Beer Mod [Birra&CointreauxMod] Una waterstation e forse un mod completo.
-
unrygar ha scritto:
mmm... mi chiedo se dall'Ikea vendono case "Ready for modding"
All'Ikea magari no... però se vai da Vobis o qualcosa del genere, tutti i case sotto i 40 euro sono ottime cavie per sperimentazioni di vario genere

Darkcool ha scritto:
Mi sa che dovrò modificare pure il mio...Ma per ora mi accontento del silenzio completo grazie al reobus hihihi
Eeeeeh... c'è zio Daniele che pensa a voi

Vediamo se domani rimedio qualche momento per fare qualcosa e magari upparlo quì

Ciao!
-
Scusatemi, ragazzi, vi avevo promesso un aggiornamento per ieri, ma non ce l'ho fatta... poi vi spiego perché.
Ieri mattina approfitto del mio tempo per fare una scappata al BricoIo di Pisa e compro le seguenti cose:
Tubetto per legare le piante
Paraangoli in PVC nero
Plexyglass da 4mm, un pezzo di 50x100cm al prezzo di 16 euro.
Ed ovviamente altri 8,5euro di dischetti del dremel

Se vi chiedete quale sarà l'applicazione del tubetto verde.... è questa

E non solo... Che ve ne pare?
Ma passiamo al lavoro di ieri. Prendo dremel, dischetti nuovi e mi rimetto a tagliare il coperchio per il serbatoio.
Dopo aver finito il taglio scopro con mia grande amarezza che il foglio di plexy che mi hanno venduto a caro prezzo era protetto da nylon SOLO DA UNA PARTE. Non vi dico le madonne... 16 euro buttati.
Rigato non solo lì, ma anche tutto il resto. Eppure non l'ho battuto da nessuna parte... era proprio rigato quando me l'hanno venduto. Ovviamente non posso riportarlo ormai che l'ho tagliato. E siccome questa volta sono venuto su a Pisa coi soldi contati, non posso neanche ricomprarlo.
Qualcuno ha idee per togliere le righe???
Comunque per il momento i lavori sono fermi causa rabbia repressa

-
Frustrato, decido di lasciar perdere il plexy per il momento e faccio qualche prova di assemblaggio coi pezzi gia disponibili. E meno male! Altrimenti non mi sarei accorto che, una volta spostato il tirante in posizione laterale (vedi post precedente http://www.xtremehardware.com/forum/f18/beer_mod_birra_cointreauxmod_una_waterstation_e_forse_un_mod_completo-8374/#post95697 ), il serbatoio ci va a premere contro.
Non sono le righe che mi preoccupano, ma in parte le vibrazioni che si potrebbero trasmettere alla struttura, visto che la pompa sarà li dentro, e soprattutto il fatto che così il serbatoio è orribilmente decentrato. Rimediamo:
Segno il punto e lo ammacco ben bene
Amo distruggere le cose! 
Tanto poi quella parte non si vedrà
In realtà la waterstation non ha finestre nel senso classico del termine... basta la mega birrona davanti a fare effetto, troppi fronzoli sarebbero di cattivo gusto, secondo me :boh: .Ora ci sta perfetto

Ma bando alle ciance: continuiamo con il test ingombri

Questa sarà la disposizione, se ne deduce che un bel buco nella parete laterale ci sta proprio bene!
Segnamo dalla parte in cui la vernice non è stata tolta, che si scrive meglio! E giu col dremel!
Ecco fatto! In effetti, a posteriori, da una parte il buco quadrato e dall'altra i due tondi ci sta male. E poi non mi piace lasciare il taglio della lamiera così visibile (che c'entra, poi sarà verniciato, però... :boh: non mi piace!).
Quindi avvio il cervelletto e mi metto a progettare delle cornici che mi permettano di montare anche un filtro anti polvere

Dopotutto quello che cerco è "minima manutenzione"! Avrete notato che non mi faccio tanti scrupoli sulla semplicità di accesso e smontaggio... tanto darò una pulita una volta all'anno!

Ciao alla prossima

-
bello il filtro antipolvere ma mi sa che ti abbassa le prestazioni del radiatore
-
Beh, sì, la portata d'aria è minore. L'importante è che non entri povere: quella sì che abbassa il rendimento del radiatore! E starlo a pulire tutti i mesi... :s
Quello che mi preoccupa, invece, è che non cresca la rumorosità! Farò delle prove...
L'idea del filtro antipolvere la devo a Rigor... se non sbaglio era lui che usava le zanzariere come filtri
Dico, se non sbaglio, vissto che ultimamente per "prepararmi" al progetto mi sono letto oltre ai suoi worklog, quelli di decine di altre persone su Internet 
L'idea l'ho solo adattata (dato che non producono zanzariere verdi) col tulle.
Da oggi sono fermo, ma forzatamente
Sono un po' influenzato ed eviterei nei prossimi di uscire fuori a sdremellare e scartavetrare 
Però... il cervello ce l'ho ancora attivo!!!! E progetto...
Ciao

-
Complimenti penguin stai facendo un ottimo lavoro!

-
Grazie, ShadoW, fa sempre piacere ricevere complimenti, fanno venire la voglia di lavorare!
E quindi, uppone di sabato notte alle 3:
Oggi, primo giorno in cui stavo abbastanza bene da poter lavorare fuori casa, ho buttato da una parte tutti i libri e mi sono messo a fare esperimenti col plexy: ho trovato un accessorio per il dremel (una mini fresina) che lo incide bene e preciso, adatto per fare piccole scritte senza pretesa di troppa precisione.
Il risultato è buono, ma quello che mi interessa è il suo rapporto con la luce:
veramente bello... m'ha sempre appassionato!
Già che lavoravo il plexy, mi sono rifatto il tetto per il serbatoio... è la terza volta che lo faccio, speriamo sia l'ultima!
Le rimuginazioni dei giorni precedenti mi avevano portato un'ideuzza... una cornice per il radiatore! (scusate il disegno sono proprio negato...)
Però la scritta non mi piaceva più, così l'ho appena incominciata e subito l'ho lasciata stare per dedicarmi alla birrozza. La birra andrà sul lato sinistro e sul destro solo la cornice, in pratica la scritta l'ho eliminata. Era troppo scontata, non mi ci diceva niente!
il "modello" :ROTFL:
la laavorazione dellla parte dietro per le parti satinaate
Il risultato alla luce. Lo so, c'è quella maledetta riga... devo stare attento la prossima volta che compro una lastra di plexy, è stata proprio una fregatura

Ed infine, prova con un piccolo laser. Il risultato con un led sarà molto simile: il led essendo meno direzionale illuminerà bene anche la parte del manico.
Chee ne dite? Secondo me è FIGOOOOOOO! Ovviamente sarà illuminato di verde, dato che i colori del mod sono verde e nero...
Ciao!
EDIT: 24-2-2008 17:20 corretto errore di battitura
-
dani è spettacolare! complimenti!!!
-
il led messo così è una figata

-
ittima trovata la birozza
-
Eh... ora la sto lavorando a mano a suon di Caparezza... Che noia scartavetrate tutto intorno a mano! Però col dremel non è possibile, troppo aggressivo... u_u
Grazie ragazzi che bello tutta questa gente che segue il mio progetto!
Volevo puntualizzare una cosa sul plexy. Certo per fare un lavoro perfetto dovrei ricomprare la lastra di plexy; ma quello a cui punto è imparare a lavorare un po' di materiali, fare un primo mod per cominciare a capire come funziona. Finto questo, durante l'estate (questa o quella di tra qualche anno) mi dedicherò ad un mod definitivo, fatto seriamente. Ora sto solo...imparando

Ergo... non aspettatevi tutta 'sta precisione

Ciao!
-
mi piace l'idea :n2mu: vai continua che sono curioso di vedere il risultato finale
e dopotutto nessuno è nato "imparato" (come si dice da me)

-
One1ros ha scritto:
mi piace l'idea :n2mu: vai continua che sono curioso di vedere il risultato finalee dopotutto nessuno è nato "imparato" (come si dice da me)

Anche da me XD Non verremo mica dalla stessa parte???
Che bello questo week-end torno a ternuccia mia!
RigoR ha scritto:
Pian piano vedrai che capirai come affrontare meglio tutti i materiali, secondo me il modding è davvero un campo di sperimentazione totale!Scusa la mia assenza, ma il lavoro chiama...
Cmq, vedo che procedi bene, la birra è venuta molto molto bene e vedo che per il serbatoio hai risolto!
P.S. Piccolo appunto, ho usato spesso delle reti simil zanzariera, ma credo che tu ti stia riferendo come progetto al Green OC Box di JJ McTiss

Ciao, a presto, oggi provo a bere birra e Cointreau, anche se l'idea un pochino mi ripugna

Guarda, RigoR, quest'esperienza mi sta servendo per imparare a lavorare metallo e plexy, materiali che non avevo mai usato (in effetti finora mi ero limitato ad alcuni tipi di legno...).
In realta' mi sa che l'ho visto anche da qualche altra parte... non me lo ricordo il Green OC, mi sa che non l'ho visto... comunque oggi pomeriggio mi cerco il worklog e lo leggo (ora sono in facolta, non ho molto tempo...).
Per quanto riguarda birra e cointreau, e' un gusto particolare... a me piace! Dovresti usare una birra chiara e versare il cointreau senza farlo mischiare, alla fine hai una sfumatura dal cointreau (sul fondo) alla birra (in cima).
Poi fammi sapere se t'e piaciuta!
Ciaooo!
PS: probabile uppone oggi pm!
-
Ieri, approfittando dell'ultimo giorno di tranquillità prima dell'inizio delle lezioni, ho consolidato la struttura interna (lavoro che avevo sempre rimandato per mancanza di voglia) della waterstation, come giustamente suggeritomi da RigoR.
Innanzitutto ho comprato delle barre di alluminio e, prese le adeguate misure, ho cominciato a tagliarle.
Gia che c'ero ne ho approfittato per comprarmi il mitico nastro rosso della Pattex (sulla sinistra), che costa un occhio della testa ma promette di tenere fino a 50kg a rotolo!!!! A destra, invece, il mio amatissimo nastro gommoso che attacca comunque benissimo e smorza pure le vibrazioni!
Il primo incidente di percorso è stato la rottura dello spippoletto (nome scientifico
) del Dremel... Corro a comprarne uno nuovo e, indovina... non ci va bene
Così torno la e mi danno un altro pezzo per farcelo andare. Morale? Un pomeriggio perso! Ma alla fine almeno funge...Così mi metto al lavoro...
Momenti di PURO PANICO quando mi sono ricordato il PERCHÈ avevo spostato la barra laterale di qualche centimetro più giu: sbatteva sulla maniglia dello sportello. Una prova rinofotometrica mi conferma che ho avuto tanto c**o stavolta

Ci passa preciso preciso!!!

Notare anche il rinforzo sul fondo

Avrete notato che la posizione delle barre è... PARTICOLARE... Il problema è che avevo ingombri molto strani e dovevo far si che nulla sbattesse da qualche parte. E ci sono riuscito!
Ho utilizzato come forma base dei triangoli perché sono la forma più resistente ed indeformabile (vi siete mai chiesti perché i tralicci della corrente sono fatti tutti di triangoli?
).Subito mi accorgo di una grande indeformabilità, che da un'idea di solidità.
Ottimo! Appoggiamoci sopra il coperchio (solo appoggiato!) e vediamo se regge IL MIO PESO. Se lo regge, sono soddisfatto!
[ame=http://it.youtube.com/watch?v=HRhtrhxOibw]YouTube - BeerMod[/ame]
...LO REGGE VERAMENTE!!!
Anche se non si vede bene, nel video ero con i piedi sollevati da terra, dunque tutto il mio dolce peso di 86kg gravava sulla povera waterstation che... Non ha fatto una piega!
Benissimo!
Ciao!
-
Oggi si da il primer... Varie mani, scartavetrata per riportare tutto in liscio ed altre varie mani, fino alle 9 di stasera...
Ho creato un tappetone di volantini pubblicitari, da usare per non sporcare muro e pavimento.
Non dimenticate mai la mascherina quando si vernicia!
Domani, nel tempo libero (ne avrò meno di oggi...) do il nero, e entro dopodomani sera spero di aver dato anche il trasparente sopra...
-
O mio dio, pure il video dove ti siedi sul case!!!!
Povero youtube.....
Cmq, vedo che vai spedito.
-
Ti sembra resistente, Cla?? Ti ricordo che sono anche ingrassato

Comunque mica tanto spedito... non vedo l'ora di vederlo finito ma ancora mancano parecchi lustri

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Senti, vuoi dare un contributo al mio mod? Mi potrebbe servire un lettore cd rotto, basta che si apra e si chiuda bene il cassettino, mi pare che tu ne hai qualcuno rotto, sbaglio? Pero' dovresti vedere che non sia uno di quelli che si richiudono dopo un po'... Questo week-end passo @ Terni, ne parliamo

Ciaoo!
-
X RIGOR:Si, avevi ragione, l'idea della zanzariera l'avevo vista nel Green OC, solo che non collegavo il nome al progetto... Succede quando in un mese ti leggi decine e decine di worklog

-
penguin86 ha scritto:
Ti sembra resistente, Cla?? Ti ricordo che sono anche ingrassato
Comunque mica tanto spedito... non vedo l'ora di vederlo finito ma ancora mancano parecchi lustri

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Senti, vuoi dare un contributo al mio mod? Mi potrebbe servire un lettore cd rotto, basta che si apra e si chiuda bene il cassettino, mi pare che tu ne hai qualcuno rotto, sbaglio? Pero' dovresti vedere che non sia uno di quelli che si richiudono dopo un po'... Questo week-end passo @ Terni, ne parliamo

Ciaoo!
Daniele, nn ti ricordi che i miei lettori sono impossessati? si aprono e si chiudono quando pare a loro...
Ormai per masterizzare un cd, li devo chiudere con il nastro isolante....
-
Uahahah... sìììì... mi ricordo!!! Il lettore cd possedutooooooo! ghghghghgh!
Va beh... non c'è nessuno di voi. possibilmente che sta a Pisa o Terni, che abbia un lettore che non funge?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi