E' Morto il Computer
-
Aiuto mi è morto il computer, mi spiego:
Quando accendo fa per accendersi sento l'hard disc accennare una partenza le ventole girano, ma dal monitor non si vede nulla.
Ho provato ha cambiare la scheda video, ma niente.
Help me!
-
fai un CLR-CMOS...
e vedi se riparte tutto...
dai una "soffiata" generale a tutto e verifica che sia tutto perfettamente collegato!
facci sapere!
-
Spettacolo ... ma cos'è una CLR-CMOS ???
-
antelv ha scritto:
Spettacolo ... ma cos'è una CLR-CMOS ???è un dolce

prova a togliere la batteria poi consulta il manuale della mobo per sapere come si fa il clr-cmos.
posta il modello della tua mobo che il manuale lo troviamo noi (forse)

cmq possono essere altre cose come l'alimentatore anche se le ventole girano, devi fare dei tentativi.
-
sezione sbagliata ...prego un mod di spostare
il clr cmos basta che togli la batteri a estacchi la spina 30 secondi e hai fatto..rimetti la batteria e sei daccapo
nn credo che risolvi però
da quanto tempo hai l'alimentatore? (
hai controllato se i cavi sono attacati bene?
l'hard disk sembra caricare oppure no?
-
Già che ci sei dicci che componenti monti e se hai modificato di recente qualcosa.
-
Provate a dare un occhiata a questa foto
-
Scusate riprovo a mandare la foto
-
antelv ha scritto:
Provate a dare un occhiata a questa fotoThread spostato in motherboard..
per linkare le foto, dovresti upparle nella ns galleria o in un sito tipo imageshack.us
Potrebbero essere molteplici le cause di un non corretto avvio del pc..
Anche l'alimentatore, potrebbe essere l'indiziato numero 1.
prima sincerati come ti hanno detto che la scheda sia resettata ai valori default con un clear cmos e poi provi la sostituzione dell'alimentatore..
ciao
Max
-
Ho provato a sostituire l'alimentatore con un vecchio ma funzionante 400mgz ma non è successo nulla
-
Darkcool ha scritto:
Già che ci sei dicci che componenti monti e se hai modificato di recente qualcosa.allora?
per conoscere i componenti ci sono vari sw come everest, sandra e meglio ancora c'è uno standalone che si chiama SIW.
io proverei a toglire tutto l'hardware dal case e montare tutto su un tavolo (col piano non di ferro), a volte funziona.
e togli tutte le periferiche non necessarie come scheda audio, masterizzatore/lettore, modem ecc.
-
Metodo classico diagnostivo
- stacca tutto e togli pure la RAM e la scheda video, lascia solo alimentazione (ovvio) processore e dissipatore
- avvia in queste condizioni e, se non senti niente, allora il problema è la scheda madre o il processore; se senti dei bip, allora il sistema è a posto
- spegni, rimetti la ram e riavvia; solita cosa, se senti dei bip allora anche la RAM è a posto, se non senti niente il problema è la RAM
- spegni ed inserisci la scheda video; se non senti niente il problema è la scheda video, altrimenti è tutto a posto (fin qui)
A questo punto, se il tutto funziona, la cosa più probabile è il disco che è fuso o magari una delle unità ottiche, bsta provare a ricollegarle una per volta
Se già dall'inizio non senti nessun bip, prova a fare, come detto, il CLEAR CMOS con il jumper (di solito vicino alla batteria) oppure togliendo la batteria e il cavo di alimentazione per un minuto o magari un po' di più
Proverei anche eventualmente, a togliere il dissipatore ed il processore, pulire e reinserire
-
tolta sta batteria?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi