Primo progetto
-
Rieccomi con le ultime immagine della fine dei diffusori.
Anche se è molto armai che li ho finiti, non ho mai postato le foto.
Dettaglio del singolo:

E nel complesso con il tv:

Che ve ne pare?
Unica cosa: mi ci vuole qualcosa su cui appoggiare i diffusori. Credo che così siano troppo bassi. Ma ci vuole qualcosa di solido e resistente perchè pesano veramente tanto. Merito dell'mdf da 20mm, l'antirombo e il magnete del woofer da 23cm
-
Veramente un bel lavoro! Si intonano molto bene al mobile

Quanto le vuoi alzare? Se è di pochi cm trovi dei coni antivibrazione nei negozi hifi (o volendo risparmiare puoi usare dei pomelli per cassetti a cui applicherai una goccia di silicone per disaccoppiare dal pavimento).
Altrimenti dovrai costruire una base. Su audiocostruzioni trovi molti spunti interessanti, ci sono queste che sono eleganti
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/glast-gianluca/glast-gianluca.htm
o queste che sono più moderne
Poi fatti un giro, ne troverai di spunti!
-
Grazie. Essendo molto pesanti li alzerei di poco.
Volevo sapere però se conviene una altezza più che un'altra ai fini del miglior ascolto?
-
bhe dipende da come senti il suono
-
filo91 ha scritto:
Grazie. Essendo molto pesanti li alzerei di poco.Volevo sapere però se conviene una altezza più che un'altra ai fini del miglior ascolto?
Alza il tweeter all'altezza del tuo orecchio quando ascolti
-
Io, a suo tempo, ho fatto come ti ha proposto SACD. In particolare sono a 1,1m di altezza i tweeter. Considera però che l'altezza da sola non basta a definire una buona scena sonora... e questa è una cosa che non m'è mai venuta particolarmente bene, per cui non ti do consigli in merito

-
Grazie, tutti i consigli sono ben accattati.
Come potrei fare quindi per alzare i diffusori cosi tanto?
o occhio sarebbe almeno 50cm o piu
-
bhe potrresti costruirti delle aste in alluminio con appoggio e fissarli
-
filo91 ha scritto:
Grazie, tutti i consigli sono ben accattati.Come potrei fare quindi per alzare i diffusori cosi tanto?
o occhio sarebbe almeno 50cm o piu
Guardare i link che ti ho postato più su

Li ci sono un paio di esempi, ma se continui a navigare su audiocostruzioni vedrai quanti ce ne sono che hanno costruito le basi per le casse... Le puoi fare in 1000 modi: due basi quadrate sorrette da tubi di metallo, due tavole di legno ad X con intarsio, 4 tavole più strette sfasate di 90°... l'unico limite è la tua fantasia e voglia di fare

-
Grazie mille. Vi farò sapere
-
Esatto come dice daniele ci sono mille modi per creare una base e alzare le casse
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi