Fotografie per rivista.
-
Ottimo Anto :clapclap:complimenti :birra::birra::birra:
Valerio
-
:clapclap:
grande, i miei compliementi!
-
waaaaaaaaaaaaaaa!!! spettacolo!!! complimenti vivissimi!!! mi raccomando.. nemmeno a dirlo.. fai qualche foto!!!

ciao
Marco
-
Grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento che mi avete dato. ::n2mu:
anto.
-
principino1984 ha scritto:
waaaaaaaaaaaaaaa!!! spettacolo!!! complimenti vivissimi!!! mi raccomando.. nemmeno a dirlo.. fai qualche foto!!!
ciao
Marco
Non preoccuparti, se non ho problemi lavorativi per quella domenica non mancherò di scattare qualche foto della giornata.
anto.
-
Complimenti!!!!!!!!

-
ShadoW ha scritto:
Complimenti!!!!!!!!
Grazie ShadoW :n2mu:
-
Nel complesso la giornata a Salsomaggiore è andata bene, anche se la presentazione è stata spostata al coperto all'interno delle terme causa pioggia.
I ragazzi che gestiscono la rivista molto bravi, si vede che fanno qualcosa in cui credono e gli piace fare, ma forse danno per scontato alcune cose o magari era la sistemazione di fortuna per il maltempo ma non sono riusciti a dare molta considerazione agli autori presenti.
Autocelebrativa (se mi permettete):
Foto rivista:
Momenti di lettura durante la presentazione:
-
che soddisfazione dev'essere vedere una foto su una rivista!
-
Con il mese di ottobre sempre sulla rivista La Luna di Traverso si conclude l'ultimo bando per la nuova pubblicazione con tema: " Times New Roman" come carattere tipografico.
Magari i fotografi di Xtremehardware si vogliono cimentare con questa proposta, di seguito posto il bando:
La rivista letteraria «La Luna di Traverso», edita dalla Casa editrice Monte Università Parma, in collaborazione con l’Archivio Giovani Artisti, struttura dell’Assessorato alle Politiche Culturali e alla Creatività Giovanile -Comune di Parma, bandisce un NUOVO CONCORSO PER NARRATORI, FOTOGRAFI e ILLUSTRATORI, numero 1 del progetto di Narrativa e Poesia “BORN TO WRITE/ NATI PER SCRIVERE” inserito all’interno del programma Italia Creativa – sostegno e promozione della giovane creatività italiana, proposto dall’associazione G.A.I. in collaborazione con il Ministero per le Politiche Giovanili e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.REGOLAMENTO
Art. 1 - TEMA DEL CONCORSO
Il nostro nuovo tema è un carattere tipografico: Times New Roman, font che comparve per la prima volta sul quotidiano britannico \\"The Times\\" il 3 ottobre 1932: un vero caposaldo della stampa. Concentratevi, dunque, su questo carattere e fate in modo che involontariamente vi faccia sprofondare tra le trame e gli intrecci più disparati della narrazione, fra storie incredibili e eventi reali: parole una sull’altra alla ricerca di una storia da narrare. Se siete nati per scrivere Times New Roman sarà il vostro strumento per acchiappare le parole e racchiuderle in un racconto che bruci le pagine su cui è scritto.
Art. 2 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Opere narrative: si ammettono racconti originali ed inediti per una lunghezza massima di 5400 battute, spazi inclusi. Il materiale dovrà essere inviato via mail a [email protected] o per posta su floppy disk.
Opere fotografiche: si accettano opere originali e non pubblicate. Ogni autore dovrà presentare 5 fotografie in formato 10x15 in bianco e nero facendole pervenire su file, su negativo o su supporto magnetico (floppy disk o cd rom).
Illustrazioni: si ammettono da un minimo di 3 a un massimo di 5 tavole in bianco e nero del formato massimo di un foglio A4 (21x29.7 cm). È preferibile scansionare ed inviare il materiale via mail. (Chi volesse, può comunque inviarlo per posta tradizionale, facendolo pervenire al seguente indirizzo: Archivio Giovani Artisti di Parma e Provincia c/o Palazzo Pigorini, via Repubblica, 29 – 43100 Parma).
Le opere di tutti i partecipanti dovranno essere accompagnate da una breve biografia dell’autore corredata dai dati personali (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo e – mail). In relazione alla previsione che il materiale possa essere pubblicato, si richiede inoltre il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 sulla privacy. Inoltre i candidati si faranno garanti dell’originalità dell’opera da loro presentata. Le decisioni della Commissione saranno inappellabili e il materiale non verrà restituito.
Eventuali attestati di partecipazione al concorso saranno assegnati agli artisti che ne faranno richiesta solo qualora i loro lavori vengano selezionati.
Art. 3 - CRITERI DI SELEZIONE
Per la valutazione delle opere si terrà conto della qualità, dei percorsi di ricerca formale e dell’originalità dei testi e delle immagini. Il premio del concorso consiste nella pubblicazione dell’opera sulla rivista «La Luna di Traverso». Solo i vincitori saranno contattati dalla redazione. Non si accettano racconti che hanno partecipato a bandi precedenti.
Art. 4 – SCADENZA
Le opere devono essere consegnate entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 18 ottobre 2008.
Art.5 – INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0521/384469, oppure agli indirizzi di posta elettronica: [email protected].; [email protected].
Orari di ufficio Archivio Giovani Artisti: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00; lunedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.
Siti web: http://www.comune.parma.it/iniziativeculturali ; La luna di traverso
Io provo a inviare qualcosa qualche idea mi è venuta, devo vedere se sono fattibili però arrivare a cinque foto e dura.
-
Non ho capito bene il tema del concorso...
-
Diciamo che la rivista punta sopratutto su chi scrive e non valorizza abbastanza le altre due categorie di Illustratori e Fotografi e il bando è ispirato più a loro, comunque il tema è il tipo di font:
"Time New Roman",
ABCDEFghilmnopqrstuvz
tu partendo da questo ti devi ispirare e produrre qualche fotografia, magari pensandolo come carattere tipografico quello di metallo che viene utilizzato per la stampa o il passaggio da carattere tipografico a digitale o ancora qualcosa che ti colpisce girando per la città, il paese dove puoi trovarlo sotto forma di manifesto o scritta, di spunti ce ne sono tanti sta solo alla tua creatività trovare la strada giusta.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi