Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Musica, cinema e sport
  4. [Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Musica, cinema e sport
893 Post 0 Autori 63.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    apix_1024
    scritto su ultima modifica di

in ferrari ormai nn sanno più come complicarsi la vita...ora hanno caricato massa e scaricato kimi...vabbè contenti loro ecco cosa ne è uscito dalle qualifiche:

Gran Premio di Giappone - 12 Ottobre 2008 - Qualifiche - GPUpdate.net Formula 1

domani serve un miracolo, l'appparizione e l'intervento alieno per fare doppietta.... :2funny::2funny:

è ma montezuma ha detto: tre doppiette in tre gare e così sarà... :asd::asd::asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

speriamo almeno in una bella gara e non vedere cose atroci come a singapore 😞

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        gianni1879

apix_1024 ha scritto:

in ferrari ormai nn sanno più come complicarsi la vita...ora hanno caricato massa e scaricato kimi...vabbè contenti loro ecco cosa ne è uscito dalle qualifiche:

Gran Premio di Giappone - 12 Ottobre 2008 - Qualifiche - GPUpdate.net Formula 1

domani serve un miracolo, l'appparizione e l'intervento alieno per fare doppietta.... :2funny::2funny:

è ma montezuma ha detto: tre doppiette in tre gare e così sarà... :asd::asd::asd:

............... non mi viene proprio da ridere, anzi si, guardando le gommer "verdi"...

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          apix_1024

gianni1879 ha scritto:

............... non mi viene proprio da ridere, anzi si, guardando le gommer "verdi"...

si ride per nn piangere. tanto massa nn è capace di vincere sto campionato... figuriamoci i prossimi... è già tanto che sia arrivato qui...:asd::muro:

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

a che ora inizia la corsa?

non vorrei fare una levataccia per nulla :asd:

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              apix_1024

Le085 ha scritto:

a che ora inizia la corsa?

non vorrei fare una levataccia per nulla :asd:

collegamento ore 6:00. inizio ore 6:30. evitate di alzarvi. io mi alzo perchè sono malato nel cervello ma tanto alle 6:45 realizzerò di aver fatto una cassata immane:2funny::2funny::2funny:

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

apix_1024 ha scritto:

collegamento ore 6:00. inizio ore 6:30. evitate di alzarvi. io mi alzo perchè sono malato nel cervello ma tanto alle 6:45 realizzerò di aver fatto una cassata immane:2funny::2funny::2funny:

mentre leggevo questo post è entrato in camera il mio micio rosso..speriamo porti fortuna :D

se mi sveglia mio padre che tanto lui si sveglierà, accenderò la tv ...sennò farò sogni sereni fino alle 9:asd:

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principino1984

apix_1024 ha scritto:

bah..io cmq domani mattina mi alzo presto xkè mi vado a fare un giro in moto..ora vedo se alzarmi alle 6.30 per vedere sti deficenti che si scanneranno tra di loro alla prima curva...

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

forza apix sentiamo le pagelle :clapclap:

(poi stamattina papà mi ha svegliato ma non ho avuto la forza di accendere la tv :asd:)

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      apix_1024

che gara! vacca boia che bella! la prima gara di @@ ma di quelle grandi!

l'unica nota di demerito va ai giudici: oh avete rotto i àùòò$"£%$"&%£$/)=(/=)(&%$/£"%&%"$&%"£!&£%!& è chiaro?

partenza stupenda di kimi che si fa infinocchiare all'interno da hamilton. se nn voleva finire largo perchè nn ha preso lui la traiettoria interna??

hamilton l'ha toccato? no

hamilton ha rischiato? si

hamilton ha fatto scorrettezze qui? no

ha fatto la staccata tirata con spiattellamento (infatti poi cambia le gomme) xhè casso c'è da penalizzare sta situazione?? ma siamo imbecilli? i sorpassi si fanno rischiando ed hamilton lo ha fatto fottendosi le gomme in una frenata! la penalità nn ci vuole punto

massa vs hamilton: lo tocca in chicane ma nn si rompe nulla neppure qui ergo il contatto è stato proprio lieve. ed anche qui giù la penalità... e che @@ sante! se il cioccoman nn voleva farsi toccare doveva lasciare il posto all'interno. nn lo ha fatto e felipe che è in lotta se lo è cercato. è un reato capitale cercare lo spazio??

se i cordoli sono bassi è ovvio che ci si passi sopra.

situazioni che invece i commissari nn hanno giudicato o che giudicheranno poi:

kova nella prima curva vede hamilton lungo e kimi di fianco a lui e cosa fa? va lungo per sua scelta per forzare kimi a stare fuori (c'è pure il contatto con le ruote anteriori). questo mi pare un gesto un pò bruttino

webber con gomme sulle tele spinge massa contro il muro a 300 all'ora inutilmente. questa è demenza senile allo stato puro

bourdais esce dai box e si crede dio in terra e tira la staccata a massa con conseguente contatto e testa coda del brasiliano...

a parte questo io dico che se hamtaro nn avesse fatto danni la prima curva il podio oggi sarebbe stato diverso e forse ci stava pure la doppietta ferrari con kimi ugualmente fuori dalla lotta mondiale.

ma la gara di oggi io la reputo la più bella dell'intero mondiale per le sfumature di carattere emerse:

hamilton: perde la testa nelle ultime gare come l'anno passato

massa: mostra le @@ in stile schumacher in questa gara e mi fa piacere

kimi: ci prova con tutte le sue forze ma cmq nn ha ancora la cattiveria giusta infatti sto titolo l'ha perso solo lui!

alonso: con macchina pseudovincente è l'unico dei big che sappia ancora vincere stando lucido di testa

kubica: con una bmw che pare si è no una m3 è in lotta per il titolo con 7 punti in più di kimi :AAAAH: se nn è talento questo allora potete cambiare sport

nel complesso dico solo che se vincesse il titolo kubica sarei ben più felice delle altre due opportunità!

hamilton nn lo merita per le sue manovre spesso oltre il limite e per la nn freddezza nei momenti chiave:fiufiu:

massa sarà veloce ma nn è in grado di reggere sempre la pressione o di uscire da situazioni critiche (a parte oggi):perfido:

kimi: è troppo sfigato! sto anno ne ha viste di tutti i colori e ci ha messo pure del suo:asd:

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gianni1879

quindi al solito i commissari hanno rotto i maronas.... non c'è l'ho fatta ad alzarmi stamattina, peccato, guarderò magari la replica se ci sarà

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          apix_1024

gianni1879 ha scritto:

quindi al solito i commissari hanno rotto i maronas.... non c'è l'ho fatta ad alzarmi stamattina, peccato, guarderò magari la replica se ci sarà

17:05 replica nn integrale sulla rai.

cmq i commisari hanno proprio stancato. sono da abolire!:muro:

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

il fatto è che possono inventarsi qullo che gli pare per vitalizzare le gare...se penalizzano così tanto l'aggressività dei piloti, le gare saranno sempre più pa@@ose...

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              dj883u2

Piloti Ferrari ancora una volta deludenti!:muro:

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                apix_1024

dj883u2 ha scritto:

Piloti Ferrari ancora una volta deludenti!:muro:

ehm kimi si è fatto tutta la gara con lo sterzo che tirava causa il suo amicone kova che gli ha tirato una ruotata. e poi secondo me oggi si sono comportati bene a mio parere.:)

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  gianni1879

stranamente sulla motogp funzionano...

cmq ho sentito Briatore dire che il sorpasso di Massa è fatto da uno che ha le @@, effettivamente è stato bello.

peccato quella penalità contro Hamilton, forse poteva aspettare un attimino

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    apix_1024

pagelle ufficiali:

Le pagelle del Fuji

Diamo i voti ai protagonisti del Gran Premio del Giappone

Alonso: 10 e lode - E' ufficialmente rinato e stavolta senza l'aiuto della safety-car. Perfetto nel secondo stint, quando ha letteralmente fatto il vuoto. Con la sua cura è rinata anche la Renault anche se troppo tardi per puntare al mondiale.

Kubica: 9 - Lo diciamo da tempo, merita una macchina da titolo mondiale e la BMW non lo è ancora. Lui però non sbaglia quasi mai ed è sempre lì e ora nelle ultime due gare può incredibilmente giocarsi il bersaglio grosso. Da applausi per come si è difeso dagli attacchi di Raikkonen. Per ora è Fanta-Formula 1 ma che bella coppia sarebbero lui e Alonso in Ferrari...

Raikkonen: 7 - Penalizzato da un contatto in partenza che gli ha danneggiato la macchina riesce tuttavia, con le consuete fasi alterne, ad acciuffare l'ultimo gradino del podio ma è costretto a scendere matematicamente dal trono mondiale.

Piquet: 7,5 - La cura Alonso in Renault fa andare forte anche il figlio d'arte che riscatta abbondantemente le brutte prestazioni degli ultimi Gran Premi.

Trulli: 7 - Gara costantemente nelle prime posizioni, fermata una serie negativa di tre Gran Premi senza punti.

Vettel: 7 - Continua la stagione miracolosa della Toro Rosso e del tedesco, buon sesto e a punti anche oggi. Peccato per Bourdais (6), che rovina la sua gara con una leggerezza che gli costa 25 secondi di penalità e lo fa retrocedere dal sesto al decimo posto.

Massa: 7- - Fa tutto quello che deve fare per andare a punti e anche non farci andare Hamilton, prima approfitta dell'impulsività dell'inglese e lo sperona rimediando un drive-through, poi rimonta splendidamente piazzando il sorpasso-zona punti ai danni di Webber che lo stringe pericolosamente contro il muro, infine beneficia della penalizzazione di Bourdais.

Webber: 5,5 - Gli togliamo la sufficienza perché la manovra con la quale cerca di difendersi da Massa è davvero pericolosa.

Kovalainen: senza voto - Vittima del primo problema meccanico su una McLaren da tempo immemorabile.

Hamilton: 3 - Evidentemente preferisce perdere i mondiali piuttosto che vincerli, di questo passo butterà via anche quello di quest'anno. Parte malissimo, stacca da kamikaze alla prima curva mandando nel caos l'intero gruppo inseguitore e viene penalizzato ma prima, invece di starsene buono dietro Massa e attendere il momento propizio, lo attacca subito, il brasiliano non chiede di meglio e vistosi scavalcato lo sperona. La sua gara praticamente finisce lì. Tutti i propositi di prudenza della vigilia li ha completamente dimenticati.

Commissari di gara: 0 - La manovra più pericolosa di tutto il Gran Premio, quella con la quale Webber stringe Massa contro il muro in pieno rettilineo, l'hanno completamente ignorata. Stanno diventando maniaci di protagonismo dopo aver taciuto per oltre 50 anni su scorrettezze ben più gravi di quelle che hanno punito in questo Gran Premio.

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      gianni1879

sono perfettamente daccordo, oggi ho rivisto la gara nei punti salienti ;)

Alonso e Kubica in Ferrari

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        apix_1024

Contro Gran Premio - DOVE SAREBBE LA FERRARI CON ALONSO? - Sport - Quattroruote

0
                                        • G Non in linea
                                          G Non in linea
                                          gianni1879

Oggi in TV sentivo che alleato di Massa sarà indovinate un pò: ALONSO :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.