costruzione sistema home theatre 5.1 o 7.1
-
paciuchino ha scritto:
ciao a tutti ragazzi vorrei costruirmi un sistema home theatre 5.1 o 7.1 per il mio computer le casse già c'è lo, due sono del mio stereo che non uso mai, due sono di marca oldita questo è il modello ms -405 , e altre due normali. Cosa devo comprare per farmi il sistema? E come lo collego al computer? Aspetto una vostra risposta. Lo vorrei fare con le casse che ho così non le butto già che funzionanodevi avere un amplificatore per farle andare!!!!! hai dettagli delle casse????
questo è il mio impianto per il momento:
- Sintoamplificatore onkyo TX-SR304E
- 2 diffusori Frontali da 6 Ohm, 120W max della kenwood
- 2 satelliti da 12 Ohm, 20W max ciascuno Kenwood
- un centrale da 6 Ohm, 30W max, kenwood
-
ti posso solo dare i dati che trovo dietro alle casse le olidata hanno i bassi e tweter in seriti dentro mentre le altre sono casse normali mi sembra che siano da 4 ohm tutte, le apro e ti dico. Per ora il sistema è questo:
scheda madre p5b premium vista edition
processore e6600
scheda video x1300 pro
ram 1x1gb di adata vitesta extreme edtion 800 mhz
(questi componenti li sto vendendo)
-
ma queste casse hanno una loro sorgente per il funzionamento oppure no? Per interci sono casse dove dietro ha gli attacchi rosso e nero??????? Cmq per le casse a 4 ohm è un pò difficile pilotarle, io per quelle avevo trovato amplificatori da 4 ohm da home a partire da 340euro.
-
due sono casse sono dello stero il modello delle casse è aiwa speaker system modello no sx-nsz 202, impedance 6 ohm, le altre casse sono le olidata ms -405 dietro ci sono tre unsite 1 rossa,1 bianca,1 nero,l'ingresso dell'alimentazione, davanti ho tre variatori 1 è per il volume,1 treble,1 bass, me ne devono arrivare altre due simili ma il modello non te lo so dire.
Tu cosa mi consigli?
-
paciuchino ha scritto:
due sono casse sono dello stero il modello delle casse è aiwa speaker system modello no sx-nsz 202, impedance 6 ohm, le altre casse sono le olidata ms -405 dietro ci sono tre unsite 1 rossa,1 bianca,1 nero,l'ingresso dell'alimentazione, davanti ho tre variatori 1 è per il volume,1 treble,1 bass, me ne devono arrivare altre due simili ma il modello non te lo so dire.Tu cosa mi consigli?
dell'aiwa ho trovato le caratteristiche e ha 29W di potenza max ed è un micro hi-fi!!!!!! delle olidata non ho trovato niente!!!! bha sinceramente adesso con queste casse spendere soldi non te conviene le olidata da un articolo letto sono abbastanza vecchiotte!!!! ti conviene attaccare con un adattatore jack 3.5mm --> 2 rca, all' hi-fi dell'aiwa e stop!!!!!!
-
non "pui" prendere 5 casse e pretendere di fare un 5.1
ogni cassa ha le sue specifiche in funzione del segnale........
è un po' + difficile: se però ti accontenti o vuoi solo smanettare allora è un'altro discorso!
-
Quoto lucagiordan!!! Per non fare un miscuglio secondo me è meglio che attacchi al pc solo hi-fi!!!!!!
-
allora cosa mi consigliate? Me ne prendo uno gia fatto ho me ne realizzo uno di sana pinata, quello che piace a me già assemblato è il logitech g51
-
per farle da 0 cioè prendere diffusori tweeter crossover e amplificatore ha un bel costo!! se lo vuoi fare prendi tutto dalla ciare io ho fatto la caxxata di prendere il woofer dalla GBC anche se è un ottimo woofer perchè si sente da dio, però non ha tutti i valori in modo da calcolare il volume del diffusore, il bass-reflex.......... quindi se lo vuoi fare te prendi ciare!!!! altrimenti se vuoi prendere due belle casse ci sono le Indiana-line la serie dj, poi per l'amplificatore lo devi prendere a parte e questo costa dai 200euro in su!!!!! Quelle che vuoi comprare te non so se ti possono soddisfare perchè se cerchi di sentire musica quelle hanno un limite!!!! dipende da quanto vuoi spendere.
diffusori fatti da te
2 woofer ciare ----> 60euro l'uno
2 tweeter ciare ---> 20euro l'uno
2 croos-over ---> o te li fai te o li compri già fatti cmq sui 35euro, io li ho presi dalla GBC 25euro l'uno
sintoamplificatore ---> 200euro
legno ---> 30euro
fondo ---> 6euro
vernice allo smalto ---> 14euro
pennelli ---> 5euro
fonoassorbente ---> 13euro
trasparente ---> 5euro
filo ---> 0.50euro al metro
tanta pazienza e volontà non ha prezzo!!!!! all'incirca spenderesti 475euro ma guarda se fatto bene ne vale tutti!!!!
se no ci sono la coppia di diffusori della indiana line a tre vie serie dj che costano 220euro + 200euro di sintoamplificatore e ti viene 420euro
-
se per sentire la musica in casa andrebbe bene io volevo fare una cosa che non costasse più del sistema completo g51 della logitech, il computer io lo tengo in camera mia è la mia stanza è 30 mq senza i mobili con i mobili mi resta solo lo spazio per stare un po' comodo se riesco ti faccio delle foto è te le invio, una cosa del genere io non la frutterei nemmeno al due perceto. Ecco per ti ho chiesto come potevo usare le casse che avevo.
queste sono le immagini di camera mia
ImageShack - Hosting :: imgp0098rt2.jpg
ImageShack - Hosting :: imgp0097qj9.jpg
ImageShack - Hosting :: imgp0096cz7.jpg
queste sono le foto da come puoi vedere lo spazio è poco
-
mmmm hai spazio per mettere i diffusori esempio da 30cm in profondità 55cm in altezza e 27 in larghezza???????? perchè se no devi andare di progetti fatti bene + piccoli con altri componenti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi