[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008
-
-
a che ora ci sn le qualifiche? e la gara?
-
principino1984 ha scritto:
a che ora ci sn le qualifiche? e la gara?Alle 13 di oggi le qualifiche.
Alle 13.30 la gara domani.
-
prove libere del mattino..

le ferrari provano la gara gli altri la qualifica... mclaren in affanno pauroso...
:fiufiu:
-
Ufficiale: dalle qualifiche in Bahrain, proibiti i rientri ai box "al rallentatore"
Il direttore di gara del GP del Bahrain Charlie Whiting, ha confermato che i piloti che completano troppo lentamente il loro ultimo giro nella sessione di qualifica finale (Q3) saranno sanzionati dai commissari di gara.
La modifica regolamentare e' stata introdotta sulla base del precedente che si e' verificato nell'ultima gara in Malesia, quando Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen sono stati sanzionati per aver creato con il loro passo un certo ostacolo ai piloti ancora lanciati. Whiting ha anche chiarito che la regola sara' valida per tutto il 2008, innanzitutto per "evitare la possibilita' di incidenti causati dalla differente velocita' delle vetture". Il tempo massimo di rientro stabilito per il circuito di Sakhir e' di 1 minuto e 39 secondi.
-
e questa la chiamano appendice aerodinamica nn flessibile/mobile?? ma sono orbi???
[ame=http://es.youtube.com/watch?v=Qg_5Q3OreIo]YouTube - prueba[/ame]
:mad:
-
apix_1024 ha scritto:
e questa la chiamano appendice aerodinamica nn flessibile/mobile?? ma sono orbi???
:mad:
Lasciamo perdere....perchè alla Ferrari non va bene....ma alla concorrenza è leale!
.......vai Ferrari rimontala anche te!:n2mu: -
dj883u2 ha scritto:
Lasciamo perdere....perchè alla Ferrari non va bene....ma alla concorrenza è leale!
.......vai Ferrari rimontala anche te!:n2mu:il fatto è che a noi hanno fatto levare il fondo piatto leggermente mobile (erano anni che lo usavano tutti) solo perchè il nostro sistema era arrivato ad un livello che altri nn sapevano manco esistesse. ricordo che il primo pezzo di fondo scalinato ovvero quello che è appena dietro alle ruote anteriori è fissato alla scocca con un piccolo ammortizzatore per nn frantumarsi nel passaggio sui cordoli ma flettersi...
il nostro aiutava anche ad incanalare meglio il flusso d'aria nel sotto vettura (cosa che crea deportanza senza resistenza aerodinamica) e guarda caso la mcladren con i nostri progetti avrà mangiato merda per un mese poi ha deciso di farlo abolire tirando in ballo che era illegale. questa mossa nn so se lo sapete ma ha imposta ad altre tre case (williams, toro rosso e redbull) a rivedere anche i loro progetti perchè con la nuova norma anche il loro fondo fletteva... la mcladren tutto quello che nn riesce a fare/copiare lo fa bloccare dalla federazione. poi sono due stagioni che utilizza sto cazz di brindge libero nn come la renault che ha i supporti centrali per nn farlo flettere e nessuno dice nulla?? che nervoso:mad:
-
apix_1024 ha scritto:
il fatto è che a noi hanno fatto levare il fondo piatto leggermente mobile (erano anni che lo usavano tutti) solo perchè il nostro sistema era arrivato ad un livello che altri nn sapevano manco esistesse. ricordo che il primo pezzo di fondo scalinato ovvero quello che è appena dietro alle ruote anteriori è fissato alla scocca con un piccolo ammortizzatore per nn frantumarsi nel passaggio sui cordoli ma flettersi...il nostro aiutava anche ad incanalare meglio il flusso d'aria nel sotto vettura (cosa che crea deportanza senza resistenza aerodinamica) e guarda caso la mcladren con i nostri progetti avrà mangiato merda per un mese poi ha deciso di farlo abolire tirando in ballo che era illegale. questa mossa nn so se lo sapete ma ha imposta ad altre tre case (williams, toro rosso e redbull) a rivedere anche i loro progetti perchè con la nuova norma anche il loro fondo fletteva... la mcladren tutto quello che nn riesce a fare/copiare lo fa bloccare dalla federazione. poi sono due stagioni che utilizza sto cazz di brindge libero nn come la renault che ha i supporti centrali per nn farlo flettere e nessuno dice nulla?? che nervoso:mad:
Tanto sono dei falliti....possono copiare quello che voglono, ma non vinceranno mai!

-
buone qualifiche. vado a gustarmele:n2mu::n2mu:
-
Dobbiamo ottenere il massimo!:n2mu:
-
kubica domani farà 10 giri se va bene con la benza che ha addosso ma se la prestazione di massa mi lascia cmq tranquillo (sarà bello carico) kimi mi ha un pò deluso.
c'è anche da dire che massa ha poca ala (314 e spiccioli) mentre kimi ne ha un pò di più magari in previsione gara però oggi almeno 3 doveva riuscire... bhà... vedremo domani se iceman tirerà fuori la solita prestazione al top tipo malesia...:n2mu:
hamiltroll è ben più leggero di noi per stare tra le due rosse avrà 3 o 4 giri di meno

-
apix_1024 ha scritto:
kubica domani farà 10 giri se va bene con la benza che ha addosso ma se la prestazione di massa mi lascia cmq tranquillo (sarà bello carico) kimi mi ha un pò deluso.c'è anche da dire che massa ha poca ala (314 e spiccioli) mentre kimi ne ha un pò di più magari in previsione gara però oggi almeno 3 doveva riuscire... bhà... vedremo domani se iceman tirerà fuori la solita prestazione al top tipo malesia...:n2mu:
hamiltroll è ben più leggero di noi per stare tra le due rosse avrà 3 o 4 giri di meno

Esattamente, non mi preoccupo, la Ferrari ha un passo gara spaventoso.
Massa si trova meglio di Kimi.
Direi....:
1)Massa
2)Kimi
3)...non mi interessa!

-
-
dj883u2 ha scritto:
Esattamente, non mi preoccupo, la Ferrari ha un passo gara spaventoso.Massa si trova meglio di Kimi.
Direi....:
1)Massa
2)Kimi
3)...non mi interessa!

ahahah al terzo posto vorrei kubica / rosberg dopo potrei dire nn mi interessa. il nero sul podio nn lo voglio vedere. deve perdere la testa del mondiale domani e che cappero... sarebbe bello vederlo a muro:fiufiu:
:fiufiu: tanto ci ha già provato e sa come fare nel caso... ahahahahaah -
apix_1024 ha scritto:
ahahah al terzo posto vorrei kubica / rosberg dopo potrei dire nn mi interessa. il nero sul podio nn lo voglio vedere. deve perdere la testa del mondiale domani e che cappero... sarebbe bello vederlo a muro:fiufiu:
:fiufiu: tanto ci ha già provato e sa come fare nel caso... ahahahahaah
:hysterical: -
be che dire: GODOOOOOOOOOOO
dal primo giro un gp orgasmatico al 1000%.
hamiltroll che tampona alonso (che secondo me ha alzato il piede dal gas apposta...), massa che parte come un mig incazzoso. kimi che zitto zitto se ne va in testa al campionato. la bmw che viene su e vuol dire la sua. ottima gara veramente.
10 a massa e 10 e lode alla ferrari per la superiorità schiacciante su tutti gli altri.
8.5 a kimi perchè in un weekend nn proprio al top cmq fa il suo dovere alla grande.
9 a kubica e bmw xkè hanno fatto un lavoro stupendo, 8.5 a heilfeld perchè cmq anche lui nn ha sbagliato nulla!
mclaren senza voto o meglio nn mi esprimo. hamiltroll arrogante ed incapace di gestire la bagarre.
alonso 8 per la grinta ma la vettura è da 5 scarso.
rosbergh senza infamia e senza lode ancora una volta un 6.5 così di fiducia.
6 anche a fisico slo perchè ha tenuto dietro quel patacca di hamiltroll con una 4 ruote nn meglio identificata:hysterical:
:hysterical:il resto è noia...
p.s menzione d'onore a coultard che in 3 gare ha sfasciato 3 vetture diverse con classe:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
ordine di arrivo:

-
Grande Ferrari.....c'è poco da dire!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Esattamente, non mi preoccupo, la Ferrari ha un passo gara spaventoso.Massa si trova meglio di Kimi.
Direi....:
1)Massa
2)Kimi
3)...non mi interessa!

apix_1024 ha scritto:
ahahah al terzo posto vorrei kubica / rosberg dopo potrei dire nn mi interessa. il nero sul podio nn lo voglio vedere. deve perdere la testa del mondiale domani e che cappero... sarebbe bello vederlo a muro:fiufiu:
:fiufiu: tanto ci ha già provato e sa come fare nel caso... ahahahahaah
Avevate già previsto tutto. non ho parole. Naturalmente grande Massa.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi

