Aiuto 2! Audio e video impossibili da sincronizzare!
-
Ciao ragazzi... sto ancora sbattendo la testa su quel video dello scorso topic... mi dovete sopportare 'sto periodo...
Ora il problema è ke devo doppiarlo. Per creare la traccia audio ho premuto play sul video gia montato e contemporaneamente registravo il microfono. Doppiato tutto, lo riascolto e verifico che tutto coincide.
Quando lo vado a montare, però, l'audio non è più sincronizzato col video!
Ho provato a cambiare il numero di FPS da 29 a 25 ma senza nessun risultato... Uso Audacity e Avidemux, entrambi per Linux.
Abbiamo provato anche con Adobe Premier, ma abbiamo solo trovato incompatibilità tra i formati non riuscendo a trasferire il video (che è un XviD, ndr).
Premetto che sono alle prime armi... Qualcuno ha qualke idea?
Su, un bel Brain Storming

PS: Ovviamente ho letto l'altro topic ma non m'è stato d'aiuto... il video non viene da un DVD ma da una fotocamera digitale.
PS2: L'audio non è sballato in modo uguale... all'inizio è preciso, alla fine un disastro!!!
-
Ciao ragazzi... sto ancora sbattendo la testa su quel video dello scorso topic... mi dovete sopportare 'sto periodo...
Ora il problema è ke devo doppiarlo. Per creare la traccia audio ho premuto play sul video gia montato e contemporaneamente registravo il microfono. Doppiato tutto, lo riascolto e verifico che tutto coincide.
Quando lo vado a montare, però, l'audio non è più sincronizzato col video!
Ho provato a cambiare il numero di FPS da 29 a 25 ma senza nessun risultato... Uso Audacity e Avidemux, entrambi per Linux.
Abbiamo provato anche con Adobe Premier, ma abbiamo solo trovato incompatibilità tra i formati non riuscendo a trasferire il video (che è un XviD, ndr).
Premetto che sono alle prime armi... Qualcuno ha qualke idea?
Su, un bel Brain Storming

PS: Ovviamente ho letto l'altro topic ma non m'è stato d'aiuto... il video non viene da un DVD ma da una fotocamera digitale.
PS2: L'audio non è sballato in modo uguale... all'inizio è preciso, alla fine un disastro!!!
-
risolto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi