Nuovo progetto per diffusori
-
Eccomi qua dopo un bel pò di tempo che non mi sono fatto sentire ho cambiato qualcosina!!!!!! Innanzi tutto questo è il diffusore finito dopo aver dato la vernice nera opaca!!!!!
Sicuramente il colore è molto + bello e lucido però non mi ha soddisfatto + di tanto il risultato finale nella parte frontale dopo i tutti ritocchi fatti precedentemente sono rimaste alcune lacune che non si possono mettere apposto!!!!!!! Allora si fà a modo mio, state a vedere che combino!!!!!
Prendo vado al brico e compero due pezzi di legno da 2cm di spessore, 2 di larghezza e 2metri di altezza!!!! arrivo a casa e con un seghetto classico taglio tutto per creare:
e si faccio una bella cornice per il quadro di casa:D
ho fissato sia con vinavil che con le viti autofilettanti. Ok tutti ora mi direte perchè le ho incollate e poi perchè non ho messo la tela fonotrasparente prima di attaccarle, ma per prima cosa gli altoparlanti sono incollati con silicono sigillante e vinavil, dato che suonano da dio è inutile tenerli fissati solo con 4 viti che non assicurano le perfetta tenuta stagna e intendo non avere piccoli buchini dove può passare l'aria e modificare la frequenza d'accordo!!!! la seconda cosa è che il progetto è stato studiato così e lo vedrete nella prossima foto!!!!!
-
Belleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo, Lupin, così mi piaci! Un lavoro proprio ben fatto!
Sai, io forse avrei lasciato a vista il liegno bianco, fa un bell'effetto il contrasto col nero. Magari con una spennellata d'impregnante...
Me lo segno per un posssibile futuro progetto :]
Ciaooo!
-
penguin86 ha scritto:
Belleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo, Lupin, così mi piaci! Un lavoro proprio ben fatto!
Sai, io forse avrei lasciato a vista il liegno bianco, fa un bell'effetto il contrasto col nero. Magari con una spennellata d'impregnante...
Me lo segno per un posssibile futuro progetto :]
Ciaooo!
spe spe ora arriva il bello che ho messo la moquette!!!!!
il flash fa vedere i bordini sotto la tela ma dal vivo è tutto nero
-
-
CAVOLACCI LUPIN!!!!!!! So proprio belle!!!!!!!!!!!
Sembra che le hai comprate di fabbrica... O_O
Su, su, confessa!!! Chi te le ha vendute??? :ROTFL:
A parte scherzi, veramente belle! Chissà se dal vivo fanno lo stesso effetto??
-
penguin86 ha scritto:
CAVOLACCI LUPIN!!!!!!! So proprio belle!!!!!!!!!!!Sembra che le hai comprate di fabbrica... O_O
Su, su, confessa!!! Chi te le ha vendute??? :ROTFL:
A parte scherzi, veramente belle! Chissà se dal vivo fanno lo stesso effetto??
La verità è che le ho comprate al mercatino dell'usato:D!!!!!!
Dal vivo sono un pò meglio rispetto dalle foto!!!!!!!
-
Salve a tutti, scusate l'o.t. anche io vorrei costruire delle casse acustiche per il computer, ho già gli altoparlanti e l'ampli...vorrei avere dei consigli sulla costruzione delle casse e dei filtri.
Posso chiedere a voi, o aprire un topic tutto mio ???
Scusate ancora l'intrusione e buon lavoro a tutti.
-
shoun ha scritto:
Salve a tutti, scusate l'o.t. anche io vorrei costruire delle casse acustiche per il computer, ho già gli altoparlanti e l'ampli...vorrei avere dei consigli sulla costruzione delle casse e dei filtri.Posso chiedere a voi, o aprire un topic tutto mio ???
Una discussione sui filtri era già aperta in rilievo, prova a guardare
-
shoun ha scritto:
Salve a tutti, scusate l'o.t. anche io vorrei costruire delle casse acustiche per il computer, ho già gli altoparlanti e l'ampli...vorrei avere dei consigli sulla costruzione delle casse e dei filtri.Posso chiedere a voi, o aprire un topic tutto mio ???
Ciao shoun e benvenuto (apri una discussione nella sezione "pe i nuovi utenti").
Ti consiglio di aprire una nuova discussione, riceverai molto più aiuto, ormai in questo forum tutti hanno intenzione di costruirsi un paio di casse, me compreso:fiufiu:
-
SACD ha scritto:
Una discussione sui filtri era già aperta in rilievo, prova a guardareho letto e mi sono fatto un'idea in proposito...grazie

-
Darkcool ha scritto:
Ciao shoun e benvenuto (apri una discussione nella sezione "pe i nuovi utenti").fatto grazie !!!
Darkcool ha scritto:
Ti consiglio di aprire una nuova discussione, riceverai molto più aiuto, ormai in questo forum tutti hanno intenzione di costruirsi un paio di casse, me compreso:fiufiuappena ho tutti i dati degli altoparlanti...apro il topic

-
è da tanto che non aggiorno questo topic!!!!! ci sono state delle modifiche solo a livello di cavi di potenza!!!! ho messo un paio di cavi da 4mm^2 della GRUNDIG che supportano 240W max di potenza costicchiano un pò però sono spettacolari.... ho acquistato un maggiore controllo sui bassi e posso alzare di brutto il volume senza avere distrorsioni!!!!! mi sono fatto anche un paio di cavi di segnale sempre autocostruito di medio/alto qualità spendendo poco e i risultati si sentono confronto ad altri cavi che ti vendono a 15euro!!!!!
-
Bene!
Io un giorno volevo provare li cavo Star di TNT Audio...
The TNT Star: easy DIY speakers cable project
Sembra interessante!

-
penguin86 ha scritto:
Bene!Io un giorno volevo provare li cavo Star di TNT Audio...
The TNT Star: easy DIY speakers cable project
Sembra interessante!

lol lo volevo fare pure io ma al brico quel cavo lo trovo in negozi particolari e allora mi sono buttato in un altro negozio e ho trovato quei cavi di potenza!!!! purtroppo non sono schermati ma volendo li posso schermare io però adesso non ho tempo di fare sto lavoro:D
-
grandissimo le casse sono bellissime le mie ormai le finirò in estate quando la scuola è finita che ora ho troppo da fare e non c'ho nemmeno piu voglia. mi piacerebbe sapere come schermi i cavi da solo e in che cosa consiste la schermatura (che miglioramenti porta?) scusa la mia ignoranza
ma siamo qui per imparare e penso sia utile pure a qualcun'altro. e poi come hai fatto i cavi di segnale? che mi servirebbero anche a me e vorrei sapere se con quest'ultimi all'aumentare della lunghezza c'è una perdita di qualità rilevante (parlo di 5-10max metri). grazie in anticipo e ancora complimenti. -
filo91 ha scritto:
grandissimo le casse sono bellissime le mie ormai le finirò in estate quando la scuola è finita che ora ho troppo da fare e non c'ho nemmeno piu voglia. mi piacerebbe sapere come schermi i cavi da solo e in che cosa consiste la schermatura (che miglioramenti porta?) scusa la mia ignoranza
ma siamo qui per imparare e penso sia utile pure a qualcun'altro. e poi come hai fatto i cavi di segnale? che mi servirebbero anche a me e vorrei sapere se con quest'ultimi all'aumentare della lunghezza c'è una perdita di qualità rilevante (parlo di 5-10max metri). grazie in anticipo e ancora complimenti.allora per chermare questi cavi
prendo il filo che ho in più per la l'antenna parabolica lo taglio col taglierino ai lati per un metro circa e sfilo la schermatura che è intrecciata e la faccio entrare nei miei cavi, poi con una guaina in gomma o qualsiasi materiale isolante ricopro tutto il cavo!!!! l'ideale sarebbe di mettere due annelli in ferrite per ogni estremità!!!!! per i cavi di segnale eccoli qui:
è quello a destra dorato!!!! a casa ho due metri di filo della bandridge ( high performance ofc cable) che avevo preso tre anni fa e mai utilizzato, sono andato ad un centro dove vende materiale di audio e ho preso 4 spinotti dorati di media qualità pagati 1.80euro l'uno e per montarli ho usato un saldatore, filo allo stagno!!!! praticamente sfilacci il cavo per 4cm e levi la prima guaina di gomma, li trovi la schermatura la prendi e la fai diventare un filo unico poi sfilacci l'altro pezzettino di cavo che è dentro ad un altra guaina di gomma e saldi la schermatura all'esterno e il cavo in rame al centro e stop il gioco è fatto!!!! -
cmq tra poco mi faccio dei cavi di segnale definitivi, prendo dei spinotti di qualità costano 3 auro l'uno, e prendo il cavo per microfono che a quanto pare è il migliore perchè è ben bilanciato come cavo!!!!!! se riesco vado oggi!!!!!
-
grazie mille. ho capito tutto mi sarà utile per ultimare il mio progetto che a quanto pare è ancora in alto mare..
-
Grande Lupin! Ormai è proprio una passione, per te!!!
Mi fa piacere!Io sto spingendo forte le mie, finché Principino1984 non è in casa e i vicini non protestano... :ROTFL:
Musica francese, oggi, i Manau... Che bassi!!!
-
ho fatto dei nuovi cavi semibilanciati con un cavo usb come hanno fatto su audiocostruzioni!!!! li sto testando adesso, dopo metto le foto!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi