[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008
-
Raikkonen: "Problema risolto.
Hamilton dica ciò che vuole"
Il campione del mondo è carico in vista del GP della Malesia: "La macchina va bene; non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica: "Non mi interessa quello che dice: la stagione è lunga, ci sono 17 gare"
SEPANG (Malesia), 20 marzo 2008 - Kimi Raikkonen, ovvero, l'ottimismo. "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne". Il campione del mondo in carica è tranquillo e alla ripresa delle attività sul circuito malese di Sepang, il finlandese sdrammatizza il momento no della "rossa". "Sono contento - ha spiegato - la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, l'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra. La stagione è lunga, ci sono 17 gare".
METEO - Inevitabile il suo parere a proposito del dopo-Todt? "Non penso che cambi la situazione per la squadra, tanti sono pronti a coprire i ruoli", ha aggiunto il ferrarista. Raikkonen ha poi sottolineato che l'anno scorso la Ferrari in Malesia "è stata sfortunata" ma che ora "la macchina va bene". "Se pioverà - ha affermato facendo riferimento alle previsioni meteo che non promettono nulla di buono - non sarà un problema. Abbiamo fatto test anche con l'acqua. È più complicato. Bisogna comunque tenere conto che è da tanto che non corriamo una gara con il bagnato senza controllo di trazione. Noi in ogni caso abbiamo una buona velocità in entrambe le condizioni".
HAMILTON - A Niki Lauda che nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe aspettato così tanti errori da un campione del mondo, il finlandese ha risposto con senso autocritico: "Anche io non mi aspetto i miei errori, ma fanno parte delle corse. Potranno essercene altri. Domenica scorsa ho sbagliato io, non dipende dalla mancanza del freno motore. In Australia senza safety car sarei potuto andare a punti perché non mi sarei trovato nella condizione di tentare dei sorpassi". E si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io che la Ferrari è forte".
-
apix_1024 ha scritto:
Raikkonen: "Problema risolto.Hamilton dica ciò che vuole"
Il campione del mondo è carico in vista del GP della Malesia: "La macchina va bene; non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica: "Non mi interessa quello che dice: la stagione è lunga, ci sono 17 gare"
SEPANG (Malesia), 20 marzo 2008 - Kimi Raikkonen, ovvero, l'ottimismo. "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne". Il campione del mondo in carica è tranquillo e alla ripresa delle attività sul circuito malese di Sepang, il finlandese sdrammatizza il momento no della "rossa". "Sono contento - ha spiegato - la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, l'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra. La stagione è lunga, ci sono 17 gare".
METEO - Inevitabile il suo parere a proposito del dopo-Todt? "Non penso che cambi la situazione per la squadra, tanti sono pronti a coprire i ruoli", ha aggiunto il ferrarista. Raikkonen ha poi sottolineato che l'anno scorso la Ferrari in Malesia "è stata sfortunata" ma che ora "la macchina va bene". "Se pioverà - ha affermato facendo riferimento alle previsioni meteo che non promettono nulla di buono - non sarà un problema. Abbiamo fatto test anche con l'acqua. È più complicato. Bisogna comunque tenere conto che è da tanto che non corriamo una gara con il bagnato senza controllo di trazione. Noi in ogni caso abbiamo una buona velocità in entrambe le condizioni".
HAMILTON - A Niki Lauda che nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe aspettato così tanti errori da un campione del mondo, il finlandese ha risposto con senso autocritico: "Anche io non mi aspetto i miei errori, ma fanno parte delle corse. Potranno essercene altri. Domenica scorsa ho sbagliato io, non dipende dalla mancanza del freno motore. In Australia senza safety car sarei potuto andare a punti perché non mi sarei trovato nella condizione di tentare dei sorpassi". E si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io che la Ferrari è forte".
Basta chiacchiere, vogliamo fatti!:n2mu:
-
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 2/18
Gran Premio della Malesia - Circuito di Sepang - 21/22/23 Marzo 2008
Circuito :

Distanza sul Giro: 5,543 km | Giri da Percorrere: 56 | Distanza Totale: 310,408 km | Numero di Curve: 15 (6 a sinistra - 9 a destra)
Pole Record: 1:32.582 - F. Alonso (2005) | Giro Record: 1:34.223 - J. P. Montoya (2004)
Siti utili :
- News e timings: Formula1.com - Live Timings
- News e timings: F1-Live.com
- News: GPUpdate.net
Orari :
Venerdì 21 Marzo:
- Prove Libere 1.1 - 03:00 - 04:30
- Prove Libere 1.2 - 7:00 - 8:30
Sabato 22 Marzo:
- Prove Libere - 4:00 - 5:00
- Qualifiche - 7:00
Domenica 23 Marzo :
- Gara - 8:00
Classifiche :

-
-
dai non mi dire che gli si è schiantato il motore xkè hanno toppato la mappatura? ma devo andare io a fargli il CO? ahahahahh.. speriamo in bene ma la vedo buia..sarà ma sn pessimista st'anno...mooolto pessimista!
Marco
-
E' prevista pioggia?....bene, allora siamo apposto....i nostri piloti sbandano sull'asciutto figuriamoci sul bagnato!

-
non so se ridere o piangere......
-
io piango...

secondo me potrebbe emergere solo alonso in situazioni critiche... in australia ha fatto una gara magistrale... mhà vedremo da domani nelle libere quanti chiocchi a muro ci saranno:azz:
:azz: -
apix_1024 ha scritto:
io piango...

secondo me potrebbe emergere solo alonso in situazioni critiche... in australia ha fatto una gara magistrale... mhà vedremo da domani nelle libere quanti chiocchi a muro ci saranno:azz:
:azz:Non piangere, confido nella Ferrari, vedrai che andrà alla grande!:n2mu:
-
domani mattina alle 7 mi alzo per seguire i tempi delle libere (spero di beccare anche il canale in streaming):n2mu::n2mu:
-
che canale???
-
principino1984 ha scritto:
che canale???australia era qui: simulcastPlayer
-
finita quasi la prima ora manco una goccia d'acqua... bhà.. cmq kimi ha messo giù un bel 1.36.045 e gli altri dietro ed anche bene:fiufiu:
:fiufiu: -
1.35.627 di kimi con le morbideeee :hypo::hypo::hypo:
:D:D -
massa a 1 decimo con le dure
:D:D -
massa best lap 1.35.485:hypo::hypo::hypo:
-
massa 1.35.206 con le dureeeee :hypo::hypo::hypo:
-
hamiltroll con assetto da asciutto... 1.35.055
:mad:
:azz:
-
-
ma al telegiornale ho appena sentito che massa era primo davanti a raikkonen e tutti dietro... era na balla o che?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi