Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Sapphire 3850 512 mb 94 gradi

Sapphire 3850 512 mb 94 gradi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
14 Post 0 Autori 3.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    SACD
    scritto su ultima modifica di

La ha mio fratello quella scheda, può darsi che abbia un bug nel bios che nn fa salire di giri la ventola della gpu.

Installa rivatuner, vai nella gestione della ventola e setta almeno il 50% della velocità in manuale, poi prova a giocare e vedi che temperature hai

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      Vegekou84

Io davo per scontato che è overcloccata... lo hai fatto o ti da queste temperature con frequenze di default?

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        SACD

Vegekou84 ha scritto:

Io davo per scontato che è overcloccata... lo hai fatto o ti da queste temperature con frequenze di default?

Sono a default secondo me

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          Vegekou84

ah...le mie sono con un leggero overclock (750/950) però il ventolone laterale del mio case mi aiuta molto se lo spengo le temperature salgono di una decina di gradi

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Darkcool

Da quello che ho letto in giro per la rete, sulle 3850 è normale (il dissi è piccolino), cmq è vero anche che i driver tengono sempre la ventola a bassi regimi.

Aggiungo pure che l'oc delle 3850 è limitato dai driver a 770 Mhz e che cmq, la gpu ha un voltaggio leggermente più basso delle hd3870 (infatti scaldano meno a parità di frequenze).

Con un piccolo overvolt ed un pèrogramma che aggira il limite dei driver (nuove versioni di rivatuner?) sono arrivati tranquillamente a 900Mhz su una hd 3850.

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              apix_1024

Darkcool ha scritto:

Con un piccolo overvolt ed un pèrogramma che aggira il limite dei driver (nuove versioni di rivatuner?) sono arrivati tranquillamente a 900Mhz su una hd 3850.

bellisssimoooooooo :hypo::hypo::hypo:

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pasta

SACD ha scritto:

La ha mio fratello quella scheda, può darsi che abbia un bug nel bios che nn fa salire di giri la ventola della gpu.

Installa rivatuner, vai nella gestione della ventola e setta almeno il 50% della velocità in manuale, poi prova a giocare e vedi che temperature hai

si grazie...devo solo usare rivatuner per gestire la ventola(che dovrebbe essere gestita secondo me automaticamente)...vorrei però settarlo in modo che fa tutto in automatico senza doverlo fare ogni volta

Vegekou84 ha scritto:

si si tutto in Default...appena montata (devo ora verificare a quanto sale la temp con la ventola a 55-60%)

Darkcool ha scritto:

Da quello che ho letto in giro per la rete, sulle 3850 è normale (il dissi è piccolino), cmq è vero anche che i driver tengono sempre la ventola a bassi regimi.

Aggiungo pure che l'oc delle 3850 è limitato dai driver a 770 Mhz e che cmq, la gpu ha un voltaggio leggermente più basso delle hd3870 (infatti scaldano meno a parità di frequenze).

puoi spiegarmi come si fa a overvoltare e raggiungere quelle frequenze?

grazie....

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Darkcool

Allora, da quello che ho letto in giro, rivatuner non è ancora compatibile al 100% con le hd38x0, quindi le hd3850 arrivano a max 770 Mhz, e le hd 3870 a max 885 Mhz. Cmq da quello che ho letto, per salire meglio di freq cambino pure bios, che quello base è troppo instabile

Per la ventola invecè c'è un bug nei driver per cui, la ventola è sempre a bassi regimi, e sale di velocità slo a 80-85 gradi, ti consiglio di impostare le velocità a mano con rivatuner...

Per l'overvolt, ho trovato qualcosa su un forum inglese, sembra ci voglia solo una matita per la gpu, cmq ora è tardi, domani ci dò un'occhiata, troppo alcool da alla testa e poi uno nn riesce più a leggere (o saranno troppe s@ghe) e a scrivere.

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

come dire: una scheda con potenzialità enormi palesemente castrata in tutti i versi :azz:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SACD

Le085 ha scritto:

come dire: una scheda con potenzialità enormi palesemente castrata in tutti i versi :azz:

C'è poco da sbattere la testa è più conveniente fare così, dividi lo stesso core per due prodotti...

NN credo che nvidia faccia due core differenti per 8800 gt e gts.....

Infatto se porti le alimentazione della gt al valore della gts fa le stesse frequenze, gli shader però nn li sblocchi

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

beh è risaputo...stessa cosa con le cpu...

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pasta

Darkcool ha scritto:

Allora, da quello che ho letto in giro, rivatuner non è ancora compatibile al 100% con le hd38x0, quindi le hd3850 arrivano a max 770 Mhz, e le hd 3870 a max 885 Mhz. Cmq da quello che ho letto, per salire meglio di freq cambino pure bios, che quello base è troppo instabile

Per la ventola invecè c'è un bug nei driver per cui, la ventola è sempre a bassi regimi, e sale di velocità slo a 80-85 gradi, ti consiglio di impostare le velocità a mano con rivatuner...

Per l'overvolt, ho trovato qualcosa su un forum inglese, sembra ci voglia solo una matita per la gpu, cmq ora è tardi, domani ci dò un'occhiata, troppo alcool da alla testa e poi uno nn riesce più a leggere (o saranno troppe s@ghe) e a scrivere.

ok per rivatuner e le ventole....aspetto tue notizie per il bios e l'overvolt...grazie

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.