S.o.S. Overclocking
-
Ciao a tutti, io ho il seguente pc , qualche d'uno mi può dare due dritte su che cosa Overcloccare e come!??
PC:
Case Enermax Uber Chakra cs-035b
Alim. Enermax galaxy 1000w ega1000wwl
M.b. Asus p5kc
Proc. Q6600 2.4ghz socket 775 fsb1
ram Corsair 2x1gb ddr2 pc2-8500 twin2x2048-8500c5
Graf. GeForce 8800Ultra
Dissip. Zalman
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!
-
Ciao a tutti, io ho il seguente pc , qualche d'uno mi può dare due dritte su che cosa Overcloccare e come!??
PC:
Case Enermax Uber Chakra cs-035b
Alim. Enermax galaxy 1000w ega1000wwl
M.b. Asus p5kc
Proc. Q6600 2.4ghz socket 775 fsb1
ram Corsair 2x1gb ddr2 pc2-8500 twin2x2048-8500c5
Graf. GeForce 8800Ultra
Dissip. Zalman
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!
-
ciao e benvenuto! :clapclap:
ovviamente c'è da overcloccare tutto! processore in primis poi ram e vga!
per la vga è motlo facile basta scaricare rivatuner o atitool e alzare le frequenze finchè non vedi artefatti. su atitool c'è il cubo3d se vedi puntini gialli sei arrivato

per il processore dovresti salire un po' per volta per trovare la giusta configurazione: vai nel bios della tua scheda madre e inizi ad alzare il bus, non mettere overclock su auto come pure il voltaggio (pui prima provare con vcore default e poi alzare un pochino mettendo 1,35;1,4;1,45)alza il bus a 333*9 e vedi se è stabile sotto orthos con vcore default. controlla il voltaggio e le temperature con asus probe e i valori di frequenza di cpu e ram con cpu-z
ricordati di fixare il pci-ex a 100Mhz e il Pci a 33Mhz
alle ram pensiamo dopo
-
quoto Leo al 100%....facci sapere!

-
Ho provato a Overcloccare il processore ma nel bios è tutto bloccato! :boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:
-
metti overclock su maunual (mi pare ci sia una cosa del genere)
-




Sono entrato ma ora dove li trovo i bus edc.... help!!!! 




-
se fai una foto al bios ti possiamo aiutare in modo + dettagliato...ora come ora nn ho idea del nome reciso delle varie opzioni
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi