[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008
-
prevista acqua a catinelle, la bridgestone ha portato gomme più dure x paura del consumo eccessivo... insomma imho nn si arriva a metà gara ne con massa ne con kimi...
:muro:
-
apix_1024 ha scritto:
prevista acqua a catinelle, la bridgestone ha portato gomme più dure x paura del consumo eccessivo... insomma imho nn si arriva a metà gara ne con massa ne con kimi...
:muro:
Se così fosse, speriamo neanche con hamilton

-
oggi la gara vediamo che ne esce fuori, ma la Ferrari non la vedo messa benissimo
-
C'è un tempo che non favorisce la Ferrari....tempi duri...
-
ieri ho pronosticato la griglia dei primi 4 e l'ho beccata quindi per oggi vi dico solo di aspettare. se nn si fanno errori sarà una bella gara :perfido:
vi voglio solo far notare: in q2 le mclaren avevano punte velocistiche sotto le nostre e massa si era messo a 3 decimi (ok che il nero aveva usato solo gomme dure) ma poi in q3 sempre tre decimi ci siamo presi ma pure ci hanno passato di velocità massima... secondo me le mclaren sono ben più leggere di noi. io dico 2 o 3 giri in meno

-
apix_1024 ha scritto:
ieri ho pronosticato la griglia dei primi 4 e l'ho beccata quindi per oggi vi dico solo di aspettare. se nn si fanno errori sarà una bella gara :perfido:vi voglio solo far notare: in q2 le mclaren avevano punte velocistiche sotto le nostre e massa si era messo a 3 decimi (ok che il nero aveva usato solo gomme dure) ma poi in q3 sempre tre decimi ci siamo presi ma pure ci hanno passato di velocità massima... secondo me le mclaren sono ben più leggere di noi. io dico 2 o 3 giri in meno

Speriamo, ormai ci siamo!
-
Raga hamilton avete visto dove lo ha preso?
in cul

-
swattolo ha scritto:
Raga hamilton avete visto dove lo ha preso?in cul

Alla fine in culo, l'ha presa la Ferrari!......senza parole.....

-
Raikonenn saluta la Ferrari l'anno prossimo.......:zaobelo:
-
SACD ha scritto:
Raikonenn saluta la Ferrari l'anno prossimo.......:zaobelo:Arriva Alonso allora!

-
SACD ha scritto:
Raikonenn saluta la Ferrari l'anno prossimo.......:zaobelo:sarebbe pure il momento, capisco che si è fatto sorpassare ma ad andare a sbattare così e buttare tutto in aria dopo un bella gara è veramente umiliante
-
F1, Baldisserri su Hamilton: "Le mosse del ragazzino non ci sono piaciute"
Indice Ultim'ora
SPA - In attesa di una decisione ufficiale della commissione di gara del Gran Premio del Belgio, continuano a far discutere l'uscita di scena di Kimi Raikkonen e alcune mosse del vincitore Lewis Hamilton, ora sotto inchiesta. "La pioggia ha contribuito a far uscire di scena Kimi, ma tutte le mosse che ha fatto prima il ragazzino non ci sono piaciute. Adesso vediamo....", ha dichiarato il team manager della Ferrari, Luca Baldisserri, riferendosi al britannico della McLaren. (Agr)
-
io invece contraddico tutti e dico: kimi deve restare!
i motivi:
1) spa = la gara dei campioni ed oggi ho visto solo 1 campione ed un giocatore fortunato. il campione è kimi che dal primo al terzultimo giro ha guidato come solo lui sa fare, massa manco c'è riuscito una volta a fare i suoi tempi, hamilton stava dietro a fatica. la pioggia alla fine chi poteva aiutare se non il caraibico? nn aggiungo altro
2) kimi deve rimanere perchè oggi ha dimostrato di avere due palle, di voler vincere e di nn mollare mai. massa cosa ha fatto? ha seguito dal primo all'ultimo giro. ha fatto la pecorella. kimi ha giocato le sue carte bene anzi benissimo direi. alla fine è scivolato dove nn c'era più il modo di recuperare la vettura (hamilton ha fatto tre testa coda e guarda caso manco mezzo muretto ha toccato)
3) chiamare alonso vorrebbe dire perdere 1 anno magari perchè si adatti al team, alla vettura e con massa nn credo passi amore fraterno mentre kimi con il team sta bene, con la vettura un pò meno ma oggi ha dato segno che cmq è ancora kimi
quindi per me va bene così. certo alla sfiga nn c'è rimedio ma spero nel conto finale per il pupillo della attuale f1. gli stanno andando sempre tutte bene, prima o poi paga e noi avremo mastrecard:2funny:
-
Formula 1, Raikkonen: "Mosse di Hamilton scorrette"
Indice Ultim'ora
SPA - ''E' stata una manovra irregolare. L'ho visto andare a destra e a sinistra''. Cosi' il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, ha commentato la decisione dei giudici della Fia di mettere sotto inchiesta il comportamento del pilota della McLaren Lewis Hamilton nel finale di gara. ''La regola - ha continuato il finlandese - e' che si puo' cambiare traiettoria una sola volta''. Poi un accenno alle prossime strategie di gara: "Se faro' il secondo di Massa? Non dipende da me, vediamo che succede, io cerchero' di vincere. Se ci sono le condizioni pero' lo aiutero'''. (Agr)
-
-25 sec a Halmiton!
Terzo!
VInce MAssa!
Fonte: SkyTg Sport 24
-
Hamilton penalizzato!
La vittoria è di Massa
La direzione gara di Spa ha stabilito che il taglio di chicane dell'inglese ha dato un vantaggio al pilota della McLaren punito con 25" e dunque terzo. Successo del ferrarista con Heidfeld secondo
settembre 2008 - Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, è stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria è di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione è stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.
Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. È vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si è meritato la penalità. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.
-
Formula 1, Fia: "La McLaren ha fatto ricorso per Hamilton"
Indice Ultim'ora
SPA - La McLaren ha presentato ricorso alla Corte di Appello della Fia contro la decisione dei giudici di penalizzare Lewis Hamilton per aver tagliato una chicane alla fine del Gran Premio del Belgio. Lo ha comunicato la stessa federazione automobilistica internazionale. (Agr)
scendono nel ridicolo alla fine... come sempre dennis si deve far riconoscere come un faccia di cacca :clapclap:

-
dj883u2 ha scritto:
Arriva Alonso allora!
Spero proprio di no...
-
per massaio piuttosto di avere alonso in ferrari farei correre massa da solo...
cmq kimi non è da buttare, ha la stoffa del campione, anche se per qualche gara si è fatta una pennica di troppo mi pare che ora che ha sentito le campane suonare si è dato una svegliata...massa ogni tanto è un po' imbranato però c'è da dire che ce la mette tutta quindi tanto di cappello a tutti e due
-
Giustizia è stata fatta!:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi