corso completo per sistemi GNU/linux
-
ragazi segnalo questi appunti di informatica libera per chi volesse farsi una cultura:fiufiu:
mi sembra molto completo anche se un po' vecchiotto, cmq per capire le basi mi sembra indispensabile
per inciso è stato consigliato da un professore ad u mio amico dopo avergli detto che tutto ciò che ha studiato all'università gli servirà a ben poco, mentre saper configurare un sistema con linux poteva essere molto + utile dal punto di vista lavorativo (specialmente per quanto riguarda le reti)
consigliato a c1rcu1t che voleva spiticchiarci:ROTFL:
-
ragazi segnalo questi appunti di informatica libera per chi volesse farsi una cultura:fiufiu:
mi sembra molto completo anche se un po' vecchiotto, cmq per capire le basi mi sembra indispensabile
per inciso è stato consigliato da un professore ad u mio amico dopo avergli detto che tutto ciò che ha studiato all'università gli servirà a ben poco, mentre saper configurare un sistema con linux poteva essere molto + utile dal punto di vista lavorativo (specialmente per quanto riguarda le reti)
consigliato a c1rcu1t che voleva spiticchiarci:ROTFL:
-
Bravo Leo, molto interessante!!! Appena ho tempo me lo leggo ben bene!
A questo punto vorrei segnalare anch'io qualcosa. È un documentario, veramente molto ben fatto, della Wonderview productions, di J.T.S. Moore, il titolo è Revolution OS. Purtroppo non so il titolo in italiano; si vocifera che sia reperibile sul mulo al nome di "Linux - Gnu - Storia Di Un Hacker", quindi questo potrebbe essere il nome della versione italiana. Mi raccomando, però non lo scaricate dal mulo, perché probabilmente è un video soggetto a diritti d'autore, quindi è illegale scaricarlo.
Ad ogni modo, per chi voglia comprarlo e vederselo, può essere molto istruttivo ed interessante. Parla della nascita di Linux, della filosofia che c'è dietro. Parla dei tempi in cui l'informatica fioriva e c'erano uomini pronti a tutto pur di cambiare il mondo; d'inseguire un sogno di libertà che oggi è realtà.
Bello, veramente.
Ciaoo!
-
il titolo italiano dovrebbe essere rivelazioni di hackers...cmq ora mi informo meglio...
-
lo conosci? Mitico

Sinceramente a me è piaciuto. Finalmente qualcuno spiega con chiarezza le origini e l'evoluzione di questo movimento del software libero.
Curiosità... dove l'hai trovato il titolo?
-
no non lo conosco...tra un giorno o due però ti dico se mi è piaciuto

-
ok

-
da vedere !

tutta ma proprio tutta la storia e proprio ben fatta
-
Oh che bello, è piaciuto anche a te!
Sai, volevo farlo vedere ai miei e alla mia ragazza... così almeno mi capirebbero! Solo che son sicuro che si addormenterebbero tutti dopo 2 minuti...

Vabbè.
Ciao, leo!!
-
penguin86 ha scritto:
Oh che bello, è piaciuto anche a te!Sai, volevo farlo vedere ai miei e alla mia ragazza... così almeno mi capirebbero! Solo che son sicuro che si addormenterebbero tutti dopo 2 minuti...

Vabbè.
Ciao, leo!!
sì scende molto nei particolari della storia quindi una persona nn troppo interessata potrebbe addormentarsi con facilità:ROTFL:
-
c'e' anche Revolution OS II !!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi