reffreddamento fatto in casa
-
intanto leggi la nostra recensione: Recensione DimasTech Phase-Change - La nuova risorsa italiana su hardware e overclock
così ti fai un'idea di che cos'è un phasechange...se poi hai altri dubbi chiedi pure

marco
-
ok diciamo che a grandi linee ho capito il funzionamento quindi l'uso di questo congelatore ke ho detto io è escluso e visto il costo preferisco partire con un liquido... cmq i compressori potrebbero far comodo lo stesso oppure non servirebbero a niente??
-
io ti consiglio di lasciare stare.. oltretutto sarà roba vecchia e quindi poco affidabile... per fare un phase ci vuole una certa esperienza e praticità... diciamo che... potresti cimentarti nel farlo... degli schemi si trovano facilmente in rete per creare qualcosa di basilare..ma devi avere la possibiltià di usare un cannello a fiamma per le saldature, e avere qualcuno poi che ti ricarica il compressore di r404. Insomma nn è proprio roba da tutti..
Marco
-
ok allora lascio perdere sapevo ke era qualcosa di complicato ma visto ke veniva buttato... cmq ho capito grazie potete anche kiudere
PS intanto inizio con un liquid cooling
-
no dai perchè chiudere

da noi si chiudono solo i thread di spam (non voluti)
l'idea è carina e anche io ho fatto + di un pensierino a congelatori e frigoriferi

purtroppo alla fin fine nn è affatto facile da realizzare...forse per uso domestico un buon impianto a liquido va + che bene
oltretutto col phase ti tocca coibentare la mobo che nn è cosa difficilissima ma di sicuro nn è molto comodo
-
Ma uno non può montare il pc dentro al frigo??? Tipo, sopra metti le birre e sotto il pc...
-
secondo me il no frost l'ha inventato qualche pazzo che voleva infilare il pc nel surgelatore

-
Darkcool ha scritto:
Ma uno non può montare il pc dentro al frigo??? Tipo, sopra metti le birre e sotto il pc...No non va bene, poi se fai troppo overclock si scaldano le birre
:birra::birra::birra: -
non si può avere tutto dalla vita...
Cmq, mettere il pc nella zona surgelatore, e le birre nella zona 2-3 gradi!!!
Secondo me si può fare.
-
in teoria si avrebbero buoni risultati con una temperatura ambiente di circa -5 / -10 ma la condenza che si creerebbe tra le due temperature cosi differenti formerebbe del liquido o ghiaccio che potrebbe danneggiare la mobo e il resto.
ma l'idea non è male prendi una birra e accendi il pc.....:ROTFL:
-
Occhio che un frigorifero normale solitamente dissipa sui 100w/h, ora non so quanto dissipi un pc ma secondo me è di più. Considerate che di solito in frigo non c'è roba che produce calore... tant'è vero che se lo accendiamo dopo molto che è fermo, ci mette ore ed ore ad abbassare dalla temp ambiente ai +4°c di default...
Date retta ad uno che frigoriferi a compressore, peltier ed evaporazione se li è studiati

Piccolo OT:
Non per fare il solito ecologista, ma il motore del vecchio congelatore può diventare un ottimo compressore per le ruote di bici, auto e moto. Basta schiacciare i tubi per non far uscire il gas e tagliarli, poi il tuo ferramenta saprà consigliarti sui raccordi ed il tubo. Et voilà, un compressore decisamente molto potente (anche se lentissimo
) a costo zero 
Io l'ho fatto... mi fa i 7 bar (che è il fondoscala del manometro) e continua a salire!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi