driver catalyst serie 8 e ....problemi di ogni genere!
-
ciao a tutti! scheda ati x1559 agp 512 mb, monitor CRT, winXP Prof. con catalyst 7.1 e CCC dei 7.1 nessun problema. Con la serie 8 (compresi gli ultimissimi 8.2): 1) refresh del monitor inesorabilmente bloccato a massimo 60HZ (inguardabile!!!!!) impostarlo a 100 non cambia nulla, in realtà rimane sempre a 60. 2) il CCC non ne vuol sapere di avviarsi; erorre ad ogni avvio: "SI è VERIFICATO UN ERRORE IN CCC: HOST APPLICATION". Inutile ricordare che il net Framework è correttamnete installato (3.0). Ho dovuto togliere il CCC 8.2 e rimettere il 7.1 Girando per il web ho visto che è un problema comune per i possessori di schede in versione sgp e monito crt. Nessuna soluzione trovata. H E L P
-
hai provato ha installare solo i driver senza il catalyst?
-
per "driver" si intendono i "driver catalyst", esistono solo quelli, da AMD-ATI; CCC sta per Catalyst Control Center. Ho installato solo i driver senza il CCC: il problema del refresh a 60hz persiste. In subordine poi, mettendo il CCC degli 8.2 compare l'errore citato.
-
purtroppo è un problema noto, non ti rimane che da rimettere i vecchi driver
-
problema noto si per il refresh a 60hz che per l'errore CCC?
cmq ho sentito parlare (per il problema dei 60Hz) di un programmino, refresh tools mi pare, o qualccosa del genere.....conoscete?
-
I nuovi driver, diciamo che vanno bene sulle radeon hd, e danno problemi su tutte le altre...
Amd è nei guai seri, e spinge tutto sulle nuove uscite.
Ti conviene aspettare driver più maturi, o in alternativa una versione modificata come gli omega driver.
-
c'è uno strumento che ti permete di cambiare il refresh, pero non mi ricordo in questo momento del nome... cerca su google...
Un'altra cosa che puoi fare è scaricare gli Omega Drivers....
-
refresh fix? o qualcosa del genere?
intanto cerco gli omega drivers....grazie amici!
-
niente da fare...anche con gli omega driver (ulimi usciti, basati sui catalyst 7.12) persiste il problema dei 60HZ.......mi arrendo?
-
Il refresh fix risolve i problemi di windows xp, nn dei driver, ti consiglio di passare a versioni più vecchie dei cathalist, tanto i miglioramenti sono solo sulla serie hd purtroppo.
-
Darkcool ha scritto:
tanto i miglioramenti sono solo sulla serie hd purtroppo.Possibile...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi