco
-
principino1984 ha scritto:
io alzerei il preamble almeno a 6 o 7 e pure l'async a 8.0 us gli altri valori è meglio nn toccarli, il command per clock rate time lascialo a 1T. Questo per quanto riguarda gli alpha timings... mentre per i timings normali alza un pochino il TRC di un paio di unità... per il resto va bene.. poi gioca sui timnigs principali, quini 2.5 3 3 7, 2.5 3 3 8, 2.5 4 3 8, 2.5 4 4 8, e poi cas 3...Ciao
Marco
Anzitutto grazie grazie grazie grazie (come i campioni del mondo!!:n2mu:) della risposta......ho provato a giocarci un pò con 3-4-4-8 e sono arrivato @ 216 stabile @1.35V......ho notato miglioramenti impostando il tref @15.6us e il burst lenght da 4 a 8.............ora provo con quelli che mi hai consigliato e ti farò sapere:)...A presto!!!!
Ciao
Francesco
EDIT: conviene impostare manualmente lo skew??
-
Entropi@ ha scritto:
Anzitutto grazie grazie grazie grazie (come i campioni del mondo!!:n2mu:) della risposta......ho provato a giocarci un pò con 3-4-4-8 e sono arrivato @ 216 stabile @1.35V......ho notato miglioramenti impostando il tref @15.6us e il burst lenght da 4 a 8.............ora provo con quelli che mi hai consigliato e ti farò sapere:)...A presto!!!!Ciao
Francesco
EDIT: conviene impostare manualmente lo skew??
Allora posto i risultati:
Di salire in sincrono non ne vuol sapere......cose da matti.... nemmeno con read e async rilassati nulla....in asincrono il procio è ora @2461 =246*10 con limit memorie@ 166 quindi sono poco sopra ddr400..........quello che mi rode è di non poter far nulla per il sincrono con la cpu! Può essere il controller interno della cpu (rev E4 Manchester)?
Grazie
-
Ragazzi tutto ok! Le ram erano difettose:hypo:....cmq ho risolto il problema.... sono @ddr500 con il manchester @2500.....thanx:martini:
E.
-
Entropi@ ha scritto:
Ragazzi tutto ok! Le ram erano difettose:hypo:....cmq ho risolto il problema.... sono @ddr500 con il manchester @2500.....thanx:martini:E.
benissimo.. peccato per il tempo che c'hai perso dietro a cercare di sistemarle.. però almeno ora sai già come impostarle al meglio

ciao
Marco
-
ottimo!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi