Page Fault in NonPaged Area
-
direi di cominciare con il togliere 2 banchi di ram e lasciarne 2Gb ..
poi se risolvi, dovresti provare a spegnere, mettere 1 banco di ram solamente, avviare , testare la ram con memtest86 o simili , spegnere, togliere il banco e metterne un altro e così via su tutti e 4..
In un caso dovrebbe dare errore, se hai 1 banco difettoso... altrimenti potrebbe essere proprio la sk madre che non digerisce bene i 4 moduli di ram..
in questo caso, senza overclock di cpu o ram, prova ad abbassare i timings delle stesse, magari a 6-6-6-20 e vedi se l'errore sparisce
ciao
-
Eventualmente prova a mettere le ram a 667 Mhz.
-
Ciao raga, ho lo stesso problema, praticamente mi appare la stessa schermata blu, ma ogni tanto e a distanza di giorni. In 10 giorni mi è apparso 2 volte.
Il timing della ram è settato a 4-4-4-12, pensate che debba provare ad abbassarlo? Se si a quanto?
Potrebbe essere che la scheda madre entra in conflitto con le ram in quanto per limitazioni di sistema riesce a riconoscere soltanto 3 gb sui 4 gb installati?
Grazie,
-
ma avete provato a togliere la ram e ad avviare solo con 2gb per esempio?
-
Effettivamente con 2 banchi da 1 gb di ram ciascuno non mi è capitato, però se si tratta di cambiare qualche parametro per tenerli tutti e 4, non mi converrebbe?
Ammesso che il problema siano le ram e che non sia qualche problema di drivers!
-
prova a settarli 5-5-5-15 o 6-6-6-20
-
o dare almeno 2,1v da bios
-
megthebest ha scritto:
o dare almeno 2,1v da biosScusa questo non l'ho capito, devo dare 2,1V da bios? Cioè?
-
maxnoche ha scritto:
Scusa questo non l'ho capito, devo dare 2,1V da bios? Cioè?cioè sul bios dovresti avere una sezione che ti permette overclock e variazione dei voltaggi di cpu,ram e altri...
la ram ddr2 è configurata std a 1,8v ma in moltissimi casi, soprattutto con 4 moduli potrebbe essere utile alimentarli a 2.0/2.1V che non danno nessun problem adi surriscaldamento alla ram ma permettono al sistema di essere stabile..
ciao
-
megthebest ha scritto:
cioè sul bios dovresti avere una sezione che ti permette overclock e variazione dei voltaggi di cpu,ram e altri...la ram ddr2 è configurata std a 1,8v ma in moltissimi casi, soprattutto con 4 moduli potrebbe essere utile alimentarli a 2.0/2.1V che non danno nessun problem adi surriscaldamento alla ram ma permettono al sistema di essere stabile..
ciao
Ciao ho guardato nel bios, il voltaggio della ram è configurato in AUTO, in questo caso mi conviene portarlo a 2.0v oppure si configura automaticamente secondo il bisogno?
-
maxnoche ha scritto:
Ciao ho guardato nel bios, il voltaggio della ram è configurato in AUTO, in questo caso mi conviene portarlo a 2.0v oppure si configura automaticamente secondo il bisogno?auto vuol dire 1.8v
devi mettere tu 2.0 o 2.1 volt:n2mu: -
apix_1024 ha scritto:
auto vuol dire 1.8v
devi mettere tu 2.0 o 2.1 volt:n2mu::n2mu:
-
Raga, c'è un modo per vedere gli errori apparsi nella pagina blu in precedenza?
Tipo un file log dove posso vedere il tipo di errore del precedente crash apparso nella pagina blu?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi