ATi Radeon 3870x2 la nuova ammiraglia ATi!
-
Infatti gli spunti sono molti per aprire una discussione...
comunque avevo intenzione di cambiare la x1900 per una singola 3870 ma al momento conviene aspettare..
intanto è uscito un dissy a liquido per la bimba:

-
meg siamo nella stessa barca
ho una x1900gt e sto per prendere una 3870, perchè dici di aspettare?
-
Per favore parliamo della 3870X2 qua, nelle sue varianti, di spunti ce ne sono veramente tanti... intanto ho visto diverse foto dell'ammiraglia e vedo che sono tanti i distributori che già la vendono, Sapphire, Connect3d, MSI ecc ecc... che sia questa la scheda da comprare ora come ora dagli entusiast per il game???
PS: guardate la Gecube TURBO!!!

-
Ho letto qualche recensione, ha prestazioni molto interessanti, addirittura superiori ad un crossfire di hd3870, nonostante le memorie gdr 3 a 1800Mhz.
Certo, il supporto driver diventa fondamentale (per esempio adesso colin mcrae dirt non parte). Solo i driver futuri la renderanno una buona scheda oppure un fallimento.
-
al 3d mark 06 fa sui 18000 punti contro la ultra ke ne fa appena 12000

-
Per tutti gli utenti che l'acquistano, devo segnalare un bug di fabbricazione che affligge questa scheda, è molto importante e quindi lo segnalo anche qua che so diversi utenti leggeranno questa discussione...
Possono arrivare schede con un difetto al dissipatore, e precisamente un piedino di sostegno del dissipatore IN RAME potrebbe fuoriuscire dalla sede e non fare aderire perfettamente il dissipatore alla GPU, causando sovratemperature, e ventole che girano al massimo regime cercando di raffreddare la GPU stessa, e alle volte non riuscendoci facendo crashare il sistema.
Per risolvere il problema basta smontare il dissipatore e mettere apposto la staffetta, rimontare tutto ed il gioco è fatto.
Sarebbe da mettere in prima pagina, visto che mi sembra che questo difetto capita a più persone...
-
biessea ha scritto:
Per tutti gli utenti che l'acquistano, devo segnalare un bug di fabbricazione che affligge questa scheda, è molto importante e quindi lo segnalo anche qua che so diversi utenti leggeranno questa discussione...Possono arrivare schede con un difetto al dissipatore, e precisamente un piedino di sostegno del dissipatore IN RAME potrebbe fuoriuscire dalla sede e non fare aderire perfettamente il dissipatore alla GPU, causando sovratemperature, e ventole che girano al massimo regime cercando di raffreddare la GPU stessa, e alle volte non riuscendoci facendo crashare il sistema.
Per risolvere il problema basta smontare il dissipatore e mettere apposto la staffetta, rimontare tutto ed il gioco è fatto.
Sarebbe da mettere in prima pagina, visto che mi sembra che questo difetto capita a più persone...
una possibile foto del difetto c'è???
-
Hai fatto bene a farlo notare, già che ci sei, edita il primo post ed aggiungilo.
-
Ecco le immagini come richiesto, del difetto di fabbricazione della nuova 3870x2, aggiustabile come si può immaginare con una semplice riavvitata del pezzo o il reinserimento:

Grazie ovviamente a DinoxPc per le immagini gentilmente scattate.
-
ciau grandissimi, fra poco mi prenderò pure io questa ammiraglia di scheda, la più veloce nel mercato alle altissime risoluzioni!
E ovviamente per renderla veramente utile, la accompagnerò con un monitor di prima qualità: Il Dell 2408WFP, per poi finalmente giocare a 1900x1200.
Per il momento terrò il PC in sign, so che c'è un utente che su Hwupgrade ha montato questa scheda sempre su chipset Nf4 come la mia, sempre una DFI e tutto va senza problemi.
Questo mi ha spinto a prenderla, non vedo l'ora di montarla, ma devo aspettare le release con le GDDR4 e il chip pci-e 2.0.
Che ne dite???
-
beh se hai intenzione di cambiare anche sistema a breve prendila...se no non avrebbe molto senso...
io gia con la 3870 singola e in 4200+@2500mhz sto sempre cpu limited... figuriamoci con la 3870x2
imho per una belva di quella serve un quad o almeno un e6750 se non più
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi