consiglio procio economico per pinnacle11
-
Salve a tutti ragazzi..vi chiedo un consiglio abbastanza urgente in quanto entro domani sera (probabilmente) devo ordinare il procio per il pc ke sto facendo a mio padre solo ke stasera mi ha sballato i piani!
Io pensavo di prendergli un e2160/80 su cui fare un pò di oc dato ke deve imparare a usare il pc e scaricarsi le foto ke fa qnd si arrampica in montagna ma stasera mi ha detto ke vorrebbe anche usare pinnacle 11 come fa il suo amico x scaricare i filmini ke fa con la video camera..
Ora..vorrei fargli spendere il meno possibile (100..120€) quindi chiedo aiuto a voi in quanto pinnacle non l'ho mai usato e non so qnt sfrutta il procio..
Pensavo ad un e4600 così parte di defaut a 2.4GHz per poi portarlo sui 3GHz (sarà montato con uno zalman 9500 su una dfi ut icfx3200 t2rg..quindi procio con max 1066 fsb) dite ke può andare?
-
Salve a tutti ragazzi..vi chiedo un consiglio abbastanza urgente in quanto entro domani sera (probabilmente) devo ordinare il procio per il pc ke sto facendo a mio padre solo ke stasera mi ha sballato i piani!
Io pensavo di prendergli un e2160/80 su cui fare un pò di oc dato ke deve imparare a usare il pc e scaricarsi le foto ke fa qnd si arrampica in montagna ma stasera mi ha detto ke vorrebbe anche usare pinnacle 11 come fa il suo amico x scaricare i filmini ke fa con la video camera..
Ora..vorrei fargli spendere il meno possibile (100..120€) quindi chiedo aiuto a voi in quanto pinnacle non l'ho mai usato e non so qnt sfrutta il procio..
Pensavo ad un e4600 così parte di defaut a 2.4GHz per poi portarlo sui 3GHz (sarà montato con uno zalman 9500 su una dfi ut icfx3200 t2rg..quindi procio con max 1066 fsb) dite ke può andare?
-
risparmia prendendo in 4300/4400 tanto i 3Ghz in oc li fanno praticamente tutti...
poi anhce un dual core e4300 con pinnacle si comporta alla grande...
ciao
-
L'importante è quello..non conoscendo il programma magari la cache qua serviva di più (tipo i 4M degli E6xxx) e quindi avendone 2 nn era il massimo..ok grazie, vedrò quali E4xxx ha il ragno e poi ordino

-
basta che la mobo sale un pochino di bus e sei apposto col 4300...tanto il molti a 9 è cmq abbastanza alto
il 4600 giusto se hai una asrock
-
Ma ke asrock..la mobo è una dfi! :niubbo:
-
io penserei anche ad un 2140
-
confermo l'e2140 un procio da una 50ina di euro arriva a 3ghz senza problemi
-
Scorpitron ha scritto:
confermo l'e2140 un procio da una 50ina di euro arriva a 3ghz senza problemi3Ghz nn proprio tutti...
ne ho uno sotto, con p5b deluxe e non riesce ad essere stabile a 3Ghz ...
a 2,9 nn ha problemi..
direi che meglio orientarsi su una cpu con almeno 2 Mb di cache e4400-4500 rulez
-
e se opti per una piattaforma amd?
-
Non posso anche perchè la dfi era già in mio possesso ed è socket 775

Cmq mi sa ke vado di e4500 ke è il miglior procio qualità/prezzo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi