Come aggiornare bios gigabyte
-
Salve a tutti..sto per acquistare una mATX della gigabyte per assemblare il mio htpc e molto probabilmente, dato ke dovrà durare parecchio come pc, stavo pensando di equipaggiare la mobo con l'e8400..per far questo però dovrò aggiornare il bios e qui sorge la domanda niubba:

_l'unica volta che ho aggiornato un bios (in realtà..l'ha fatto un amico :niubbo:) l'ho fatto con win flash e ricordo ke il rar del bios scaricato aveva i suoi 3 file (bin exe bat)..x la gigabyte invece mi si presenta da scaricare solamente un .exe, come mai?
Vuol dire ke basta lanciarlo da win e..basta?
Qualke possessore di gigabyte intervenga please

-
Salve a tutti..sto per acquistare una mATX della gigabyte per assemblare il mio htpc e molto probabilmente, dato ke dovrà durare parecchio come pc, stavo pensando di equipaggiare la mobo con l'e8400..per far questo però dovrò aggiornare il bios e qui sorge la domanda niubba:

_l'unica volta che ho aggiornato un bios (in realtà..l'ha fatto un amico :niubbo:) l'ho fatto con win flash e ricordo ke il rar del bios scaricato aveva i suoi 3 file (bin exe bat)..x la gigabyte invece mi si presenta da scaricare solamente un .exe, come mai?
Vuol dire ke basta lanciarlo da win e..basta?
Qualke possessore di gigabyte intervenga please

-
semplice + di quanto si possa immaginare
c'è già inclusa l'utility q-flash che alla pressione di un tasto ("end" di solito) permette inserendo il bios su chiavetta o hdd o floppy di fare l'operazione in pochissimi secondi
ciao
-
Sarà ke son stordito nè..quindi mi confermi ke lanciando l'exe da win fa tutto lui?
Grazie cmq x la risposta

-
Narco ha scritto:
Sarà ke son stordito nè..quindi mi confermi ke lanciando l'exe da win fa tutto lui?Grazie cmq x la risposta

no l'exe è un autoestraente che dovrebbe fornirti l'eventiale BIN e l'exe da mettere su floppy di boot..
A te basta il BIN estratto e con q-flash fai tutto
ciao
-
Ottimo!
Quindi estraggo il bin, lo metto su hd e poi con q-flash (o @Bios..penso vada bene uguale no?) lo carico e aggiorno il bios.
Ok..grazie mille ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi