Asus k8v-x se problemone con memorie
-
Salve, ho da poco acquistato due banchi di memoria da 1GB l'una del tipo pc3200 (DDR400)...il problema è che se le inserisco entrambe il pc non funziona, una alla volta funzionano...eppure la scheda supporta 2gb di memoria, e le memorie sono perfettamente compatibili con la scheda....chi mi può aiutare a risolvere il problema?
grazie mille
-
Salve, ho da poco acquistato due banchi di memoria da 1GB l'una del tipo pc3200 (DDR400)...il problema è che se le inserisco entrambe il pc non funziona, una alla volta funzionano...eppure la scheda supporta 2gb di memoria, e le memorie sono perfettamente compatibili con la scheda....chi mi può aiutare a risolvere il problema?
grazie mille
-
bisogna che vedi sul manuale o sul sito asus, se la scheda supporta i moduli HIGH DENSITY doppia faccia o singola.
da li capirai se la scheda riesce a accettare 2 moduli dello stesso tipo.
Non è escluso infatti che i 2Gb dichiarati, si riferiscano magari al max quantitativo per tutti gli slot, potrebbe anche essere supportato un solo modulo da 1Gb e poi magari altri da 512Mb ..
controlla inoltre se c'è un update del bios, e fai l'upgrade per vedere se si risolvono i problemi..
ciao
-
Sulle specifiche della scheda madre dice solo questo:
RAM max. 2 GB su 2 socket DIMM 184-pin
RAM tipo PC3200/2700/2100 DDR unbuffered, non-ECC
Ci sarebbe qualcosa da fare in modo che funzionino entrambe?
-
....perchè nn ci dai un'aggiornata al bios della mainboard?
-
La scheda madre è aggiornata con l'ultima versione disponibile.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi