arduo quesito sul boot del mio mulo
-
spiego il problema già postato in precedenza
premetto ho 2hd uno sata con win xp pro e uno eide per i dati
sistema pressochè bloccato, si muove solo il mouse, riavvio e nn trova un disco di boot valido
spengo, riavvio, stessa cosa
tolgo il disco eide e parte il sistema normalmente. spengo riattacco anche l'eide e si avvia ancora normalemente.
ora io so come risolvere il problema però mi piacerebbe capire qual è la causa di questa cosa...
mi sembra strano che sia un problema di win visto che nn capisco come possa influire il fatto che staccando l'altro hd il sistema parte
ecco il resto del pc
asus p5nd2sli
p4 3ghz
ali lcpower 550 2o3 mesi di vita
-
spiego il problema già postato in precedenza
premetto ho 2hd uno sata con win xp pro e uno eide per i dati
sistema pressochè bloccato, si muove solo il mouse, riavvio e nn trova un disco di boot valido
spengo, riavvio, stessa cosa
tolgo il disco eide e parte il sistema normalmente. spengo riattacco anche l'eide e si avvia ancora normalemente.
ora io so come risolvere il problema però mi piacerebbe capire qual è la causa di questa cosa...
mi sembra strano che sia un problema di win visto che nn capisco come possa influire il fatto che staccando l'altro hd il sistema parte
ecco il resto del pc
asus p5nd2sli
p4 3ghz
ali lcpower 550 2o3 mesi di vita
-
controllato i cavi ide e sata?
prova anche a verificare gli hdd con i programmi forniti dalle case costruttrici... li puoi trovare nel pacchetto Hiren's boot cd

ciao
-
impostazione del ponticello su master/slave sull'hard disk EIDE? Può darsi sia quello
-
i cavi sono a posto...e il master slave beh è indifferente perchè il lettore è su un altro canale
-
Anche tu c'hai ragione!
ehh "bei" ricordi con i cavi ide
... a me succedeva una cosa simile alla tua con la mia vecchia scheda madre A8N-Deluxe e un maxtor che si è rivelato poi "incompatibile" con alcune configurazioni (cmq non credo sia il tuo caso), quoto allora megthebest prova a controllare lo stato del HHD. -
posso usare le utility da win? hd tune va bene?
-
Le085 ha scritto:
posso usare le utility da win? hd tune va bene?no meglio hyren's boot cd. sono circa 100mb di roba. masterizzi ed è già tutto pronto. lo uso da parecchi anni, il migiore per me rimane il volume 7
se lo trovi è pressochè perfetto.:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi