trojan
-
ciao ragazzi,
scusate nn so se sono nel posto giusto, in ogni caso ho un problema col pc.
L'altro giorno per sbaglio ho scaricato un file eseguibile ed io stupidamente ci ho cliccato due volte ed ora ho il pc pieno di trojan che avast(con la scansione all'avvio) circa ogni 30 min me ne trova uno...sono tutti in windowssystem 32 e sono con l'estensione .dll
ho fatto una scansione di windows con avast ma nn ha trovato nulla...però appunto ogni 30 min me ne becca uno...non so piu cosa fare...
grazie
-
ciao ragazzi,
scusate nn so se sono nel posto giusto, in ogni caso ho un problema col pc.
L'altro giorno per sbaglio ho scaricato un file eseguibile ed io stupidamente ci ho cliccato due volte ed ora ho il pc pieno di trojan che avast(con la scansione all'avvio) circa ogni 30 min me ne trova uno...sono tutti in windowssystem 32 e sono con l'estensione .dll
ho fatto una scansione di windows con avast ma nn ha trovato nulla...però appunto ogni 30 min me ne becca uno...non so piu cosa fare...
grazie
-
Brutta storia, ma nemmeno con una scansione completa ti becca nulla? Prova magari a scaricarti un altro antivirus come avg e vedi se ti trova qualcosa
Valerio
Ps: magari anche AVG ANTISPYWARE potrebbe essere una soluzione
-
scaricati il trial di Kaspersky...30 gg di prova gratuita...ti ripulisci il sistema e lo disinstalli (oppure lo acquisti)
-
altra soluzione è partire con live cd , unsare un antivirus tipo clamwin o fprot e scansionare da li il disco...
la formattazione è altrimenti d'obbligo:fiufiu:
-
grazie...provvedo subito...non vorrei formattare dato che l'ho fatto due settimane fa =)...stavo per fare una copia del sistema con true image quando mi sono detto...naaaaa chissene tanto mica prevedo un nuovo format fra poco...e invece sigh sigh
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi