Taglio di prezzi per le schede video Radeon HD 3850 e HD 3870
-
La concorrenza è una continua lotta di prezzi che i produttori di vari componenti si fanno a vicenda per accaparrarsi i clienti, ovviamente questo tipo di atteggiamento fa bene al consumatore che vede di volta in volta un abbassamento dei prezzi dei vari componenti.
In questi ultimi mesi si è assistiti nel campo delle schede video discrete ad un'aspra concorrenza di prezzo tra i due migliori produttori mondiali, si tratta come è facile intuire di Amd (che ora ingloba Ati) e di Nvidia, sopratutto questa guerra sulla fascia media, quella che in linea teorica è la più profittevole, una guerra che effettivamente non vedevamo da tempo. Nvidia ha mantenuto in questi periodi prezzi leggermenti superiori alla controparte Amd per via della sua indiscutibile supremazia prestazionale che ha visto primeggiare con G80 ed adesso con G92 sulla concorrente storica.
Sembra che però le cose stiano un pò cambiando nei piani Nvidia, infatti proprio ieri ha presentato la sua nuova fascia media di schede video discrete, che vede realizzarsi nella nuovissima GeForce 9600 GT, ad un prezzo di partenza di circa 170 Euro IVA inclusa, e che presumibile tenderà a scendere con il passare delle settimane.
Questa scheda grafica gode di ottime prestazioni velocistiche, infatti Amd ha reagito prontamente aggiornando il proprio listino prezzi.
I tagli sui prezzi suggeriti dalla casa costruttice Amd sono notevoli sopratutto per il modello HD3870 che passa da $249.00 a $189.00, anche il modello HD 3850 subirà un calo infatti potrà contare su un prezzo suggerito di $169.00, contro i $199.00 di adesso.
Sicuramente una mossa del genere farà felilci gli appassionati anche se c'è da fare i conti che Amd avrà minori profitti, sopratutto in un periodo non troppo roseo per lei.
DailyTech - AMD Pre-empts GeForce 9600 GT, Cuts Radeon Prices
Gianni Marotta
-
Azz la 9600GT solo 170€
-
si avvicina la mia 3870 mi sa
:fiufiu:
-
Ho letto ke anche la 9600 GT tra non molto calerà un pokino..
-
apix_1024 ha scritto:
si avvicina la mia 3870 mi sa
x2 o liscia?
-
Sono un profeta.....
-
megthebest ha scritto:
x2 o liscia?penso che a 1680x1050 una liscia possa bastare
-
apix_1024 ha scritto:
penso che a 1680x1050 una liscia possa bastare
si credo proprio di si

cmq sembra che anche Nvidia risponderà con un ulteriore abbassamento di prezzo, anche in vista della nuova serie che uscirà tra qualche mese.
-
mah se scende di 60$ si dovrebbe trovare sulle 130€ visto che ora la si trova a 170€ la 3870...
quasi quasi faccio un pensierino alla gemella da mettere in crossfire

-
legend2005 ha scritto:
mah se scende di 60$ si dovrebbe trovare sulle 130€ visto che ora la si trova a 170€ la 3870...quasi quasi faccio un pensierino alla gemella da mettere in crossfire

imho meno di 150eurozzi per la 3870 sarà difficile cmq un cross con la 3850 potrebbe stare sui 250/260 il che è moooolto appetibile:n2mu::n2mu:
-
apix_1024 ha scritto:
imho meno di 150eurozzi per la 3870 sarà difficile cmq un cross con la 3850 potrebbe stare sui 250/260 il che è moooolto appetibile:n2mu::n2mu:a quel punto preferisco la 3870x2 che si trova già sui 340€
-
Molto bene!

Mi piace questa politica molto aggressiva parte di Amd!:n2mu:
-
legend2005 ha scritto:
mah se scende di 60$ si dovrebbe trovare sulle 130€ visto che ora la si trova a 170€ la 3870...quasi quasi faccio un pensierino alla gemella da mettere in crossfire

a 170€ trovi la PEAK

-
gianni1879 ha scritto:
a 170€ trovi la PEAK
si trovano anche le msi e le sapphire seconda ed.
prima da tecno c'era a 170.39€:n2mu:
-
legend2005 ha scritto:
si trovano anche le msi e le sapphire seconda ed.prima da tecno c'era a 170.39€:n2mu:
3870, confronta prezzi e offerte 3870 su Trova Prezzi
bella la powercolor a quel prezzo, cmq tra un paio di settimane ne vedremo delle belle
-
gianni1879 ha scritto:
3870, confronta prezzi e offerte 3870 su Trova Prezzibella la powercolor a quel prezzo, cmq tra un paio di settimane ne vedremo delle belle
il portafoglio inizia a nascondersi da solo... che abbia capito che lo vuoterò in sto periodo??:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
apix_1024 ha scritto:
il portafoglio inizia a nascondersi da solo... che abbia capito che lo vuoterò in sto periodo??:ROTFL::ROTFL::ROTFL:Grande!

-
apix_1024 ha scritto:
il portafoglio inizia a nascondersi da solo... che abbia capito che lo vuoterò in sto periodo??:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
:asd: 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi