SB p5k dlx problem
-
fai attenzione..
o fai dei lievi movimenti circolari "twist" al dissipatore vedendo se comincia a cedere oppure ti armi di lametta da barba e inizi a interporla tra dissi e chip, con attenzione..
-
penso che dovrò usare la lametta da barba...xkè è proprio fisso ho provato anke a fare leva, ma non viene via....in caso fosse colla, conoscete mica qualche prodotto liquido che sciolga questo tipo di colla? magari intingo la lama su questo prodotto e mi viene + facile togliere il dissi!!!
Ah altra, altra cosa ho visto che i dissi della thermalright hanno dei pioli binchi che vanno a incastro sulla mobo...a me sinceramente non piacciono moltissimo, sec voi tipo in ferramenta riesco a trovare delle viti e dei buoni bulloni?
-
di solito fanno cosi' delle paste eramiche...o la AS5...
devi fare forza ma con molta attenzione...magari puoi provare a scaldare il dissi con il phon e vedere se la pasta si scioglie leggermente...
nn credo onestamente che abbiano messo della pasta adesiva....almeno a me nn e mai successo....
dal ferramenta trovi di sicuro tutto quello che ti serve per il fissaggio...nn ti preoccupare...
ma come mai vuoi sostituire quei pirolini?
-
k tnx, appena posso provo....
Li volevo sostituire un po per curiosità, un po per esperienza personale da autodidatta, un po per altre cose
-
segui i consigli che ti hanno dato, i piolini bianchi sono i meglio xkè cmq non rischi di stringere troppo o troppo poco il dissi, avendo le molle sono già precalibrati per la giusta tensione. Cmq sia puoi tranquillamente prendere dei bulloncini e dei dadi e fissartelo da te, o altrimenti puoi prendere dei bulloni un po' più lunghi, usare il dado come fine corsa e metterci in mezzo una molla stile quella dei piolini in modo da avere una corretta pressione...insomma di modi per fissarlo ce ne sono, basta avere un po' di inventiva

ciao e buona pasqua!
Marco
-
Personalmente ti posso dire che il southbridge non avrebbe quasi bisogno di raffreddamenti perchè nelle p35 scalda davvero poco, ad ogni modo mi sembra strano che sia cosi duro a togliersi,solitamente è si appiccicato ma con un cacciavitino a fare un pò di leva si toglie. Se cosi non è devi cercare appunto con una lametta di farti strada tra le 2 faccie (un taglierino va bene lo stesso,tiri fuori un bel pò di lama che si fletta un pò e poi muovi lentamente).
Buon lavoro!
-
Scaldalo con un phon
-
ora lo sto usando con su i piolini bianchi però non tengono fisso il dissi, le lo sfioro con una mano si sposta e la cosa non mi piace molto e sec me non fa molto contatto con sti piolini bianchi poichè la temp del NB è aumentata

-
....uhmm piccola curiosità...a quando dovrebbe stare la temperatura del NB? ai 400 di fsb arriva ai 32 gradi in full...è normale?
..devo ankora provare a togliere il SB...però la vedo un'impresa dura...
Ad ogni modo ho fissato il dissi per il NB con le viti e i bulloni...ora mi sembra che vada molto bene...meglio di prima che mi restava il NB a circa 40 gradi o poco +
-
trotomas ha scritto:
....ai 400 di fsb arriva ai 32 gradi in full...è normale?E' niente....
-
uhmm...ultima cosa, sapete dove posso trovare delle guide per settare al meglio i voltaggi della mia mobo?? (non sono molto esperto)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi