Sensazionale!!! c1rcu1tburn3r si avvicina all'open source!
-
Ahahahaha dal titolo potete capire che da buon smanettone mi sentivo incompleto a causa della mancanza di nozioni riguardo i sistemi linux...
Allora ho deciso di avvicinarmi a questo mondo con la versione 7.10 di Ubuntu.
Ora dopo un paio di giorni di bestemmie e parecchie ore a scasinare inizio finalmente a capire come funziona un pochino sto SO.
Abituato (e atrofizzato) da Windows mi sono trovato un pò spiazzato ma piano piano grazie alla rete sono riuscito a farmene un'idea,molto positiva.
Sono già riuscito a installare i driver Ati per la mia 2400 pro e a far funzionare compiz ecc,tutti gli effetti 3D!
Ho installato e ho imparato a usare Wine emulando il superpippo per iniziare e poi via di tutto il resto

Ho iniziato a installare i giochi e a smanettare con i driver e con Synaptic...la strada è molto lunga ma è affascinante e piacevole da percorrere...Ieri a causa di un errore mio ho dovuto formattare e reinstallare di nuovo tutto,ora l'errore non lo ripeto più ma magari ce ne sarà un altro
speriamo bene.Credo che sia fatto veramente bene questo sistema operativo,considerando che è gratuito io mi chiedo come faccia Windows a vendere ancora dei dvd a 500€ al botto

E' solo una questione di numeri perchè se tutti usassero linux non ci sarebbero piu problemi di incompatibilità e migliorerebbe in maniera esponenziale...per ora mi diverto e se ho qualche problema lo posterò qua cosi se c'è qualcuno in grado potrà aiutarmi

-
Ahahahaha dal titolo potete capire che da buon smanettone mi sentivo incompleto a causa della mancanza di nozioni riguardo i sistemi linux...
Allora ho deciso di avvicinarmi a questo mondo con la versione 7.10 di Ubuntu.
Ora dopo un paio di giorni di bestemmie e parecchie ore a scasinare inizio finalmente a capire come funziona un pochino sto SO.
Abituato (e atrofizzato) da Windows mi sono trovato un pò spiazzato ma piano piano grazie alla rete sono riuscito a farmene un'idea,molto positiva.
Sono già riuscito a installare i driver Ati per la mia 2400 pro e a far funzionare compiz ecc,tutti gli effetti 3D!
Ho installato e ho imparato a usare Wine emulando il superpippo per iniziare e poi via di tutto il resto

Ho iniziato a installare i giochi e a smanettare con i driver e con Synaptic...la strada è molto lunga ma è affascinante e piacevole da percorrere...Ieri a causa di un errore mio ho dovuto formattare e reinstallare di nuovo tutto,ora l'errore non lo ripeto più ma magari ce ne sarà un altro
speriamo bene.Credo che sia fatto veramente bene questo sistema operativo,considerando che è gratuito io mi chiedo come faccia Windows a vendere ancora dei dvd a 500€ al botto

E' solo una questione di numeri perchè se tutti usassero linux non ci sarebbero piu problemi di incompatibilità e migliorerebbe in maniera esponenziale...per ora mi diverto e se ho qualche problema lo posterò qua cosi se c'è qualcuno in grado potrà aiutarmi

-
Bravo, hai fatto una gran scelta. L'importante è capire come muoversi all'interno del terminale, consideriamo che tutte le operazioni si fanno da li, ma man mano diventa una cosa quasi normale, per il resto ti consiglio di smanettare un po con i vari effetti grafici, il motore Compiz (integrato) ad esempio, inoltre per la rete ci sono moltissimi plug-in davvero spettacolari per arricchire ancora di più l'ambiente Desktop.
-
Sto giocando a America's Army...funziona tutto alla grande! Poi la rete mi andava lenta in download allora ho disabilitato l'IPV6 e ora scarico a 700

-
ora scarico anche io linux...mi fermo sempre all'istallazione ogni volta che provo...succede sempre qualcosa di diverso
ubuntu non la ho mai provata...vediamo
-
Dimenticavo, se ti interessa puoi emulare anche Call Of Duty 4 su linux.
-
Si ho visto! Solo che anche avendolo originale devo scaricarti un "no dvd" per farlo girare...
Comunque qualcuno di voi conosce un programmino tipo xfire che giri sotto linux per cercare i server di gioco?
-
Purtroppo non conosco nulla del genere, ma se riesco a trovare qualcosa stai tranquillo che posterò qualcosa,
per il momento tienici aggiornati dai sulle tue avventure OpenSource.
-
l'ho scaricato parte il boot ma appena metto istalla o il cd live non carica nulla...
circuit come hai fatto tu?
-
Non ho ben capito il problema...cmq metti il cd fai il boot da cd e fai installa (la prima voce) e ti dovrebbe poi spuntare il desktop caricato dal "live cd" e li c'è l'icona install sul desktop. E dopo comincia l'installazione...spiegati meglio
-
ecco appunto appena premo il primo nel menu carica il kernel e poi schermo nero....
ogni volta che voglio mettere sto cavolo di linux ce ne una nuova

-
Mmm...strano...potrebbe essere un problema di scheda video...che scheda hai? Ad ogni modo leggendo qua e la sto imparicchiando un pochino...teoricamente dovresti premere F6 per entrare nelle opzioni di boot...togliere le opzioni di boot "quiet--splash" e, alla fine della riga, metterci "break=bottom".
Cosi da poter editare il file xorg.conf con il comando:
chroot /root nano /etc/X11/xorg.conf li devi sostituire in Device la scheda mettendo una Vesa generica scrivendo proprio VESA al posto di quella che compare li...quindi ctrl + o per salvare e ctrl + x per uscire...e di li poi dovrebbe fare il boot regolare.
Il tutto serve a bloccare a quanto pare il boot prima del riconoscimento della scheda grafica cosi da poter agire sul file di configurazione video,il vesa è generico e funziona sempre bene o male quindi dovresti riuscire a installare...
Se ci riesci grazie a questi consigli di uno che ha visto ubuntu la prima volta 2 giorni fa sei un mago

-
raga visto che state parlando di linux....
io mi sono sto scaricando linux kubuntu...che differenza c'è tra linux ubuntu kubuntu
-
piu tardi provo...c1rcu1tburn3r ha scritto:
Mmm...strano...potrebbe essere un problema di scheda video...che scheda hai? Ad ogni modo leggendo qua e la sto imparicchiando un pochino...teoricamente dovresti premere F6 per entrare nelle opzioni di boot...togliere le opzioni di boot "quiet--splash" e, alla fine della riga, metterci "break=bottom".Cosi da poter editare il file xorg.conf con il comando:
chroot /root nano /etc/X11/xorg.conf li devi sostituire in Device la scheda mettendo una Vesa generica scrivendo proprio VESA al posto di quella che compare li...quindi ctrl + o per salvare e ctrl + x per uscire...e di li poi dovrebbe fare il boot regolare.
Il tutto serve a bloccare a quanto pare il boot prima del riconoscimento della scheda grafica cosi da poter agire sul file di configurazione video,il vesa è generico e funziona sempre bene o male quindi dovresti riuscire a installare...
Se ci riesci grazie a questi consigli di uno che ha visto ubuntu la prima volta 2 giorni fa sei un mago

cmq ho una hd3870
se non ci riesco provo con una 6200le

-
shadow ha scritto:
raga visto che state parlando di linux....io mi sono sto scaricando linux kubuntu...che differenza c'è tra linux ubuntu kubuntu
Dalla mia ignoranza Ubuntu usa Gnome e Kubuntu kde come ambiente desktop...utilizzano librerie diverse...altro non saprei dirti. Credo che funzionino più o meno nello stesso modo :boh:
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Mmm...strano...potrebbe essere un problema di scheda video...che scheda hai? Ad ogni modo leggendo qua e la sto imparicchiando un pochino...teoricamente dovresti premere F6 per entrare nelle opzioni di boot...togliere le opzioni di boot "quiet--splash" e, alla fine della riga, metterci "break=bottom".Cosi da poter editare il file xorg.conf con il comando:

ok questo ci riesco a farlo
dopo che faccio il primo passaggio mi carica una schermata con un sacco di comandi...
ma se scrivo quello che hai detto tu non succede nulla :boh:
-
Mmm...ai parametri di boot guarda se riesci a aggiungere:
noapci
nolapic
vga=0x315
oppure 0x318 o 0x31B (cambi le risoluzioni da 800x600 1024x768 1280x1024)
Boh vado a tentativi...te prova...

p.s. ho trovato un altro comando...se riesci a scrivere in console il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg
-
[quote=c1rcu1tburn3r;88542
E' solo una questione di numeri perchè se tutti usassero linux non ci sarebbero piu problemi di incompatibilità e migliorerebbe in maniera esponenziale..
sempre detto io

dai dobbiamo essere sempre + numerosi
dobbiamo far sentire la nostra voce presso i produttori hardare per rilasciare dei driver decenti
-
Olèèèèèè tutti unitiiiii!!!
-
mi sa che rimarrò l'unico patacca a cui nn parte nemmeno l'installazione di linux sulla mia config.... :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi