Condividere cartelle da XP a Vista
-
Ragazzi dopo aver reinstallato Xp sul mio portatile ho provato a condividere gli Hard Disk ma mi riappare nuovamente la schermata delle autorizzazioni.......Il fatto è che da Vista riesco tranquillamente a condividere il problema sorge da Xp a Vista.Se faccio \192.168.0.4 mi appare la cartella ma cliccando sull'Hard Disk condiviso mi dice che non ho le autorizzazioni necessari per accedere, se faccio \19.168.0.4D$ mi dice di mettere nome utente e password.....ma io nn ho nessuna password inserita sul pc....Quale sarà? Aiutatemi!!!
-
Ragazzi dopo aver reinstallato Xp sul mio portatile ho provato a condividere gli Hard Disk ma mi riappare nuovamente la schermata delle autorizzazioni.......Il fatto è che da Vista riesco tranquillamente a condividere il problema sorge da Xp a Vista.Se faccio \192.168.0.4 mi appare la cartella ma cliccando sull'Hard Disk condiviso mi dice che non ho le autorizzazioni necessari per accedere, se faccio \19.168.0.4D$ mi dice di mettere nome utente e password.....ma io nn ho nessuna password inserita sul pc....Quale sarà? Aiutatemi!!!
-
l'hard disk condiviso è su vista?
hai per caso qualche acoount su vista?
ps: benvenuto nel forum :n2mu:
-
Intanto grazie x il benvenuto dul forum....
Io condivido i 2 HD D sia su vista che su Xp e ora nn riesco ad aprirli entrambi dandomi la stessa schermata di errore sulle autorizzazioni.
-
come sono configurati gli ip?
hai lo stesso gruppo di lavoro?
-
Si utilizzo il gruppo di lavoro MSHOME e l'ip di xp è 192.168.2 e vista 192.168.0.4
-
se l'ip di xp è 192.168.0.2 dovrebbe andar bene...
nessun firewall attivo? hai controllato con proprietà i permessi sulla condivisione?
magari prova a togliere la ondivisione dell'hard disk e a rimetterla...
cmq la cosa migliore forse è condiviedere solo la catella dei documenti e non quella di tutto il sistema operativo...magari dà problemi per quello
(non dico che non si può fare perchè l'ho fatto spesso, però nn si sa mai)
-
Ragazzi ho provato ma niente........Il problema è sempre lo stesso!!! Aiutatemi vi prego....devo risolvere il problema vi prego.....
-
Hai detto di non avere inserito nessuna password sul tuo utente... probablimente sta proprio qui il problema. Prova ad andare in pannello di controllo-account utente e impostare una password per l'utente administrator e controllare che sia attivo. Poi quando provi a collegarti, quando ti chiede utente e password metti quelli inseriti. Cmq prova a connetterti ad una cartella condivisa con i permessi: everyone->fullcontroll vedrai che funziona.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi