[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008
-
apix_1024 ha scritto:
imho era una mega bufala...
Meglio!:n2mu:
-
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 6/18
Gran Premio di Monte Carlo - Circuito di Monaco - 22/24/25 Maggio 2008
Circuito :

Distanza sul Giro: 3,340 km | Giri da Percorrere: 78 | Distanza Totale: 260,520 km | Numero di Curve: 19 (9 a sinistra - 10 a destra)
Pole Record: 1:13.644 - K. Raikkonen (2005) | Giro Record: 1:14.439 - M. Schumacher (2004)
Siti utili :
- News e timings: Formula1.com - Live Timings
- News e timings: F1-Live.com
- News: GPUpdate.net
Orari :
Giovedì 22 Maggio :
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
Sabato 24 Maggio :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 25 Maggio :
- Gara - 14:00
Classifiche :

-
diretta libere: http://mad-max.runhost.net/simulcastPlayer_02.swf
-
oggi prove ufficiali

-
gianni1879 ha scritto:
oggi prove ufficiali
e già il meteo nn è bellissimo... prevedono solo acqua tra le secchiate e le catinelle...
:hysterical:
-
massa in pole nn ci credo!!!

speriamo di arrivare a podio con due vetture domani... vedremo un pò...
-
Farrari stupende!:n2mu:
-
peccato in gara hanno fatto un disatro.... errori su errori
-
Kimi oggi è stato un vero disastro!
....deve svegliarsi!:( -
dj883u2 ha scritto:
Kimi oggi è stato un vero disastro!
....deve svegliarsi!:(un neo campione del mondo non può fare questi errori agli ultimi giri!!!
mi è dispiaciuto per quel poverino che si è visto sfumare il suo 4° posto
Ham ha fatto una gara spettacolare, nulla da ridire, se l'è meritata fino in fondo
-
gianni1879 ha scritto:
un neo campione del mondo non può fare questi errori agli ultimi giri!!!mi è dispiaciuto per quel poverino che si è visto sfumare il suo 4° posto
Ham ha fatto una gara spettacolare, nulla da ridire, se l'è meritata fino in fondo
Hai perfettamente ragione in tutto!:n2mu:
-
bah.. ha il solito culo... coccia contro il muro (naturalmente a 10metri dai box) ... ha la fortuna che nn è stato coinvolto in nessun ingorgo così rientra senza perdere mille posizioni... poi entra la safety e annulla tutto lo svantaggio che ha... e l'aver fatto il pit subito gli da il vantaggio di avere le intermedie come se fossero slick quando la pista si asciuga e poi può entrare e mettere subito le slick perchè si ritrova con pista asciutta...più che gara perfetta secondo me è culo perfetto...poi per carità i tempi ci sono, ma d'altronde li avrebbero fatti tutti i bravi nelle sue condizioni.
Bah... finirà la fortuna prima o poi... e farà come valentino l'anno scorso che ogni 3x2 sarà fermo... cacchilton goditi il culo finchè ce l'hai!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
bah.. ha il solito culo... coccia contro il muro (naturalmente a 10metri dai box) ... ha la fortuna che nn è stato coinvolto in nessun ingorgo così rientra senza perdere mille posizioni... poi entra la safety e annulla tutto lo svantaggio che ha... e l'aver fatto il pit subito gli da il vantaggio di avere le intermedie come se fossero slick quando la pista si asciuga e poi può entrare e mettere subito le slick perchè si ritrova con pista asciutta...più che gara perfetta secondo me è culo perfetto...poi per carità i tempi ci sono, ma d'altronde li avrebbero fatti tutti i bravi nelle sue condizioni.Bah... finirà la fortuna prima o poi... e farà come valentino l'anno scorso che ogni 3x2 sarà fermo... cacchilton goditi il culo finchè ce l'hai!
Marco
Anche questo è vero...ha un bel culo....anche oggi gli è andata di lusso!....comunque le Ferrari non c'erano con la pista bagnata...
-
ma come no dai.. c'era massa che andava da dio su pista bagnata...rifilava secondi su secondi a tutti! su... oggi la ferrari di massa andava come nessuna macchina! Hanno avuto la sfortuna che ha smesso di piovere xkè la macchina di massa era settata completamente da acqua, quindi anche mappatura da acqua, mentre credo vivamente che quella di kimi avesse una mappatura da asciutto, si vede che i due piloti se la sono giocata diversamente...infatti finchè pioveva a dirotto felipe andava come un forsennato, poi purtroppo con pista mezza asciutta e mezza bagnata non c'è stato verso di andare come hamilton che aveva le intermedie divenute slick...
Io penso che ham abbia vinto per pura coincidenza di molte cose...
-
Sul discorso culo sono daccordissimo, però gli altri hanno sbagliato alla grande Ferrari in primis già alla partenza con Kimi
-
principino1984 ha scritto:
ma come no dai.. c'era massa che andava da dio su pista bagnata...rifilava secondi su secondi a tutti! su... oggi la ferrari di massa andava come nessuna macchina! Hanno avuto la sfortuna che ha smesso di piovere xkè la macchina di massa era settata completamente da acqua, quindi anche mappatura da acqua, mentre credo vivamente che quella di kimi avesse una mappatura da asciutto, si vede che i due piloti se la sono giocata diversamente...infatti finchè pioveva a dirotto felipe andava come un forsennato, poi purtroppo con pista mezza asciutta e mezza bagnata non c'è stato verso di andare come hamilton che aveva le intermedie divenute slick...Io penso che ham abbia vinto per pura coincidenza di molte cose...
si infatti bastava guardare la macchina di kimi come sbandava in continuazione.
Ham. ha avuto fortuna non cè dubbio però anche lui non è un pivellino, certo il primo errore poteva costargli caro ma così non è stato, ed ha avuto tripla fortuna immediata, perchè non ha danneggiato la vettura e perchè vicino ai box, aggiungiamoci pure la safety car che ha annullato tutto lo svantaggio che aveva.
però dai Kimi che mi fa quell'errore in frenata per non aspettare un minuto in più affinchè le gomme non andassare in temperatura... dai porca miseria ha buttato un bel pò di punti e il primo posto nel mondiale piloti.
Cmq io sono contrario a questa pista, non è adatta a ste vetture
-
nn ho visto la gara. domani mattina la vedo e posto pure io... oggi ero via tutto il santo giorno:crashpc:
-
preparati il rosario di bestemmie...
-
non metto in dubbio che la ferrari abbia sbagliato con kimi (e solo con kimi) ... ma che, come ho sentito oggi al telegiornale, la ferrari era in crisi col bagnato, ma dai stiamo scherzando!!! La vettura di Massa era perfetta, ottima strategia e setup buono. Ma non mi potete dire che Kakilton ha vinto per merito suo...tutto lì! Kimi ha sbagliato, ha fatto errori da pivello e questo potrebbe mettere in gioco le gerarchie di squadra perchè oggi felipe si è dimostrato molto più maturo a mio parere.
Marco
-
Si peccato quell'errore di Massa, cmq nessun ha detto che Ham. non abbia avuto culo

sul bagnato la ferrari di Massa andava fortissimo altro che.
Kimi non so sto pilota comincia a preoccuparmi alla fine si sta dimostrando più maturo Felipe
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi