Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Linux & MAC
  4. kubuntu 7.10 con KDE 4.0

kubuntu 7.10 con KDE 4.0

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Linux & MAC
14 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Guarda, scusa se non mi propongo volontario, ma io con compiz c'ho un brutto rapporto... ho provato a farlo andare con ben 3 schede video diverse (Radeon 9200se, 9500 e 9800) ma non ci sono mai riuscito O_O

Oddio... bisogna dire che la 9800 non funzionava bene... sotto win non abilitava laccelerazione 3d e sotto linux faceva tanti bei puntini quando avviavo compiz :hypo:

Però questa si chiama ingiustizia: qualcuno mi spiega perché un mio amico c'ha un portatile con uno stupidissimo chip video della Intel e a lui funziona tutto??? O_O

Usa Mandriva Linux 2008... se vuoi provare... u_u

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

sulle x3100 e compagnia funzionano a meraviglia tutti gli effetti grafici senza installare nulla :muro:

sono queste ati del cazz che nn si riesce a mettere i driver. ho scaricato i driver dal sito amd quelli con l'autorum ma l'autorun non funge e mi da un errore di bus nn trovato o na cosa del genere :azz:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        penguin86

I driver per linux fanno schifo, è verissimo e sottoscrivo, però credo che la colpa sia un po' anche di Ubuntu... su molte altre distribuzioni (mi dicono) funzionano... Comunque nulla da dire, quando cambierò pc mi butto a pesce sui prodotti nvidia... con linux vanno da dio! Gia ora ho una scheda madre con l'nforce 2 e va benissimo... mi ricordo che era una delle poche schede madri ad essere riconosciute gia allora da linux!

Cmq,hai provato a copiare l'errore su google e fare una ricerca? Di solito qualcosa si trova sempre :) Anzi posta quì 'errore che sono curioso!

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Smith

A quanto pare Kubuntu 7.10 da problemi anche con le Schede Video GeForce 8800 GTS 640 MB, risulterebbe infatti difficile installare correttamente la Scheda Video al fine di attivare i vari effetti come ad esempio Compiz-Fusion. Per quanto riguarda l'ambiente Desktop è comunque valido in quanto c'è KDE, anche se io personalmente preferisco Gnome. Giudiziono finale positivo ma Ubuntu secondo me rimane ancora in testa, dato dal fatto che comunque è forse la distribuzione più matura, Kubuntu come KDE sono in forte crescita però.

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

Mi dicono che Ubuntu sia anche un pochino più curata per il riconoscimento delle periferiche, rispetto a Kubuntu... Stento a crederlo, dato che il kernel e parte delle librerie sono le stesse, eppure...

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Smith

Effettivamente si, in quanto il Kernel non cambia molto se non è addirittura lo stesso, ma certe volte la realtà lascia veramente increduli, per quale motivo Kubuntu dovrebbe dare così tanti problemi di Driver ? Sopratutto nelle Schede Video poi, posso capire i Modem 56K che non sono compatibili, ad eccezioni di quelli con Chip Conexant, ma insomma parliamo di nVidia, un utente Linux appassionato vuole anche vedere qualche bell'effetto grafico all'azione, non so che dire spero venga risolto, comunque Ubuntu 8.04 verrà rilasciato ad Ottobre.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                penguin86

Sei sicuro? Dovrebbe esser rilasciato ad Aprile... ad ottobre c'è l'8.10...

Cioè, di solito loro chiamano la versione con l'ultimo numero dell'anno seguito da punto e il mese. Tipo Ubuntu 7.10 è uscita a ottobre 2007, quindi 10/2007.

Comunque io aspetto con trepidazione la prossima LTS che la devo mettere su un po' di computer in cui non voglio smanettare, tipo quello di mia sorella...

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

8.04 ad aprile :n2mu:

la beta già c'è da un po'...

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

ancora devo provare ubuntu 7.1 ... ho messo una volta la live e non ho ami avuto tempo di testarla bene

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Smith

Leo, io so che vedrà la luce entro ottobre, Aprile sembra prematuro.

Maggiori informazioni qui: https://wiki.ubuntu.com/UDS-Intrepid

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        penguin86

Le085 ha scritto:

8.04 ad aprile :n2mu:

la beta già c'è da un po'...

Sarei quasi curioso di provarla...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.