problema di compatibilita scheda con processore
-
salve ho deciso di assemblarmi un computer ma non sono espertissimo è ho bisogno di un aiuto
ho comprato la asus maximun formula e il processore nuovissimo E8500 in piu ho preso la xfx geforce 8800GT alpha dog, due banchi di memoria della kingston hyperx ed un alimentatore corsair 620hx
dopo aver montato il tutto provo ad accendere ma niente non mi da nessun segnale allora ho smontato le tutte le perferiche lasciando solo scheda e processore ma il risulatato non cambia
allora ho chiamato asus assistenza e mi hanno detto che forse il problema riguarda il bios perche dovrei aggiornarlo al 0907
volevo chiedervi secondo voi il problema può essere veramente questo?
scusate se sono stato lungo ma volevo spiegarvi bene il problema
grazie
-
salve ho deciso di assemblarmi un computer ma non sono espertissimo è ho bisogno di un aiuto
ho comprato la asus maximun formula e il processore nuovissimo E8500 in piu ho preso la xfx geforce 8800GT alpha dog, due banchi di memoria della kingston hyperx ed un alimentatore corsair 620hx
dopo aver montato il tutto provo ad accendere ma niente non mi da nessun segnale allora ho smontato le tutte le perferiche lasciando solo scheda e processore ma il risulatato non cambia
allora ho chiamato asus assistenza e mi hanno detto che forse il problema riguarda il bios perche dovrei aggiornarlo al 0907
volevo chiedervi secondo voi il problema può essere veramente questo?
scusate se sono stato lungo ma volevo spiegarvi bene il problema
grazie
-
potrebbe essere, la scheda che hai se non aggiornata potrebbe non riconoscere le cpu a 45nm ..
dovresti procurarti una cpu vecchia, effettuare l'upgrade del bios e poi rimettere l'E8500
-
grazie infatti ho deciso di portarlo da un tecnico in quanto non ho un cpu vecchia compatibile
per curiosita: l'aggiornamento si effettua dal bios stesso o devo installare il sitema operativo e poi fare l'aggiornamento?
perche mi sono scaricato gia i file del nuovo bios 0907
-
raf81 ha scritto:
grazie infatti ho deciso di portarlo da un tecnico in quanto non ho un cpu vecchia compatibileper curiosita: l'aggiornamento si effettua dal bios stesso o devo installare il sitema operativo e poi fare l'aggiornamento?
perche mi sono scaricato gia i file del nuovo bios 0907
In genere asus ha una utility graziosa che aggiorna il bios da win, ma si può fare anche a mano da dos
-
grazie a tutti per le risposte tempestive
-
speriamo che dopo aver aggiornato il problema si risolve
-
raf81 ha scritto:
speriamo che dopo aver aggiornato il problema si risolvese è solo il bios che serve basta che aggiorni e tutto magicamente partirà ..
se invece la mobo è difettosa (ce ne sono state partite con difettosità alta) allora non potrai nemmeno aggiornare il bios..
Ma pensiamo positivo perchè asus a me ha abituato bene in passato
ciao
-
purtroppo in fase di assemblaggio questi intoppi sono quasi la norma

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi