Problema a seguito di overclock
-
ma se la rimetti a default torna tutto ok?
-
hai per caso toccato pure i voltaggi della VGA?
-
no febry i voltaggi sono default
aveva alzato anche di poco le frequenze ed ha riscontrato subito questo difetto video. nel 3d mark ha detto di essere stabile quindi presumo che sia svista a rompere oltre il dovuto. se il problema è solo questi aloni nn potrebbe essere qualcosa di driver o nell'interfaccia grafica si svista? -
artattak ha scritto:
ma senti,io di grafica non ho cambiato niente da prima o dopo overclock.Addirittura ho sempre tolto aero per sprecare meno risorse sia prima che dopo l'overclock,e non mi ha mai fatto una cosa cosi.Lo voglio risolvere questo problema,perche cosi non va benetranqui siamo qui per questo!:n2mu:
-
artattak ha scritto:
all'avvio sto notando che mi parte una applicazione di riva tuner.Posso eliminarla dall'esecuzione automatica? nel caso la disitallassi le modifiche di overclock vanno perse o rimangono?prova a togliere l'avvio automatico di rivatuner ma credo che così facendo nn ti carichi le frequenze di oc da te impostate. prova a vedere se è rivatuner cmq il problema e se lo fosse aspetta magari una versione più evoluta e con bug risolto

facci sapere:n2mu:
-
artattak ha scritto:
all'avvio sto notando che mi parte una applicazione di riva tuner.Posso eliminarla dall'esecuzione automatica? nel caso la disitallassi le modifiche di overclock vanno perse o rimangono?Disinstalla RivaTuner, vedrai che risolvi.:n2mu:
-
artattak ha scritto:
lo faccio subito,state quiNon scappiamo!

-
artattak ha scritto:
ho disitallato riva tuner ed il problema c'è ancorahai riavviato dopo la disinstallazione?
-
osa regcleaner...probabilmente ti e' rimasto qualche file in avvio automatico!
-
disistalla i driver nvidia e fai ccleaner o drive cleaner.
Poi reinserisci i driver forceware ultima versione.
facci sapere
-
artattak ha scritto:
menomale non mi abbandonavate,ed eravate qui per questoAscolta, siamo in un forum, non in una chat.
Si risposnde quando si può.:n2mu:
-
prova a fare quello che ha detto meg. tienici aggiornati :n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Ascolta, siamo in un forum, non in una chat.Si risposnde quando si può.:n2mu:
aggiungo che non ho capito il motivo di un'altra discussione quando già c'è ne era una, ed inoltre stamattina aveva già aperto un'altra discussione che ho rimosso.
Non si possono aprire 10 discussioni sulla stessa cosa!!
-
Se hai ancora problemi, disinstalla i driver della scheda video.
Pulisci bene il Pc con il programma "CCleaner".
Rimonta nuovamente la scheda video e controlla che sia inserita bene e che il cavo che va al monitor sia collegato bene sulla scheda video.
Istalla nuovamete i driver e vedi se hai ancora problemi.
-
artattak ha scritto:
Ho eseguito tutte le vostre cose,disistallato i driver,giro con ccleaner,staccato e rimesso scheda video e rimesso i cavi,oltre ad aver reistallato alla fine gli ultimi driver.Fa lo stesso,non è cambiato niente.Hai un'altra scheda video?
Mi sa che si è rotta!
-
hai modo di provare la VGA su un altro PC?
-
.........
spero che questa tua risposta sia ironica....
e qui chiudo....
-
bhe il nostro staff nn garantisce mai nulla, possiamo darti solo dei consigli e seguirti passo passo...e ovviamente nn ciriteniamo responsabili di nulla...
quello che fai e' per tua scelta, noi siamo qui a supportari ed aiutari se vuoi...e soprattuto siamo qui GRATIS...
un po' di rispetto a tutta questa gente che come noi lo fa per passione credo sia meritato...
-
ma chi te lo ha detto e dove scusa?
ora son curioso di vederlo scritto...
e poi toppato di cosa?
puo' darsi che nn hai eseguito correttamente l'overclock....ci puo' essere stato uno sbalzo di corrente...
sono tantissime le variabili in gioco...
e come già detto noi siamo qui per aiutarti quindi se vuoi segui i nostri consigli:
prova la VGA su un altro PC con win XP e sensa VISTA...
e facci sapere se si presentano gli stessi problemi...
-
ma nn hai amici col pc scusa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi