Coesistenza 2 HD PATA + 1 HD SATA II
-
Salve, premetto che non ho mai comprato un hardi disk serial ata, e quindi non so neanche come si collega... (quindi se qualcuno me lo può spiegare rapidamente :P), mi chiedevo se potevo collegarlo in coesistenza di altri 2 HD PATA collegati su unico canale IDE! Almeno per quello necessario a passare i dati dai due HD su quello SATA! Spero possiate essermi d'aiuto! BUona serata
-
Salve, premetto che non ho mai comprato un hardi disk serial ata, e quindi non so neanche come si collega... (quindi se qualcuno me lo può spiegare rapidamente :P), mi chiedevo se potevo collegarlo in coesistenza di altri 2 HD PATA collegati su unico canale IDE! Almeno per quello necessario a passare i dati dai due HD su quello SATA! Spero possiate essermi d'aiuto! BUona serata
-
NN c'è nessun problema di coesistenza, l'unico problema è che la tua scheda madre deve avere la connessione sata:fiufiu:.
Poi secondo caso, se l'hd è un sata nativo ha un connettore di alimentazione nn a 4 pin classico, ma più sottile e largo; cmq ci sono gli adattatori
-
Come già ti ha detto SACD non c'è nessun problema a farli coesistere, l'unico requisito è avere il connettore sata sulla scheda madre
e magari, visto che non hai mai usato un sata, abilitare il controller che gestisce le porte sata dal bios, se questo e disattivato.Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi