[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008
-
cioè quando vettel ha ripreso in controsterzo la macchina che si stava intraversando sul cordolo ho esultato! ...neanche schumacher...
intanto hamilton si crede in nascar e nessuno gli dice nulla...mah!
secondo me kimi deve ricominciare a bere per andare meglio

bravo anche fisico oggi, quasi non ci credevo..peccato il tamponamento..
-
io sono sempre più deluso dai piloti ferrari...ma ok che un ingegnere può sbagliare l'assetto ma cazzarola..sei tu pilota che gli devi strigliare le orecchie! Della serie che se al Kaiser oggi avessero proposto l'assetto di Raik avrebbe ribaltato il box! e poi da quand'in qua l'assetto lo fanno gli ingegneri e non i piloti!
delusione al 101%...d'ora in poi io tifo Toro Rosso!
-
One1ros ha scritto:
cioè quando vettel ha ripreso in controsterzo la macchina che si stava intraversando sul cordolo ho esultato! ...neanche schumacher...intanto hamilton si crede in nascar e nessuno gli dice nulla...mah!
secondo me kimi deve ricominciare a bere per andare meglio

bravo anche fisico oggi, quasi non ci credevo..peccato il tamponamento..
ti devo bannare? fisichella??? il piagnone?? ma per piacere va...
p.s. vettel aveva assetto da asciutto... ho detto tutto...
principino1984 ha scritto:
io sono sempre più deluso dai piloti ferrari...ma ok che un ingegnere può sbagliare l'assetto ma cazzarola..sei tu pilota che gli devi strigliare le orecchie! Della serie che se al Kaiser oggi avessero proposto l'assetto di Raik avrebbe ribaltato il box! e poi da quand'in qua l'assetto lo fanno gli ingegneri e non i piloti!delusione al 101%...d'ora in poi io tifo Toro Rosso!
l'assetto lo decide quasi sempre l'inge perchè è lui che guardando la telemetria sa se aggiustare le barre/sospensioni o le ali
il pilota poi può approvare o meno. cmq pensa se la gara fosse stata asciutta per i 20 giri finali e nn solo per gli ultimi 10. kimi viaggiava 2/3 secondi più veloce di tutti... hanno azzardato tanto era già tagliato fuori. il fatto è che gli hanno messo la benza per una sosta ma poi ne hanno fatte due... questo era il problema di kimi che era pesante con assetto nn ottimale... vabbè amen cmq sta di fatto che nn ce ne giri una giusta con il meteo sto anno.ah ma vi siete visti quanto ci ha messo cioccoman a mandare in temp le gomme dopo il secondo stop? due curve ed ha passato webber all'esterno alla seconda variante! questo deve far riflettere la ferrari perchè con lo schema sospensivo attuale che risparmia le gomme si fa solo pena.

-
apix_1024 ha scritto:
ti devo bannare? fisichella??? il piagnone?? ma per piacere va...p.s. vettel aveva assetto da asciutto... ho detto tutto...
l'assetto lo decide quasi sempre l'inge perchè è lui che guardando la telemetria sa se aggiustare le barre/sospensioni o le ali
il pilota poi può approvare o meno. cmq pensa se la gara fosse stata asciutta per i 20 giri finali e nn solo per gli ultimi 10. kimi viaggiava 2/3 secondi più veloce di tutti... hanno azzardato tanto era già tagliato fuori. il fatto è che gli hanno messo la benza per una sosta ma poi ne hanno fatte due... questo era il problema di kimi che era pesante con assetto nn ottimale... vabbè amen cmq sta di fatto che nn ce ne giri una giusta con il meteo sto anno.ah ma vi siete visti quanto ci ha messo cioccoman a mandare in temp le gomme dopo il secondo stop? due curve ed ha passato webber all'esterno alla seconda variante! questo deve far riflettere la ferrari perchè con lo schema sospensivo attuale che risparmia le gomme si fa solo pena.

non sei obiettivo: oggi fisichella ha tirato fuori le unghie e anche se secondo me è un tonto non per questo non devo riconoscere che ha lottato per bene anche se poi è andato fuori
poi per il resto delle pagelle concordo con te
per quanto riguarda l'assetto, come dice apiz, qui c'è la telemetria e non è come in motogp (marco è piu abituato alle moto
) -
One1ros ha scritto:
non sei obiettivo: oggi fisichella ha tirato fuori le unghie e anche se secondo me è un tonto non per questo non devo riconoscere che ha lottato per bene anche se poi è andato fuoripoi per il resto delle pagelle concordo con te
per quanto riguarda l'assetto, come dice apiz, qui c'è la telemetria e non è come in motogp (marco è piu abituato alle moto
)sarà che io odio fisichella 1 perchè è sempre in mezzo ai maroni, 2 perchè alla rai lo osannano come fosse il sostituto del kaiser, 3 perchè alla ferrari ha già rovinato un pò troppe gare (vedasi brasile 2006 quando schumy avrebbe vinto doppiando anche se stesso)

-
apix_1024 ha scritto:
sarà che io odio fisichella 1 perchè è sempre in mezzo ai maroni, 2 perchè alla rai lo osannano come fosse il sostituto del kaiser, 3 perchè alla ferrari ha già rovinato un pò troppe gare (vedasi brasile 2006 quando schumy avrebbe vinto doppiando anche se stesso)
ma sai che è vero?! infatti lo dico sempre anche io...tipo quando sbaglia lo fanno sembrare solo sfigato invece che tonto...sono proprio faziosi
-
Non ho niente da dire, gara da schifo -.-
Odio hamilton con tutto me stesso, ma che ca**o crede di fare, ci credo che riesce a sorpassare gli avversrai, si allarga e li butta fuori dalla pista -.-
Che schifo...
-
Massa non si aspetta l'aiuto di Raikkonen
Felipe Massa ha dichiarato di non aspettarsi l'aiuto del suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, nella lotta per il titolo iridato piloti di quest'anno. "Cio' che faccio o non faccio e' completamente indipendente da cio' che Kimi o chiunque altro fa" ha dichiarato il brasiliano al giornale Welt am Sonntag.
"Mi siedo io in macchina e sono io quello che vince le gare o commette errori. Tutto dipende da me. Raikkonen? Lavoriamo insieme e vogliamo che la Ferrari diventi campione. Ma non siamo amici; non abbiamo un rapporto privato. Se siamo in un meeting al termine lui apre la porta e va via".
Massa ha definito invece il rapporto con Michael Schumacher paragonabile a quello "con un fratello piu' grande".
Il brasiliano si sente in ogni caso in grado di battere Lewis Hamilton: "Altrimenti non guiderei per la Ferrari".
-
apix_1024 ha scritto:
Massa non si aspetta l'aiuto di RaikkonenFelipe Massa ha dichiarato di non aspettarsi l'aiuto del suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, nella lotta per il titolo iridato piloti di quest'anno. "Cio' che faccio o non faccio e' completamente indipendente da cio' che Kimi o chiunque altro fa" ha dichiarato il brasiliano al giornale Welt am Sonntag.
"Mi siedo io in macchina e sono io quello che vince le gare o commette errori. Tutto dipende da me. Raikkonen? Lavoriamo insieme e vogliamo che la Ferrari diventi campione. Ma non siamo amici; non abbiamo un rapporto privato. Se siamo in un meeting al termine lui apre la porta e va via".
Massa ha definito invece il rapporto con Michael Schumacher paragonabile a quello "con un fratello piu' grande".
Il brasiliano si sente in ogni caso in grado di battere Lewis Hamilton: "Altrimenti non guiderei per la Ferrari".
Speriamo bene

però è sempre bello vedere dei compagni di squadra affiatati che si aiutano

-
apix_1024 ha scritto:
Massa non si aspetta l'aiuto di RaikkonenFelipe Massa ha dichiarato di non aspettarsi l'aiuto del suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, nella lotta per il titolo iridato piloti di quest'anno. "Cio' che faccio o non faccio e' completamente indipendente da cio' che Kimi o chiunque altro fa" ha dichiarato il brasiliano al giornale Welt am Sonntag.
Dichiarazioni pesanti...adesso si che Kimi non lo aiuta!

-
dj883u2 ha scritto:
Dichiarazioni pesanti...adesso si che Kimi non lo aiuta!
a be su autosprint della settimana scorsa kimi ha detto: "felipe vuole vincere il mondiale? bene allora che continui a vincere dei gp"
:2funny:
-
Articolo con le dichiarazioni dei piloti diretti interessati:
week after the Spa-Francorchamps penalty controversy, championship leader Lewis Hamilton's on-track antics are back in the spotlight.
The McLaren driver got involved in some close encounters during Sunday's Italian Grand Prix, including with his old foe and former teammate, Fernando Alonso.
"There was some unnecessary movements he made," the Spaniard told reporters in his native tongue at Monza, "and he repeated them with Timo Glock and Mark Webber. It is his way of racing."
Toyota's Glock was also not pleased when asked about Hamilton's driving. "I do not know what he was thinking. I was right next to him but he left me no room. Sometimes he drives as though he is completely alone on the track," the German is quoted as saying by RTL. "The next time I am with him (on track), I will behave with him in exactly the same way," Glock promised.
23-year-old Hamilton also made contact with Red Bull's Webber during a wheel to wheel battle with the Australian at the first chicane. "I made sure I covered my inside spot, but I didn't want to stay there on the wet patch or I wouldn't have made the corner," the Briton explained afterwards.
-
-
apix_1024 ha scritto:
"The next time I am with him (on track), I will behave with him in exactly the same way," Glock promised.
:clapclap::clapclap:
fa piacere avere alleati di questo genere in pista:asd:
-
sta diventando peggio di montoya.. mi sa tanto che qualcuno gliela farà pagare a sto cretino!
-
Le085 ha scritto:
:clapclap::clapclap:fa piacere avere alleati di questo genere in pista:asd:
occhio x occhio, dente x dente!
principino1984 ha scritto:
sta diventando peggio di montoya.. mi sa tanto che qualcuno gliela farà pagare a sto cretino!eh ma è lui che se le cerca quindi sa di che "morte morire"

il fatto è che quelli che nn hanno nulla da perdere sono proprio quelli su vetture troppo più lente della sua... altrimenti sarebbe da ridere.
cmq nn so se avete notato ma kubica è a soli -18... se massa ed hamilton decidessero di farci ridere kubica riderebbe ancora di più:clapclap::clapclap::clapclap:
-
ho controllato la classifica e kubica è a -14!!! o capperoooooooo
:asd:
-
avete presente germano mosconi?? ecco l'imitazione migliore di alonso sabato mattina durante le libere:

mi sono piegato dal ridere vedendolo mandare a fancul la sua vettura
-
Video: McLaren fit headlights for the Singapore Grand Prix | Gridcrasher - Motor Sports
a 200 all'ora l'ala anteriore finisce direttamente in faccia al troll con quei fanali
-
Kimi saluta il mondiale
"Ci vorrebbe un miracolo"
Il ferrarista si sfoga per la stagione poco fortunata, spiegando che le sue possibilità di ottenere il titolo sono pari a quelle di "un fulmine che colpisce due volte lo stesso punto"
MILANO, 17 settembre 2008 - Al Mondiale non ci crede più. Kimi Raikkonen non lo dice apertamente, ma la metafora usata è emblematica: "Ci vorrebbe un miracolo, come quello che potrebbe consentire ad un fulmine di colpire due volte lo stesso punto". Più chiaro, impossibile.
EINSTEIN - Scivolato a 21 punti da Hamilton e a 20 da Massa dopo il nono posto di Monza, Raikkonen ha sottolineato che "non bisogna essere Einstein per capire che non è questo il modo di lottare per il titolo. Nel Gran Premio d'Italia si è ripetuto lo stesso problema che avevamo visto altre volte: in certe condizioni, in particolare con basse temperature e con la pioggia, abbiamo poca aderenza. E ora sembra che debba piovere ad ogni gara".
PIOVE SUL BAGNATO - Il finlandese si è sfogato spiegando che gran parte dei problemi sono dovuti alla pioggia. "La macchina sull'asciutto era molto buona - ha detto Raikkonen - ma sul bagnato praticamente non avevo grip, anche perché i freni non riuscivano a scaldarsi. Dobbiamo cercare di risolvere questo problema per il finale di stagione. In gara, quando la pista è andata asciugandosi, la macchina è andata molto forte, dimostrando il suo potenziale: peccato fosse ormai troppo tardi. Non è che abbia perso la mia abilità di guidare sul bagnato ma quando non c'è aderenza in certe condizioni c'è poco da fare".
SINGAPORE - Anche se le cose quest'anno non sono andate per il verso giusto, Raikkonen ha comunque rimarcato la speranza di poter vedere la luce in fondo al tunnel, magari a partire dalla prossima gara. "Gli eventi non abbassano il mio morale né la mia determinazione - ha riferito il ferrarista - e vorrei cercare di vincere ancora in questa stagione. Domani sarò al Mugello per la seconda giornata di prove, l'ultima prima del rush finale. Poi, settimana prossima, andremo a Singapore. È bello avere la possibilità di correre in un nuovo circuito cittadino, sarà un'esperienza molto interessante per tutti. L'atmosfera sarà eccitante e il tempo caldo e umido potrebbe giocare in nostro favore".
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi