Beer Mod [Birra&CointreauxMod] Una waterstation e forse un mod completo.
-
io pure mi sto affissando voglio pure io il liquido
però devo cambiare case!:(
e ne devo sapere di più so troppo poco
in futuro aprirò un thread!
-
One1ros ha scritto:
ok, allora ti costringero' io

[modalita' ipnosi: on] ...FALLO IN METALLO!!!...[modalita' ipnosi: off]
:hypo:
Ma sì, ma sì, per forza...
Ma non mi viene proprio voglia oggi!!! Stamattina avevo voglia, ma mi sn messo a fare altre cose + urgenti ed ora s'è annuvolato il cielo, è freschetto e di uscire fuori a sdremellare proprio non c'ho voglia. E pensare che questa doveva essere una giornata dedicata solamente a moddare 
Invece ho voglia di dedicarmi alla mia altra passione... la cucina! Farò un po' di biscottini che i miei compagni di casa ormai conoscono bene e apprezzano XD
Anzi, siccome penso che ci siano più analogie tra la cucina e il modding di quante possa sembrare, se volete stasera posto una foto dei biscotti

Se v'interessa, eh!
ShadoW ha scritto:
io pure mi sto affissando voglio pure io il liquidoperò devo cambiare case!:(
e ne devo sapere di più so troppo poco
in futuro aprirò un thread!
Se hai un micro-case e ci vuoi mettere liquido e un centinaio di ammennicoli più o meno utili, conosco la persona che fa per te... RigoR :ROTFL:
-
zitto zitto, non lo nominare......lui è cuoco, lo saprai, no?:barbecue:
...oro cane che spettacolo!!!.....avete palate di emoticon:D:D
ps; puoi sempre usare il dremel come frusta per mischiare hli ingredienti:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
mm non ho mai provato a far mangiare il mio mod con delle guarnizioni....boh...forse si sentirebbe troppo il sapore delle gomme:D:D
ma no dai, sai che scherzo......hai pienamente ragione Mino.....ma io non so cucinare....o meglio, so far poco

-
Lawnmower ha scritto:
zitto zitto, non lo nominare......lui è cuoco, lo saprai, no?:barbecue:...oro cane che spettacolo!!!.....avete palate di emoticon:D:D
ps; puoi sempre usare il dremel come frusta per mischiare hli ingredienti:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
Ceeerto che lo so....
infatti un giorno o l'altro mi presento da lui a ora di pranzo 
RigoR ha scritto:
Cucina e modding hanno in comune molto più di quel che si pensa, riflettete un pochino...Non è forse modding prendere un pezzo di carne cruda e dopo due orette metterla nel piatto dei commensali cotta a puntino, tagliata, con le sue verdure di contorno, magari un filo d'olio extra e qualche guarnizione?
Questo è modding, e per di più la gente lo mangia anche

(P.S. : cercatevi "Pentole e Provette" di Hervè This...)
Trovato su Google... quando passo da Alterocca lo piglio

Cmq moddare in cucina è mooooolto soddisfacente... faccio i dolcetti e poi me li mangio tutti :ROTFL::ROTFL:
Lawnmower ha scritto:
mm non ho mai provato a far mangiare il mio mod con delle guarnizioni....boh...forse si sentirebbe troppo il sapore delle gomme:D:Dma no dai, sai che scherzo......hai pienamente ragione Mino.....ma io non so cucinare....o meglio, so far poco

Prova a farlo di cioccolata...
Poi la gente fa a gara per divorare il tuo mod :ROTFL:Uhm... mi sa che ho trovato un bug di vbulletin... avevo scritto la risposta, clicko invia e... NON ME LA POSTA
:mad:
:mad:Devo riscrivere da capo!
:mad:Vabbè la spezzo in vari post, magari era troppo tutto insieme...
-
Innanzi tutto vi mostro un po' d'acquisti: questa è una fresetta per il dremel, è minuscola!
Ecco cosa ho intenzione di farci:
Solo che non è facile andare dritti... voglio provare con uno di quei formini con le letterine per i bambini...
Questa invece è tutta roba arrivata via posta:
I led li ho presi verdi (ovviamente) da 10mm (sopra) e 3mm (sotto), quello in mezzo è un led da 5mm (il formato standard) per confronto.
Ecco uno dei due termometri destinati a controllare CPU e GPU:
..ed infine un hub usb. Questo mi ha fatto arrabbiare: l'ho comprato come usb2 ed in effetti è quello che c'è scritto sopra... In realtà, però, è un usb 1.1 truffaldinamente venduto come usb2. Infatti alla prova di velocità abbiamo 1.0mb/s contro gli 1.1mb/s di un hub usb 1.1 e gli 8mb/s della pennina senza hub...
:mad: che fregatura!!!!!!!!!Via, vediamo se almeno i led sono buoni.
I led, che erano nell'altro pacchetto (evidentemente di un veenditore più corretto) sono peerfetti. Il colore appare distorto dalla fotocamera digitale, ma vi assicuro che è un bel verde intenso!
Ovviamente ho sacrificato un led per costruire un circuito di prova che... ovviamente non funziona
Non fa contatto bene, e non so dove

(lo vedete in primo piano nella foto). E, per ironia della sorte, il led messo volante con due resistenze chee si reggono pe grazia divina funziona
Vabbè :boh:
-
Ora passiamo alla parte produttiva... le ventole blu non ci dicono proprio niente con un mod in verde e nero! Allora... modifica alla Lawnmower

Togliamo l'etichetta delle ventole e stacchiamo i led.
Ecco i contatti che andranno disssaldati... però intanto usiamoli per provare uno dei led nuovi:
Beeeeeelloooooooo

Ora però dissaldiamo i vecchi led:
I led nuovi vanno dove erano quelli vecchi... non sono molto fissi, quindi poi andranno fissati con la colla a caldo...
Noiosa sessione di saldature...
Una goccia di colla a caldo e via...

Ed ecco il risultato

Foto scura e bruttissima, lo so...
pazienza :boh:Alla prossima, ragazzi

Ciaooo!
-
fico la sostituzione led
bel lavoretto. seguo:n2mu: -
lol grande dany finalmente una smossa!!!! su su avanti
-
:ROTFL:lol ottimo lavoro!!!
......ma non facevi prima a usare direttamente i fili dei led "vecchi"???

-
Lawnmower ha scritto:
:ROTFL:lol ottimo lavoro!!!......ma non facevi prima a usare direttamente i fili dei led "vecchi"???

Quotone
-
qui sta morendo un progetto... ora tiro na secchiata d'acqua al dani per svegliarlo
ahahaha -
principino1984 ha scritto:
qui sta morendo un progetto... ora tiro na secchiata d'acqua al dani per svegliarlo
ahahahabirra nn acqua!!! l'acqua fa arrugginire :clapclap::clapclap::clapclap:
-

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Dai Daniele, nn dormire!!!
-
apix_1024 ha scritto:
fico la sostituzione led
bel lavoretto. seguo:n2mu:Grazie

LuPiN ha scritto:
lol grande dany finalmente una smossa!!!! su su avantiNel tempo libero...

Lawnmower ha scritto:
:ROTFL:lol ottimo lavoro!!!......ma non facevi prima a usare direttamente i fili dei led "vecchi"???

Erano troppo scomodi... tanto non si vedranno, alla fine
Ho preferito rifare da capo. Poi così ho i vecchi led gia saldati ai cavetti tante volte mi venisse voglia di riutilizzarli...principino1984 ha scritto:
ahahahaOh, co 'sto caldo 'na secchiata d'acqua quasi quasi...
apix_1024 ha scritto:
birra nn acqua!!! l'acqua fa arrugginire :clapclap::clapclap::clapclap:Quotissimo

Le085 ha scritto:
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Darkcool ha scritto:
Dai Daniele, nn dormire!!!Uff.. ho solo e sempre ritaglini di tempo piccoli, dopo cena non c'ho voglia e quindi ristagna... Via, vi prometto news entro la fine del mese (dopo gli esami più urgenti, ovviamente...)
Ciaooo

-
Multiquote rulez

-
RigoR ha scritto:
Dai, su, con calma...Io ho un progetto fermo da 4 mesi, e non credo che vedrà mai la luce, ma con calma e con del tempo libero pian piano si fa...
Poi, Dani (se mi posso permettere di chiamarti così) , ricorda che moddare senza ispirazione porta sempre a fare delle porcate...
Cmq, seguendo l'altra delle tue passioni, ti consiglio "Einstein al suo cuoco la raccontava così" , è un libro che consiglio sempre ai miei commis di leggere e di imparare...
E qui chiuderei l'OT...
Grazie, RigoR!
A questo punto riprenderei il progetto dopo questa breve
sosta!Vi racconto cosa è successo nel frattempo:
Se vi ricordate, un problema era che si vedeva il metallo dietro le decorazioni anteriori. Avevo detto, quindi, di verniciarlo. E così è stato

Ho approfittato dell'occasione per riverniciare anche parte della parete, su ciu avevo notato un graffio...
...non l'avessi mai fatto! Tolto il nastro, rimaneva uno scalino immenso e visibilissimo (purtroppo non ho una foto).
Vabè... sverniciamo e ri-verniciamo. Sarò poco ecologico, ma stavolta uso lo sverniciatore chimico! Eccheccavolo!
Nel frattempo, osserviamo la verniciatura della parte frontale. Questa almeno è venuta bene!!!
Ooooookey!
Appena ho voglia di riordinare le foto vi mostro i pezzi hardware che andranno a comporre il cuoricino del Nine Hundred, e quindi del Beer Mod.
Anche se vi devo rivelare che sono montati e in funzione (ad aria) da quasi un anno.... Ehm, il pc mi serviva

Comunque non aspettatevi pezzi particolarmente performanti...
A presto!
-
me ne ero addirittura scordato di questo mod in progress

dai facci vedere il tuo estro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi