Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Nokia ufficializza il modello N96

Nokia ufficializza il modello N96

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
41 Post 0 Autori 6.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Darkcool
    scritto su ultima modifica di

Io ho ancora un motosola del dopoguerra...

Penso che mi farò un cell cosi costoso, solo quando faranno foto ai livelli delle compatte!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      One1ros

Darkcool ha scritto:

Io ho ancora un motosola del dopoguerra...

Penso che mi farò un cell cosi costoso, solo quando faranno foto ai livelli delle compatte!

beh un 5 megapixel che usa il sensore cmos della micron e che ha l'ottica carl zeiss indubbiamente da del filo da torcere a molte compatte...

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

cioè io sto cellulare lo voglio!

mi tocca andare a lavorare :asd:

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          ShadoW

Voi siete pazzi 550€ per un telefonino?!?!:uglystupid2:

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nokiambassador

Ciao a tutti,

Nokia Italia è presente nel forum per presentare il nuovo Nokia N96. Il nuovo cellulare con tutte le caratteristiche tecniche al posto giusto! Internet, video e tv in diretta, musica, Nokia Maps con istruzioni vocali, fotocamera fino a 5 megapixel (2592 x 1944 pixel) con autofocus.

Ha inoltre una memoria flash interna da 16 GB espandibile con una memory card microSD. Approssimativamente il Nokia N96 ha una capacità Video di 40 ore, una memoria-spazio dedicato alla musica con 12.000 brani, 128 MB di RAM, 256 MB di memoria di sistema (sistema operativo e memoria dinamica per i dati utente).

Altro? . . . tanto altro!

... Siamo qui per rispondere alle vostre domande, alle vostre curiosità e per raccogliere feedback sul prodotto...

Approfittatene!

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

E' possibile sapere il suo prezzo indicativo all'incirca ? :)

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Smith

L'N95 aveva un Hardware scadente, nonostante fosse l'ultimo uscito. Bastava installarci qualche software aggiuntivo per farlo rallentare incredibilmente, spero che questo N96 sia un'altra storia, perchè va bene inserire una fotocamera ad alta risoluzione, va bene anche dare supporto e connettività, ma l'hardware non è da meno, sopratutto per i Nokia.

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  nokiambassador

su shop.nokia.it il prezzo ora è di 719 euro con consegna standard gratuita.

swattolo ha scritto:

E' possibile sapere il suo prezzo indicativo all'incirca ? :)
                  0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    nokiambassador

Smith ha scritto:

L'N95 aveva un Hardware scadente, nonostante fosse l'ultimo uscito. Bastava installarci qualche software aggiuntivo per farlo rallentare incredibilmente, spero che questo N96 sia un'altra storia, perchè va bene inserire una fotocamera ad alta risoluzione, va bene anche dare supporto e connettività, ma l'hardware non è da meno, sopratutto per i Nokia.

quello che posso dirti è che gli aggiornamenti al firmware delle prossime settimane dovrebbero migliorare i primi dati sulla velocità del software relativi al nuovo n96 :asd:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      swattolo

nokiambassador ha scritto:

su shop.nokia.it il prezzo ora è di 719 euro con consegna standard gratuita.

Grazie :)

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        SACD

On line si trova però anche a meno di 600€

0
                        • N Non in linea
                          N Non in linea
                          nokiambassador

SACD ha scritto:

On line si trova però anche a meno di 600€

beh se vogliamo dirla tutta diciamo anche che n96 da alcuni giorni è anche disponibile nei negozi 3 Italia (la versione sbloccata utilizzabile con tutte le sim costa attorno ai 699 euro e poi ci sono diversi piani tariffari l'ultimo dei quali prevede il cell a 0 euro) :asd:

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            SACD

beh se vogliamo dirla tutta diciamo anche che n96 da alcuni giorni è anche disponibile nei negozi 3 Italia (la versione sbloccata utilizzabile con tutte le sim costa attorno ai 699 euro e poi ci sono diversi piani tariffari l'ultimo dei quali prevede il cell a 0 euro) :asd:

Quei piani tariffari convengono solo alle aziende di rappresentanti, visto il fisso che paghi al mese per avere il telefono gratis.....

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              Smith

quello che posso dirti è che gli aggiornamenti al firmware delle prossime settimane dovrebbero migliorare i primi dati sulla velocità del software relativi al nuovo n96 :asd:

Bene bene sono contento, il massimo sarebbe avere un cellulare Nokia multi funzione, con la massima tecnologia e supporto ai programmi esterni, e che sopratutto sia in grado di gestire al meglio tutte le applicazioni senza rallentare, ovviamente nei limiti consentiti del telefono stesso. Tienici informati. ;)

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Totocellux

intanto, benvenuto :n2mu:

se parliamo di firmware di un qualsiasi aggeggio hardware con una cpu all'interno, beh siamo nel posto giusto, direi ;)

un qualsiasi nuovo firm non può far certo 'miracoli' (nel senso di cambiare l'hardware all'interno del nostro congegno): in un apparato radiomobile avanzato può correggere bug che creavano dei crash, può leggermente aumentare o dimunuire la potenza del trasmettitore per migliorare le comunicazioni e il calore prodotto, può alleggerire un pò le performance dei menù, e degli effetti grafici, può lievemente ottimizzare l'accesso alla memoria o far risparmiare più energia perfezionando trasmissioni radio e luminosità del display; ma se la potenza elaborativa della/e cpu risulta sottodimensionata alle esigenze del target di vendita dell'oggetto, non potrà assolutamente aiutare granché.

Dico questo, perchè mi sfugge un particolare: dopo il flop prestazionale del N95 (cpu OMAP2420 di Texas Instrument, classe ARM11) sapresti indicarmi il motivo (oltre quello economico, ovviamente) che ha spinto Nokia ad affidarsi all'STn8815 di STMicroelectronics, doppia cpu di classe ARM9, per il suo ultimo gioiello anzichè proseguire sulla buona strada del N85, magari con una cpu maggiorata di classe ARM11, soprattutto affidandosi alle performance maggiori offerte dai prodotti FreeScale Semiconductor?

Grazie anticipatamente :)

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  SACD

Totocellux ha scritto:

Dico questo, perchè mi sfugge un particolare: dopo il flop prestazionale del N95 (cpu OMAP2420 di Texas Instrument, classe ARM11) sapresti indicarmi il motivo (oltre quello economico, ovviamente) che ha spinto Nokia ad affidarsi all'STn8815 di STMicroelectronics,

Perchè le due società hanno una joint-venture fra le due società, l'anno scorso c'è stato anche il passaggio di tecnici Nokia ad Stm in Gran Bretagna

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    Totocellux

SACD ha scritto:

Perchè le due società hanno una joint-venture fra le due società, l'anno scorso c'è stato anche il passaggio di tecnici Nokia ad Stm in Gran Bretagna

questo è il motivo economico a cui facevo riferimento ;): le joint-venture, in fin dei conti, servono appunto per dare e ricevere 'biunivocamente', e su questo non ci piove. Ma sui prodotti interessati, devono esserci i risultati, e buoni anche, perchè altrimenti, per assurdo, entrambe hanno dato e nessuna delle due riceverà granché. Mi spiego: se, come sembra ai più, l'N96 sarà un ulteriore flop (prestazionalmente parlando, intendo) il prossimo N97 dovrà per forza essere presentato come una bomba, altrimenti molti saranno già diretti altrove (Samsung, LG etc. che a forza di scopiazzare e inventare, stanno colmando pian piano il gap) e probabilmente ci resteranno. Per quanto riguarda l'STn8815, difficilmente altri costruttori di palmari et similia ci faranno affidamento nel futuro. O sto sbagliando :cheazz:

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

purtroppo la maggior parte della gente non va certo a guardare le caratteristiche del processore che monta prima di comprare il cell...guarda l'estetica le funzioni le caratteristiche principali...poi però rischia di ritrovarsi un cellulare lento che non ce la fa a sopportare le 1000 applicazioni che ci mettono sul symbian...

sensibilizzare le persone a questa cosa mi sembra più che doveroso...

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        Totocellux

esatto Leo :) Sembrerà strano che proprio io faccia questi discorsi su Nokia (felice utilizzatore di: E65 - N70 - 6630 - 6600 - 6800, questi solo negli utlimi anni, e tutti ancora in mio possesso e perfettamente funzionanti :asd:), ma le critiche dicono che a volte fanno crescere. Non ho comprato un N95 per i rumours prima dell'uscita, e per i miei colleghi e amici 'lenti' possessori, dopo. E' ovvio che non acquisterò un N96 per l'identico motivo, ma neanche cambierò marchio: solo mi tengo l'E65 e l'N70 e aspetterò. (NOKIA, se davvero sei qui, ascolta e aggiusta la direzione, che puoi fare di gran lunga meglio, lo sappiamo in molti!) ;)

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Smith

Totocellux ha scritto:

ma se la potenza elaborativa della/e cpu risulta sottodimensionata alle esigenze del target di vendita dell'oggetto, non potrà assolutamente aiutare granché.

Io non me ne intendo molto di Telefonia, mi informo quando occorre, se magari ne devo acquistare uno o dare consigli. Essendo che ormai i telefoni cellulari Nokia sono completi di tutto, sono a dire la verità dei palmari a tutti gli effetti, proprio riguardo la CPU, perchè non potrebbero adottarne una da 528 MHz o aumentare di RAM come per l'HTC Diamond ? Perchè alla fine come hai detto, il Firmware può risolvere qualcosa, in alcuni casi migliorare di poco le prestazioni, ma è tutto credo legato sempre alla potenza dell'Hardware.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.